Menu principale

Corona 47

Aperto da eri xr, Novembre 12, 2005, 11:48:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eri xr

ciao ragazzi.
Nel caso io volessi montare una corona da 47 che ho trovato sul sito della bricomoto a circa 40 Euro e sarei intenzionato a comprarla, per montarla dovrei per forza cambiare o allungare la catena oppure portando la ruota tutta in avanti riesco a compensare i 2 denti in più!!
Ciao a tutti!

mvc76

Forse potrebbe anche arrivarci portando la ruota in avanti, ma se posso darti un consiglio cambia almeno la catena. ;)
Ogni volta che si cambiano corona, catena o pignone queste si usurano in un determinato modo e se tu sostituisci solo uno degli elementi rischi che adattandosi all'usura degli altri quest'ultimo si consumi prima del tempo o in maniera irregolare...(spero di essermi spiegato)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

eri xr

grazie mvc76 sei stato chiarissimo!!

toto

Pignone originale da 15, corona da 47....off road è una favola...(la catena cambiala però)  ciao

eri xr

Ciao toto, se tu hai montato la corona da 47, dammi qualche informazione!
Intanto volevo sapere qual'è la risposta della moto all'acceleratore, poi ti chiedevo se montandola rischierei di fare girare troppo in alto il motore e quindi causare possibili problemi, infine vorrei sapere se secondo te ne vale la pena dato che percorro molto asfalto ogni giorno.
Grazie, ciao

toto

#5
Se percorri molto asfalto lascia i rapporti originali.
Con la 47 gira un pò alta...però fuoristrada la prima diventa inutile e la terza utile.