Menu principale

Forcella CRF 450 2002 su ebay

Aperto da [_Sk|zZo_], Novembre 13, 2005, 18:10:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

[_Sk|zZo_]

Ciao ragazzi, tempo fa ho visto questo oggettino http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=4587085529 su ebay, non ho saputo resistere, ho partecipato all'asta e me la sono aggiudicata per 350$, calcolando che l'IVA sullo sdoganamento si paga solo quando il valore dell'oggetto passa i 350€,quindi in questo caso è ancora esente e tenedo conto del cambio Euro/Dollaro tra spedizione e dazii doganali, me la dovrei cavare con pocomeno di 400€.
Spero di aver fatto un'affare viste le cifre che ho sentito qui in giro per una forcella USD completa....

ciccio2000

complimenti, hai fatto un grande acquisto.
Ma la spedizione in Italia quanto costa?
Ciao

[_Sk|zZo_]

Le spedizioni variano in base alla tipologia (posta normale, corriere espresso, air mail...)
Per posta normale sono 25$ arriva in genere intorno ai 60gg
Corriere espresso 65$ ed arriva in 15gg
AirMail 165$ :o ed arriva in 5gg
Io non ho fretta ed ho scelto la seconda...

Webbo

quella del dazio doganale oltre i 350 euro è un baggianata...

daziano a discrezione qualsiasi cifra, anche la roba usata... e anche se è dichiarato un costo di 40 $

è un terno al lotto.... non parlo per sentito dire ma per esperienza personale...

al massimo ti aggiungono un 30%..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ROBY_HRC

Citazione di: Webmaster il Novembre 13, 2005, 18:59:53 PM
quella del dazio doganale oltre i 350 euro è un baggianata...

daziano a discrezione qualsiasi cifra, anche la roba usata... e anche se è dichiarato un costo di 40 $

è un terno al lotto.... non parlo per sentito dire ma per esperienza personale...

al massimo ti aggiungono un 30%..

GIUSTO!
quando ho comprato su e bay il kit 440 wizeco me lo sono aggiudicato x 146$ + la spedizione 45$..pensavo di essermela cavata.
in dogana me l'hanno tassato ed ho dovuto versare ancora circa 20 euro!nonostante la scritta "gift" sul pacco..grande poco meno di una scatola di scarpe!
va proprio a fortuna!!!
cmq il prezzo delle forche è buono!
l'altro giorno ho cmprato delle grafiche x il mio 400 in america e le ho fatte spedire ad un mio collega a south boston li x lavoro!se no mi costava di + il trasp delle grafiche!


ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

[_Sk|zZo_]

Io vado secondo un tabellario delle poste, cmq lo so anche io che in dogana può passare cosi come può essere tassato. Il dazio in ogni modo c'è sempre ed è di 14,40€ per un valore dichiarato non superiore a 100€.
Per tutto ciò che arriva da oltre oceano viene applicata l'IVA se il valore dichiarato è superiore ai 350€ più il dazio che sono circa 6€ e le spese di commissione che si prende il corriere.
Fatto sta che se per disgrazia dovessi arrivare anche a 500€ ne avrei cmq risparmiati 250€ come minimo dai prezzi che ho sentito qui intorno.

ROBY_HRC

..ciao!
io non so come mai...ma l'iva l'ho pagata anche se il valore dichiarato era < di 350 euro.
ho pagato il 20% di 186$....circa 20 euro!

cmq è sempre un affare!

ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

[_Sk|zZo_]

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 13, 2005, 21:31:53 PM
..ciao!
io non so come mai...ma l'iva l'ho pagata anche se il valore dichiarato era < di 350 euro.
ho pagato il 20% di 186$....circa 20 euro!

cmq è sempre un affare!

ciao

Si Roby, so anche io che lo sdoganamento va a "culo" comunque sono convinto che per quel prezzo siano un affare.  8)

Pablo

Porca vacca... ma come fate a fare certi acquisti?
Alla fine scusa... spendi:

- 400€ di forcella con piastre...
- Dovrai rifare il canotto di sterzo no? Costo?
- E il cerchio anteriore con mozzo? Va bene l'originale XR?
- Sul piedino della forcella... l'attacco pinza è uguale? (credo di si NISSIN giusto?)

Io purtroppo gli acquisti così non ho il coraggio e non saprei nemmeno dove cercare...
Cmq sia è certamente un'affare...
Certo una revisione cmq dovrai farla... anche perchè se non erro è tarata per un CROSS... forse se fai motard ancora ancora ma per l'enduro...

Vuoi fare cambio con le mie SHOWA da 43mm? Ma si dai non preoccuparti... mi dai 100€ e siamo pari!!  ;D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

beh, su soloenduro ne vendono una (più vecchia, ma secondo me non vuol dire) a 600€ ..
restano poi tutti i lavori di adattamento e taratura...

ottima forcella!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.