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PROBLEMI IMPIANTO ELETTRICO XR 400 R 99'

Aperto da marcoxr400R, Novembre 13, 2005, 19:01:40 PM

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marcoxr400R

CIAO RAGAZZUOLI,

ebbene grazie ai vostri utili consigli sono riuscito a risolvere i problemi di avviamento a caldo che avevo, adesso vi chiedo un altra cosa........ da quando ho affrontato una mulattiera di quelle serie quindi motore sforzato frizione anche mi sono successe due cose..........

- la prima che i fari mi si sono attenuati di potenza cioè nn illuminano + come prima.... ed inoltre siccome ho la mascherina acerbis ddh con due faretti quando metto la posizione dal comando di solito se ne accendeva una sola adesso nn mi si accende + e quando li accendo entrambi che in teoria sarebbero gli abbaglianti illumina meno di quando se ne accendeva una sola nella posizione....... x dirlo in parole povere illumina molto meno di prima che sembrava un faro di una macchina :P ed inoltre lo stop posteriore nn mi funziona +....... cosa è successo?????? quale può essere il problema???????

- altro problema credo di avere sforzato molto la frizione e adesso stacca + alta rispetto a prima siccome mi hanno spiegato che i dischi si gonfiano quando vengono sforzati ma appena la moto si raffredda ritornano nella loro posizione voi dite che si è usurata?????? ci tengo a dire che nn slitta minimamente e funziona bene come prima solo che adesso stacca + alta.......

P.S. grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno e mi aiuteranno come nel tread dell'avviamento a caldo ;) ;)

CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

Stefano80

perr la frizione controlla ilo cavo... magari si è allungato oppure si sta strappando...

per le luci non ho capito molto  :-[
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ARTIGLIO

Ciao marco non ci ho capito niente, ps ma durante l'uscita sei caduto?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

rispondo per l'impianto elettrico..

se non funzionano più: la posizione anteriore (posizione, non anabbagliante), il fanalino post, il clacson e lo stop posteriore..
o hai bruciato il raddrizzatore (dietro la mascherina, ha un condensatore cilindrico sul lato) oppure hai bruciato l'avvolgimento che alimenta il raddrizzatore (si trova nello statore).

ciò potrebbe essere successo perchè hai collegato una lampada alogena da 35 w sulla linea della posizione anzichè sulla linea dell'anabbagliante.
la lampadine della posizione solitamente è pochi Watt e tu ci hai messo un faro da 35...
il raddrizzatore non credo possa sopportare quel carico.(controlla e dimmi su che fili ti sei collegato)

le lampadine alogene delle DHH e similari vanno collegate una sulla linea dell'anabb (non ricordo il filo).. e una sulla linea dell'abb (filo blu) i due fili rimanenti delle due lampadine vanno collegati insieme su un filo verde (massa).
la luce di posizione con la DHH di solito si lascia scollegata.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcoxr400R

ok allora mi spiego meglio in due parole........ in pratica dopo una mulattiera bella tosta l'illiminazione dei faretti ha perso d'intensità a mala pena illumina la strada insomma di sera nn posso uscire + perchè nn si vede un kaiser e tutto questo con entrambe i faretti accesi che x chi ha la mascherina acerbis dhh significa che ha messo gli abbaglianti....... se metto la normale luce di posizione nemmeno si accende il singolo faretto.......... mentre con gli abbaglianti messi i faretti si accendono entrambi ma nn fanno la luce di prima cioè l'illuminazione si è abbassata o meglio attenuata di molto....... cosa c***o è successo??????????? :D :D :D
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se 6 incerto tieni aperto.............

Webbo

ripeto....
un faretto deve essere collegato alla linea dell'anabbagliante e l'altro sulla linea degll'abbagliante
nessun faretto collegato alla linea della luce di posizione (che tanto con la legge attuale non servonio più)

non è corretto che i faretti siano accesi contemporaneamente
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

marcoxr400R

Citazione di: Webmaster il Novembre 16, 2005, 08:05:46 AM
ripeto....
un faretto deve essere collegato alla linea dell'anabbagliante e l'altro sulla linea degll'abbagliante
nessun faretto collegato alla linea della luce di posizione (che tanto con la legge attuale non servonio più)

non è corretto che i faretti siano accesi contemporaneamente

ok capito ma perchè si è attenuata l'intensità della luce?????? x capirci prima sembrava un faro da 100 watt ora sembra un faro da 10 watt....... e che significa che nn è corretto che siano accese entrambi i faretti allo stesso tempo??????
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