Menu principale

Ducati Hypermotard

Aperto da RAZZO, Novembre 15, 2005, 21:05:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gune

bella bestiolina ha anche una bella linea :P
xr 600 r
ex wr 450 f

aisenauer

#46
Citazione di: giammy il Maggio 06, 2007, 23:09:17 PM
Seguire la moda vendend un divano naked come quello, spacciandolo per un supermotard, è una eresia.
Per carità  bellissimo e notevole a componentistica ma nulla a che fare con una super mo è tard ;)

nessuno la spaccia per supermotard, il nome te lo fa pensare...

poi, in fondo, le supermotard non esistono, sono tutte enduro travestite...

:D

f8883f

IO PERO UNA SCARENATA CHE ENTRA COSI DI TRAVERSO NON L'HO MAI VISTA!!!!!

DI CERTO NON è UN CR MA SE UNO CERCA UNA MOTO DA USARE NON SOLO IN PISTA......

PECCATO PER IL PREZZO E L'AFFIDABILITA..

RC30

Citazione di: f8883f il Maggio 11, 2007, 18:10:04 PM
.....PECCATO PER IL PREZZO E L'AFFIDABILITA......

Deve ancora uscire sul mercato ed è già inaffidabile?
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

XR17

Dal filmato ho notato che gli specchietti a lato manubrio non mi piacciono proprio: il manubrio risulta sproporzionato!  :) :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

Geng@

Citazione di: XR17 il Maggio 12, 2007, 10:00:47 AM
Dal filmato ho notato che gli specchietti a lato manubrio non mi piacciono proprio: il manubrio risulta sproporzionato!  :) :)

Sono d'accordo, da aperti non si guardano! Sembra che il pilota abbia un bilanciere in mano.



Poi con le pieghe che faccio li gratterei tutti  :pesce:
Prima seiciento, ora quattrociento. Vo con l'XR e son contento.

mvc76

Riesumo questo thread per non stare ad aprire un altra discussione...
Allora: oggi, per circa 2 ore ho avuto il suddetto mezzo tra le gambe....che dire...  :aahh: imbarazzante la facilità con cui prendi quota  ;)
In prima è praticamente impossibile tenere la ruota anteriore a terra..per i primi 30/40 metri ti trovi con l'anteriore sollevato di circa 25/30 cm.
E' impressionante la ripresa e sembra che il limitatore non arrivi mai, appena si ruota il polso comincia a salire di giri e non sai mai quand'è il momento di cambiare. Non l'ho potuta tirare fino in fondo, ma a 180 km/h ci arrivi in poco tempo e sembra di essere su un binario da quanto è stabile (e dato il manubrio alto non si direbbe).
Nonostante il suo peso non sia così basso (circa 170 kg) la moto è abbastanza maneggevole e già dopo qualche curva si possono azzardare le prime derapate in accelerazione mentre stai uscendo. Unica nota negativa della ciclistica, ho trovato che l'anteriore tenda a chiudere un pò bruscamente, ma con un buona taratura delle sospensioni credo sia facilmente superabile..  :)
Esteticamente gli specchietti attaccati al paramano non sono il massimo e sono un pò rumorosi, ma piegati cambia tutto e soprattutto si possono staccare e passare a uno specchio tradizionale.

In conclusione: moto divertente, ma credo che sia il top delle moto da esposizione al bar, perchè che stracciano il gas fino in fondo ce ne saranno pochi ...il prezzo, alla fine, € 11.500 non sono pochi, ma neanche eccessivamente troppi per un gioiellino del genere!


mvc76

P.S: in quasi tutte le concessionarie Ducati che ne hanno un modello in esposizione viene data la possibilità di una prova gratuita (ho chiesto al venditore)...se fossi in Voi un giretto me lo farei  ;)
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

dalmata

#52
Grazie mvc per la recensione :)
Ascolterò il tuo consiglio e proverò a chiedere di provarla, anche perchè avrei intenzione di cambiare moto il prox anno; certo che 11500 euro non sono pochi, ma sono stati una bella mazzata anche i 9000 che ho lasciato per l'XR nel "lontano" 2003 :-\
ciao
saluTony ®

Frankie #19

...è ancora troppo costosa per il mio budget da spendere!  :-\
Se ti sono dietro è perchè ti sto doppiando!        Si vis pacem...para bellum.
Il mio porco  ..MuTazIoNe GenEtIca..

RAZZO

Citazione di: mvc76 il Settembre 04, 2007, 00:04:01 AM
Unica nota negativa della ciclistica, ho trovato che l'anteriore tenda a chiudere un pò bruscamente, ma con un buona taratura delle sospensioni credo sia facilmente superabile..  :)

Secondo me hai avuto questa sensazione perchè non sei abituato alla guida con i cerchi da 17".  :)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

dalmata

#55
Finalmente l'ho provata anch'io, anche se per soli 10-15 minuti; ho avuto però una sensazione di sicurezza e stabilità mai provata (se non quando avevo il VOR).
Frenata eccezionale e un tiro bestiale!!!!  :shock: :shock: :shock:
saluTony ®

fede954

Io purtroppo non l'ho provata, però ci sono salito sopra da fermo, ottima posizione di guida  ;) ma caspita ???... non è un motard :o!! a me sembrava pesasse una tonellata ??? !! molto probabilmente la sensazione non è la stessa guidandola però non conoscendo il proprietario non me la sono sentita di chiedergli di prestarmela...
Nel 2002 quando è uscita l'aprilia tuono una domenica mattina sono andato in un concessionario che la faceva provare... una libidine :D, si impennava di motore in seconda ;D :P... uno spasso peccato per l'estetica discutibile  :-\... ecco, se dovessi acquistare una moto di quel genere acquisterei senza dubbio la tuono
MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

dalmata

#57
Citazione di: fede954 il Ottobre 12, 2007, 10:28:38 AM
Io purtroppo non l'ho provata, però ci sono salito sopra da fermo, ottima posizione di guida  ;) ma caspita ???... non è un motard :o!! a me sembrava pesasse una tonellata ??? !! molto probabilmente la sensazione non è la stessa guidandola però non conoscendo il proprietario non me la sono sentita di chiedergli di prestarmela...
Nel 2002 quando è uscita l'aprilia tuono una domenica mattina sono andato in un concessionario che la faceva provare... una libidine :D, si impennava di motore in seconda ;D :P... uno spasso peccato per l'estetica discutibile  :-\... ecco, se dovessi acquistare una moto di quel genere acquisterei senza dubbio la tuono

Fede, sappi che io l'ho provata da un concessionario Ducati che molto gentilmente me l'ha concessa per un quarto d'ora!  ;)
saluTony ®

Azrael

Dalmata anche a me hanno detto che guidandola non te ne accorgi del peso essendo come tutte le Ducati "perfetta" con quel mitico motore centrale!

Però in frenata??  hai comunque da fermare un bel peso...

Barte

Non penso proprio che abbia problemi di frenata  ;)
Miata...because life is too short to drive a Golf.