Menu principale

XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

romanxr

un sacco di modifiche(hai l'albero di soldi in giardino!)(metti anche che io nn adoro le omodifiche meccaniche)ma quel buco sul codino e chiappette?sono il,solito rompi palle...e come sempre ma dove è l'xr?!
RUNNING WITH THE DEVIL

matteoxr

fabry non potresti usare lo stucco che usano in carrozzeria per tappare i buchi del codino posteriore?

fabryVTR

avete ragione!   Adesso sono troppo impegnato a "guidarla" l'XR, questo inverno inizia la seconda sessione tecnica che porterà al perfezionamento del mezzo, le varie operazioni previste sono:

1) cambio elettronico
2) soluzione drastica per il mono post: Ohlins o Double System
3) affinamenti estetici, incluso raccordatura paraf post e grafiche adesive
4) rifacimento rivestimento della sella
5) rifacimento serb liquidi
6) costruzione slitta proteggi motore
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


MartY

Citazione di: fabryVTR il Settembre 11, 2006, 09:22:42 AM

1) cambio elettronico
2) soluzione drastica per il mono post: Ohlins o Double System

Caspita... modifiche serie!  ;)
Hai intenzione di farne un uso agonistico o è solo "sfizio"?

Saluti, MY

XR17

Cambio elettronico  :-[ :-[ :-[
Complimenti!  :)
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

fabryVTR

mah, uso agonistico... vado in pista 5/6 volte l'anno.... e li vengono fuori i limiti....

che per il momento sono: il pilota e il  mono post....
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


matteoxr

fabry hai anche tu il problema che la moto si siede molto dietro?la molla è ancora quella originale?

RAZZO

Matteo ... bisogna fargli lavorare l'idraulica + l'olio giusto.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

#143
Quando ho fatto rifare le sospensioni non so se hanno modificato l'idraulica del mono...calcola cmq che peso 85kg in boxer...quindi 90 con tuta stivali etc.. magari la molla posteriore è troppo molla  :)

RAZZO

Oviamente va verificato l'indice di carico della molla in base al proprio peso in assetto da guerra (pilota + tuta + casco + stivali).  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ciccio2000

Il K della molla del mono posteriore e' 12.

E' la durezza della molla che fu sviluppata ai primordi della disciplina motardistica dai vari piloti che utilizzarono l'XRona.

In effetti e' anche riportata in tutte le schede di preparazione motard dei vari sospensionisti (Andreani docet...........).

Chiaramente poi deve essere precaricata a seconda del peso del pilota e del carico negativo che si vuole applicare (sempre e secondo gli stili di guida....)

Io personalmente dopo una parentesi di guida con la quale guidavo la moto con un assetto molto rigido (con 0.5mm di negativo) e con il qulae distruggevo la gomma per aver solo il piacere di scodare ad ogni apertura, sono tornato ad un "normale" 1.5mm con il quale ho si piu' trazione ma sopratutto riesco ad accordarmi meglio con le Showa ant. riuscendo a coricarle meglio in fase di staccata e di percorrenza in curva.

Ciao Ciccio





fabryVTR

come già detto da Ciccio la molla sulle nostre XR è la WP con K da 12 Kg/mm contro l'originale da 9.5 kg/mm. Il precarico va effettuato fino ad ottenere circa 10-15mm di static sag (affondamento senza pilota). 

Quello che invece non va è l'idraulica anche dopo averla fatta rifare dal mio sospensionista, ormai giro con le regolazioni sul tutto chiuso....

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


matteoxr

io ho lo static sag a 15mm, compressione tutta chiusa e molla originale...
quant'è l'affondamento con il pilota sulle vostre moto?

ciccio2000

#148
x Matteoxr:
                  l'affondamento del mio mono con molla WP e K 12, SAG di 1.5 cm, e' di 7 cm circa, attualmente sono soddisfatto...... :)

x FabryVTR:
                  a Fabri'............non e' che a forza di chiudere l'idraulica...........ti sei dimenticato di aprire la manetta?......... :D :D
dai che scherzo dai...........

Ciao

fabryVTR

#149
ieri ho fatto un giro diciamo "soddisfacente" con l'XRona, circa 250 km di curve, beh devo dire di essere veramente soddisfatto!
Certo il mono ha poco freno idraulico sulle basse velocità (di compressione e espansione) ma per il resto devo dire di avere un missile.

Ah, dimenticato: ho cambiato le gomme! Le diablo che avevo prima erano una vera e propria porcheria! Andavano bene solo in pista!
Ora ho messo: Dunlop D208GP davanti (2.0 di pressione) e Dunlop D208RR dietro (a 2.1 atm). Ora si che posso entrare deciso e fiducioso ogni curva, prima invece dovevo girare con il rosario al collo....
Pensate, le gomme le ho comprate a prezzo in un magazzino toscano e le ho montate io con le leve, lavoro perfetto! con 230 euro mi sono tolto la paura!

ora bisogna pensare al mono...

PS: per chi volesse consigli su cosa montare, inteso come pezzi speciali, posso dire che le cose che più mi stupiscono ogni volta sono: il freno anteriore e le forcelle.
Il primo, inteso come accoppiata pompa brembo, disco braking, pinza brembo a 4 pistoncini e pastiglie SBS street racing, è fenomenale per potenza assoluta ma soprattutto modulabilità mentre le forcelle sono semplicemente perfette. L'unica cosa in cui peccano è nella scorrevolezza che cosi da nuove  non è eccelsa: con i km e le curve migliorerà.

più che di traettorie sono esperto di trattorie!