Menu principale

XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura


..complimentoni, mezzo super!!!! :D

..anche io ho montato il Braking Wave 320, è davvero valido (peccato che io lo usi, per ora, con la pinza originale... :-X :-\)...

fabryVTR

Citazione di: matteoxr il Aprile 01, 2006, 00:56:44 AM
Scusa Fabry ma perchè non hai preso questi paramani: http://www.cemoto.it/articolo.php?id=743 ?

Semplicemente perchè non mi piacciono esteticamente. Il modello indicato da te è in un nuovo polipropilene, molto resistente agli urti, addirittura il 70% della resistenza dei paramani con rinforzi in alluminio  :o  ma non fa per me! ;)

a mio parere sono più belli e tra l'altro sono specifici per motard.
Aspetto anch'io le foto del codino adattato..

Complimenti ancora!!

PS:a me è arrivato il braking wave, codice stx50d, però il punto di attacco al mozzo è diverso rispetto al tuo. Per prima cosa il cestello ha gli incavi per le viti originali e poi è ho più materiale intorno ai punti dove sono stati fatti i fori di fissaggio. Domani posto una foto per spiegare meglio..

Mi piacerebbe vedere una foto per capire meglio questi improvements...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


matteoxr

venerdi ti mando la foto..

fabryVTR

Citazione di: matteoxr il Aprile 03, 2006, 16:26:00 PM
venerdi ti mando la foto..

allora matteo, questa foto? dai che vogliamo vedere questo disco...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


matteoxr

#64
azz Fabri mi sono dimenticato..adesso ho la moto dal meccanico, questo fine settimana quando la ritiro faccio le foto e te le posto ok?scusa per il ritardo..

il tuo mezzo è finito o è ancora work in progress?
potresti farmi vedere con qualche foto come hai fatto a montare il parafango posteriore??

fabryVTR

Citazione di: matteoxr il Maggio 02, 2006, 16:56:33 PM
azz Fabri mi sono dimenticato..adesso ho la moto dal meccanico, questo fine settimana quando la ritiro faccio le foto e te le posto ok?scusa per il ritardo..

il tuo mezzo è finito o è ancora work in progress?
potresti farmi vedere con qualche foto come hai fatto a montare il parafango posteriore??

Ciao!

ok, allora aspetto la foto!

Per il mio mezzo siamo agli sgoccioli: venerdi MI freso la staffa pinza, ieri la mia ragazza mi ha recuperato una cannuccia in policarbonato trasparente per il tubo freno anteriore, intanto sto lavorando per nascondere tutto il maledetto groviglio di cavi sotto la mascherina porta faro. Ultimo lavoro sarà il portatarga-par post-fiancatine trasparenti e poi vai di foto!!!

per il par post è piuttosto semplice, si compra, si lima in qualche punto per farlo entrare e si realizzano due staffettine per fissarlo al telaietto reggisella. I suoi fori per fissare le fiancatine rimangono disponibili per fissare le nuove fiancatine. Io il lavoro non l'ho ancora fatto (sono in ballo con la nuova casa...) ma sicuramente non è dei più facili se vuoi anche usare le fiancatine originali...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


squilibrato

Grande mezzo....sono curioso di vedere la belva ultimata....
COMPLIMENTI!!!! :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:
Squilibrato

matteoxr

Fabri per sabato posto le foto..
riusciresti a mandarmi le foto delle modifiche al parafango così valuto se montare il parafango Cr e modificare il telaietto o mettere quello husqvarna senza telaietto

turboxr

#68
Scusate una domanda ...... pensate sia possibile montarlo sul 400 ? Eventualmente potreste  darmi un suggerimento grazie  :D :D

ehm dimenticavo intendevo quello dell' husqvarna. un'altra domanda cosa intendete per telaietto ????? :-[ :-[ :-[ :-[ :-[ grazie  ;D ;D

RAZZO

Mi pare che nessuno ci abbia provato sul 400 quindi comprane uno e prova ad adattarlo.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Bracco

Fabri ho un paio di domande da farti.

Te hai sostituiti il getto del minimo passando dal 65 al 68.
Su consiglio di Uncleroby ho verificato che, pur rimanendo invariato l'avviamento sia a freddo che a caldo, a freddo il BRP, dopo un prima spedalata con l'arricchitore alla seconda tacca, successivamente si avvia anche senza arricchitore (mentre prima dovevo posizionarlo alla tacca intermedia, cioè la prima), dimostrando un carburazione al minino grassa.
Hai fatto questa prova?

Hai alzato lo spillo alla quarta tacca e hai messo il getto del massimo 185 montando un filtro che sicuramente è meno permeabile del K & N. Oltre ad aver verificato un maggior progressione agli alti, come si comporta a regimi intermedi aprendo e chiudendo il gas?
Anche in questo caso, pur avendo montato una signora marmitta, pecchi sempre di aria e, probabilmente, ti trovi con una progressione ai medi un pò "ruvida" dovuta all'eccesso di benzina.

Ti faccio queste domande perchè dopo aver montato i collettori Arrow e filtro K & N mi son subito trovato con la moto nelle condizione da te descritte nel post dove mostri il diagramma dell'Akrapovic (davvero una bella progressione) senza modificare nulla.
Portando il min a 68 e lo spillo alla 4 tacca e getto max 178 mi son trovato nelle condizioni che ti ho descritto e mi son reso conto che l'unica modifica necessaria era quella del cambio del getto massimo in quanto la candela sentenziava (al termine di un paio di Km a palla) un magrezza della carburazione e, per questo, mi accingo a provare un 182 e, se serve, un 185.

Salut

turboxr

#71
a ho capito mi tocchera segare di qua incollare dila  :P :P :P speriamo bene vi faccio sapere grazie ciaoooooo


p.s. ma che e' sto telaietto ??? ;D ;D ;D ;D

RAZZO

Lo dice la parola stessa ... il telaietto è quel piccolo telaio che supporrta il parafango posteriore, il faro posteriore e la targa.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

Citazione di: Bracco il Maggio 11, 2006, 20:03:13 PM
Fabri ho un paio di domande da farti.

Te hai sostituiti il getto del minimo passando dal 65 al 68.
Su consiglio di Uncleroby ho verificato che, pur rimanendo invariato l'avviamento sia a freddo che a caldo, a freddo il BRP, dopo un prima spedalata con l'arricchitore alla seconda tacca, successivamente si avvia anche senza arricchitore (mentre prima dovevo posizionarlo alla tacca intermedia, cioè la prima), dimostrando un carburazione al minino grassa.
Hai fatto questa prova?

Hai alzato lo spillo alla quarta tacca e hai messo il getto del massimo 185 montando un filtro che sicuramente è meno permeabile del K & N. Oltre ad aver verificato un maggior progressione agli alti, come si comporta a regimi intermedi aprendo e chiudendo il gas?
Anche in questo caso, pur avendo montato una signora marmitta, pecchi sempre di aria e, probabilmente, ti trovi con una progressione ai medi un pò "ruvida" dovuta all'eccesso di benzina.

Ti faccio queste domande perchè dopo aver montato i collettori Arrow e filtro K & N mi son subito trovato con la moto nelle condizione da te descritte nel post dove mostri il diagramma dell'Akrapovic (davvero una bella progressione) senza modificare nulla.
Portando il min a 68 e lo spillo alla 4 tacca e getto max 178 mi son trovato nelle condizioni che ti ho descritto e mi son reso conto che l'unica modifica necessaria era quella del cambio del getto massimo in quanto la candela sentenziava (al termine di un paio di Km a palla) un magrezza della carburazione e, per questo, mi accingo a provare un 182 e, se serve, un 185.

Salut

Ciao! Il mio filtro in spugna è più permeabile di un K&N (ci vedi attraverso) e il fianchetto non è forato. La moto non è ruvida ai medi: è perfetta! Questo abbinamento di getti, posizione spillo, filtro e scarico è molto usato dagli utenti americani: va molto bene.

I collettori Arrow (non molto apprezzati) sono più chiusi degli akrapovic quindi hanno bisogno di una carburazione più magra della mia, da qui un getto massimo più basso come da te scoperto e sarebbe l'ideale mettere lo spillo conico a 3/4 tra la 3a  e la 4a tacca (ma non si può, quindi si mette alla 4a).

Il mio consiglio è di cambiare i collettori con dei CHD (meglio ancora degli akrapovic) che hanno anche i due tubi di identica lunghezza: in quel caso il getto massimo andrebbe addirittura superiore (di poco) al 185 che uso io.

un saluto
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


mvc76

Citazione di: fabryVTR il Maggio 15, 2006, 10:16:22 AM
... sarebbe l'ideale mettere lo spillo conico a 3/4 tra la 3a  e la 4a tacca (ma non si può, quindi si mette alla 4a).

Si può fare, ho visto farlo con degli spessori  ;)

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex