Menu principale

XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mvc76

A me personalmente piace nel complesso, solo non trovo nessun accostamento tra il rosso della sella e il resto...sarebbe meglio farla tutta nera o aggiungere un pò di rosso  :P

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fabryVTR

#91
grazie a tutti !
sono felice che si critichi in maniera costruttiva questo lavoro. Ecco alcune risposte:

x mvc76: ecco la versione con sella nera:


x Capitan Harlock: spiace anche a me che non abbia più il family feeling estetico XR ma volevo un qualcosa di più aggressivo e moderno, in stile KTM. Per la spesa affrontata, devo dire che purtroppo ad oggi non esiste un motard affidabile (non si deve spaccare) e divertente (potente e leggero) allo stesso tempo. Ad oggi ho speso 9000 euro, ho 50 cavalli alla ruota, 126 kg sulla bilancia e posso mettere a chiodo da qui a napoli e quando arrivo non devo chiamare il carro attrezzi ma posso limitarmi ad assaggiare un babbà: questo oggi lo puoi fare purtroppo solo con l'XR. Una XR nuova in negozio costa 8000 euro: dimmi tu cosa potevo comprare.... (la moto ha 2000 km...).

x il WebMaster: la mascherina è stata scelta perchè vista lateralmente è molto piatta (tipo tabella portanumero) e perchè la luce emessa è molto buona. Per coprire il buco lasciato dal nuovo parafango il fianchetto originale non va bene. Bisogna rifarlo con un foglio nuovo piegandolo e tagliando: un lavoraccio! Per il paraf ant concordo! forse lo sostituirò con quello KTM. Grafiche più vivaci: OK!

x l'idea di inclinare lo scarico: ma siamo sicuri che poi inclinandolo,  il paraf post non risulti ad occhio meno sparato verso l'alto? Forse lo dovrei inclinare con un angolo minore di quello del paraf post... Cosa ne dite?

più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Citazione di: fabryVTR il Maggio 23, 2006, 17:45:06 PM
126 kg sulla bilancia

Reali ?  ::)

Ti chiedo perchè per arrivare a quel peso è veramente dura !!  :P

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Capitan_Harlock

Ho capito perfettamente quello che vuoi dire fabry e devo ammettere che non hai tutti i torti,

in quanto ad affidabilità però certi modelli della ktm specialmente i 625 offrono quello che tu cerchi,

certo questo a discapito della potenza. :-\
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

fabryVTR

#94
Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 23, 2006, 17:57:59 PM
Citazione di: fabryVTR il Maggio 23, 2006, 17:45:06 PM
126 kg sulla bilancia

Reali ?  ::)
Ti chiedo perchè per arrivare a quel peso è veramente dura !!  :P

Honda-Razzo.

L'ho pesata con due bilance identiche tarate perfettamente intorno al peso presunto: 65 kg circa cadauna (la misura è molto precisa). Il responso è 60 kg ant. 66 kg post con serbatoio completamente vuoto.

Tieni conto che ho:
kit piastre in ergal
forcelle SHOWA forderi in ergal
manubrio ergal
risers ergal
Bulloni risers in titanio
distanziali ruote alluminio
viteria x plastiche e oggetti leggeri in teflon
mascherina faro molto leggera
staffa portapinza in ergal
molla WP più leggera dell'originale perchè più corta
paraf post molto leggero con staffe in alluminio
clacson Scarabeo
serbatoio BL Italia

eliminato:
strumentazione
specchi
paraf post
frecce
telaietto paraf post
portatarga
vaso d'espansione
slitta in plastica



X Capitan_Harlock:
ma il 625 non sarebbe la versione alleggerita del 640, e pure con un'erogazione più cattiva? almeno cosi mi diceva il tecnico Farioli alla fiera di Verona nel 2005... Tu cosa sai? grazie
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Confido nella tua sincerità ... Fabry ... solo che le modifiche che tu hai fatto sono pressochè identiche alle mie ... e la bilancia del circuito di Pomposa mi ha dato un altro responso.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

ok, ok, quanto è venuto fuori?
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


mvc76

Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

fabryVTR

Grazie mvc76, ho letto tutto!  Quindi 132 kg l’XR di HondaRazzo…

La mia con la riserva dovrebbe quindi essere 128 circa… effettivamente un po’ poco… 4 kg in meno...

Devo andare da qualcuno che ha una bilancia da autotrasporto. Vi faccio sapere…
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Capitan_Harlock

Il 625 ce l'ha un mio amico con scarico akrapovic,e devo dire che fà un sound di tutto rispetto e ha delle prestazioni eccellenti,non si spacca ogni due per tre,ha bisogno di un pò di manutenzione ogni tanto,

quello che so è che il mio amico lo tira su in quarta,l'ha fatto una volta con me di fianco sulla tangenziale.
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

fabryVTR

Citazione di: Capitan_Harlock il Maggio 24, 2006, 17:12:07 PM
quello che so è che il mio amico lo tira su in quarta,l'ha fatto una volta con me di fianco sulla tangenziale.

PAURA!!!  :o

io riesco a tirarla su di seconda.... che tristezza!

Aspetta... ma lui l'ha abbassata? Perchè la mia ad altezza orginale era sempre su una ruota...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Webbo

una XR 650 abbassata di 3cm per il motard impenna molto meno facilmente di una enduro o di una con sospensioni standard..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ste003

non sono daccodo.... sospensioni + dure = più reattività quindi si alza prima.... secondo me si alza solo di seconda perchè è allungata troppo di rapporti.

matteoxr

fabri magari la tu pesa un po' di meno anche perchè hai lo scarico in titanio.poi ti manca tutto l'impianto frenante anteriore che peserà un kg..

Anche la mia non viene su in terza con il 15-44.

Con i cerchi da enduro e un 14-45 invece veniva su in terza (con un aiutino)

Ste003

scusa ma con un 15 - 44 ke velocità massima raggiungi 220...... io ho un 14 - 47 e arriva subito ai 160 km. con i rapporti così lunghi avete una stradale a tutti gli effetti.