Menu principale

XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

non so dirti perchè non ho il contakm..170 sicuramente

cmq non sono lunghissimi, invece che continuare a cambiare sfrutti di più la coppia. Sicuramente però la moto è meno divertente..

alexa

La moto è spaventosamente bella....... però, per me, sinceramente, il parafango post spara troppo verso l'alto!

sembra una rampa, sopratutto la parte finale!

Comunque è un mezzo fantastico complimenti! ;)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

ciccio2000

Citazione di: HONDA-RAZZO il Maggio 23, 2006, 17:57:59 PM
Citazione di: fabryVTR il Maggio 23, 2006, 17:45:06 PM
126 kg sulla bilancia

Reali ?  ::)

Ti chiedo perchè per arrivare a quel peso è veramente dura !!  :P

Honda-Razzo.


Concordo e non metto bocca anche perche' il peso e' una misura insidacabile .........purtroppo............
ma la mia configurata come quella di Fabry e quella di Honda-Razzo  ma senza il cavalletto laterale e relativo perno mi ha dato proprio 126 kg in configurazione pista e senza benzina
ciao

RAZZO

Citazione di: Ste003 il Maggio 25, 2006, 10:49:56 AM
non sono daccodo.... sospensioni + dure = più reattività quindi si alza prima.... secondo me si alza solo di seconda perchè è allungata troppo di rapporti.

Ne sei proprio sicuro ??
Il motard ha entrambe le ruote da 17" ... mentre l'enduro ha un 19" dietro ed un 21" davanti ... dopodiche i nostri motard sono molto caricati sull'anteriore (abbassamenti forcella di 2/3 cm.) mentre gli enduro hanno la forcella morbida come un elastico.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Tetomotard

Citazione di: matteoxr il Maggio 25, 2006, 11:01:15 AM

Anche la mia non viene su in terza con il 15-44.

Con i cerchi da enduro e un 14-45 invece veniva su in terza (con un aiutino)
...strano..io la mia la tiro di solito su in terza....ed ho 15-42...
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

matteoxr

Citazione di: Tetomotard il Maggio 25, 2006, 18:19:22 PM
Citazione di: matteoxr il Maggio 25, 2006, 11:01:15 AM

Anche la mia non viene su in terza con il 15-44.

Con i cerchi da enduro e un 14-45 invece veniva su in terza (con un aiutino)
...strano..io la mia la tiro di solito su in terza....ed ho 15-42...

allora sono io a non essere capace.. :(

Ste003

#111
Citazione
Ne sei proprio sicuro ??
Il motard ha entrambe le ruote da 17" ... mentre l'enduro ha un 19" dietro ed un 21" davanti ... dopodiche i nostri motard sono molto caricati sull'anteriore (abbassamenti forcella di 2/3 cm.) mentre gli enduro hanno la forcella morbida come un elastico.
Honda-Razzo.

Secondo me una questione sono le ruote... un'altra le sospensioni....
Per le sospensioni più morbide sono "soprattutto nel posteriore" più vanificano la potenza che serve per alzare la moto.
mentre per le ruote credo sia più una questione di gomme che di pollici più grip hai prima si impenna.
ciao buona giornata.... ammazza a 42 anni sto ancora qui a parlà di impennate  :P :P

Webbo

l'XR ha 18" dietro non 19"..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Capitan_Harlock

#113
Citazione di: Ste003 il Maggio 26, 2006, 09:51:22 AM
a 42 anni sto ancora qui a parlà di impennate  :P :P


E ci mancherebbe che non fosse così,io spero vista la mia giovine età,che a queste cose ci penserò anche a 60 anni! ;D
"Credo nelle rovesciate di Bonimba e nei riff di Keith Richards. Credo al doppio suono di campanello del padrone di casa, che vuole l'affitto ogni primo del mese. Credo che ognuno di noi si meriterebbe un padre e una madre che siano decenti con lui almeno finché non si sta in piedi. Credo che un'Inter come quella di Corso, Mazzola e Suarez non ci sarà mai più, ma non è detto che non ce ne saranno altre belle in maniera diversa. (...) Credo che c'ho un buco grosso dentro, ma anche che, il rock n' roll, qualche amichetta, il calcio, qualche soddisfazione sul lavoro, le stronzate con gli amici ogni tanto questo buco me lo riempiono. Credo che la voglia di scappare da un paese con ventimila abitanti vuol dire che hai voglia di scappare da te stesso, e da te stesso non ci scappi nemmeno se sei Eddie Merx. Credo che non sia giusto giudicare la vita degli altri, perché comunque non puoi sapere proprio un ca**o della vita degli altri."

Ste003

perche non posti le foto della moto finita.
Sarei molto curioso.

ciao Stefano

fabryVTR

#115
Ecco alcune foto della moto allo stato attuale.
I colori e alcune plastiche sono ancora provvisori, sto cercando di andare avanti su più fronti.
Comunque è perfettamente funzionante, anzi l'ho già usata in pista.





più che di traettorie sono esperto di trattorie!


turboxr


rickyx

da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

turboxr

Il faro del ktm illumina bene ?
Quanto costa ???

fabryVTR

#119
Grazie! Grazie!  ;D

Ecco alcune foto che ritraggono altri particolari.

Pompa freno brembo 16x18 con serbatoio montato direttamente sopra di essa:


Qui potete invece vedere il disco freno anteriore, corredato della pinza brembo derivazione Aprilia (ora venduta dalla brembo come migliore proposta per il Motard  ;)) e la relativa staffa in alluminio:



Qui invece potete vedere il tubo freno posteriore in treccia metallica protetto da una cannuccia di policarbonato trasparente (indistruttibile), esattamente come per l'anteriore. Dietro tale tubo è nascosto il minuscolo cavo coassiale che porta il segnale al ciclocomputer. Inoltre vedete anche come è stato riposizionato il serbatoio liquido freni e l'aggiunta del bullone pompa dotato di spurgo per ottenere la totale eliminazione dell'aria dal circuito:

da quest'ultima foto si intravede la molla WP 120215 (12 kg/mm).

Qui invece la strumentazione composta esclusivamente dal ciclocomputer Decathlon DC9 montato su una staffa in alluminio da 2mm che reca anche sulla sx il passaggio per i cavi frizione-decompressore:

Purtroppo non c'è spazio per installare un altro ciclocomputer con funzione contagiri.  :(

più che di traettorie sono esperto di trattorie!