Menu principale

XR650SM di FabryVTR

Aperto da fabryVTR, Novembre 16, 2005, 19:45:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ciccio2000

molto ma molto bella, complimentoni davvero Fabry.
tra poco esce la mia.
Ciao

fabryVTR

#121
Citazione di: turboxr il Giugno 14, 2006, 13:39:02 PM
Il faro del ktm illumina bene ?
Quanto costa ???

In negozio costa circa 95 euro con la mascherina, non illumina bene come quello di serie. Direi che è appena sufficiente. Ovviamente va meglio dei vari Cyclops, ecc., ma soprattutto è omologato  ;)

PS: insieme alla mascherina ricordati di ordinare anche l'unghia passa cavo... ;)
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

Nel complesso è molto aggressiva .. ma quel codino così all'insù a me non piace. Sarà forse perchè terminale e codino hanno inclinazioni troppo diverse ?? ... chissà ??

Non mi convince nemmeno il riposizionamento del serbatoio della pompa freno posteriore, secondo me il punto dove si trova in origine è più protetto e nascosto alla vista.

Per il resto ... complimenti !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

felice che piaccia nel complesso  ;D

per HondaRazzo: il codino secondo me la rende un pò più moderna (vedi cosa ha fatto l'aprilia...) mentre per il serb liq freno post ho fatto la prova e difficilmente viene a contatto con qualcosa in caso di caduta, semplicemente non mi andava di vedere quel mezzo metro di tubo che saliva fino all'airbox...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


RAZZO

L'ho capito, Fabry ... ho solo espresso il mio parere personale.  ;)

Honda-Razzo.

P.S. non c'è il rischio di toccare il serbatoio pompa freno posteriore con gli stivali ?  ::)


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

#125
Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2006, 13:56:43 PM
L'ho capito, Fabry ... ho solo espresso il mio parere personale.  ;)

Honda-Razzo.]

mi scuso se la mia risposta può essere intesa in modo polemico o poco simpatico, non è assolutamente mia intenzione.  ;)

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2006, 13:56:43 PM


P.S. non c'è il rischio di toccare il serbatoio pompa freno posteriore con gli stivali ?  ::)

il serbatoio non sporge dalla linea del telaio e poi lo stivale è piuttosto lontano e più in basso...
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Ste003

Sei stato coraggioso con quel para post ;D
lode agli audaci....

complimenti per il lavoro!

RAZZO

Dimenticavo di dire ... c'è da studiare una soluzione per riempire il punto di unione tra codino e fianche tti portanumero.  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

fabryVTR

Citazione di: HONDA-RAZZO il Giugno 14, 2006, 14:27:16 PM
Dimenticavo di dire ... c'è da studiare una soluzione per riempire il punto di unione tra codino e fianche tti portanumero.  ::)

Honda-Razzo.
esatto!  adesso dovrei rifare la fiancatina destra e prolungarla fino all'inserzione con il parafango: e fin qui nulla di spaventoso.  Il problema è rifare quella sx che fa da coperchio alla scatola filtro....

vi farò sapere  ;)
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


fabryVTR

#129
E veniamo alla staffa porta pinza.
Vi ricordo i componenti per i quali viene costruita:
pinza Brembo biperno a 4 pistoncini e 4 pastiglie per Aprilia RSV1000R ’03
disco Braking STX50D opportunamente distanziato dal mozzo tramite distanziale di 5mm
cerchio originale Dall’Ara XR650 ’04.


Per realizzarla si userà alluminio o meglio ancora Ergal partendo da un lingotto di materiale di dimensioni minime in mm 65x120x33.
Di seguito il disegno per una valutazione qualitativa, mentre per seguire fedelmente il profilo dovete assolutamente stamparlo su foglio A4.



Qui invece alcune foto del pezzo finito una volta montato:


Notare la perfetta centratura della pinza sul disco: i segni su quest'ultimo indicano che tutta l'area della pastiglia esercita pressione anche se si potrebbe usare una pinza dotata di pastiglie più larghe per usare ancora più pista.
Ovviamente, una volta finito, il pezzo lo si può alleggerire scavandolo anteriormente e posteriormente. Il disegno è volutamente semplice per far si che la si possa realizzare da soli senza troppe difficoltà. Io l'ho costruita in circa 8 ore con fresa di precisione, trapano a colonna, maschiatori, lime e carta vetrata varie.
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


MartY

Eccellente lavoro! Anche dal punto di vista tecnico!

La zona manubrio-piastra mi fa impazzire!!!  8)

MY

picchio277

Complimenti davvero!  :applausi:
Potrà piacere o no secondo i gusti ma sicuramente è ben realizzata
A me comunque piace molto  :ok:

RC30

Ciao Fabry, aggiungo i miei complimenti a quelli degli altri utenti per la tua moto, molto bella.

Il parafango posteriore aggiunge un tocco di modernità notevole, a tal proposito ti volevo chiedere............
Citazione di: fabryVTR il Giugno 14, 2006, 16:31:05 PM
  adesso dovrei rifare la fiancatina destra e prolungarla fino all'inserzione con il parafango: e fin qui nulla di spaventoso.  Il problema è rifare quella sx che fa da coperchio alla scatola filtro....

vi farò sapere  ;)
.................piuttosto che buttarti nell'impresa di rifare le due fiancatine, sempre che non l'hai già fatto, non ti conviene fare uno stampo del parafango post. del 610 e rifarlo in modo che riempia i buchi con i fianchetti e si accoppi meglio con la sella, credo che possa essere un lavoro più pulito e più rapido, che ne dici?

                                                                 Saluti  Piero
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

fabryVTR

Citazione di: RC30 il Luglio 23, 2006, 20:04:03 PM
Ciao Fabry, aggiungo i miei complimenti a quelli degli altri utenti per la tua moto, molto bella.

Il parafango posteriore aggiunge un tocco di modernità notevole, a tal proposito ti volevo chiedere............
Citazione di: fabryVTR il Giugno 14, 2006, 16:31:05 PM
  adesso dovrei rifare la fiancatina destra e prolungarla fino all'inserzione con il parafango: e fin qui nulla di spaventoso.  Il problema è rifare quella sx che fa da coperchio alla scatola filtro....

vi farò sapere  ;)
.................piuttosto che buttarti nell'impresa di rifare le due fiancatine, sempre che non l'hai già fatto, non ti conviene fare uno stampo del parafango post. del 610 e rifarlo in modo che riempia i buchi con i fianchetti e si accoppi meglio con la sella, credo che possa essere un lavoro più pulito e più rapido, che ne dici?


                                                                 Saluti  Piero

Hai perfettamente ragione! Appena ho un attimo di tempo mi butto nell'impresa. Difficile trovar tempo in questa stagione... con due moto pronte e tanta voglia di moto....

ciao e grazie per il consiglio!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Johnny Cecotto

Bravo fabryVTR!
posso solo associarmi ai complimenti già fatti dai "colleghi" Xristi...hai fatto davvero un bel lavoro !
L'unica cosa che non riesco a "digerire" è il parafango post....a mio parere è un po troppo ardito e rende goffo il terminale di scarico che invece è stupendo!
Inoltre avrei cambiato la copertina della sella con una + moderna e "cattiva" nei colori e nella grafica...ma questi ovviamente sono gusti personali!
ciao
Johnny
HONDA XR 650 SM del 2003
APRILIA RSV 1000 R del 2000 solopista