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Enduro con XR 650

Aperto da carpe diem, Novembre 17, 2005, 10:23:01 AM

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0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pablo

CORRADOVR...  :D Più esempio di lui!!! La sua 650 va dove osano le aquile...

Pablo  :sipazz:


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

RAZZO

Citazione di: Stefano80 il Novembre 19, 2005, 21:52:44 PM
PS: H-R, lascia stare il "rosso sbiadito", fanno categoria a se..  hi hi hi..   ;) :D

:-[ :-[

Honda-Razzo.


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Stefano80

sono "di moda", quindi anche se pesano vanno bene lostesso...
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
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ROBY_HRC

....è PROPRIO il bilanciamento della moto che mette in diffioltà....troppo alto il baricentro!
quando con la mia 400 sono passato dalle gomme motard a quelle enduro....la moto si è lazata qlache cm e cavolo......sembrava avesse preso 10 kg!
io col 400 in certi passaggi in mulattiera..anche in discesa devo prenderli col pensiero di tenere l'equilibrio e più possibile dritta la moto....come nei tornantini stretti dove di solito la butti giù..derapi e giri....con la mia non posso.....se  mi sporgo quel pelo di più la moto va giù come un masso si strappa dalle braccia!!
dove c'è da spingere poi....nel caso devi scendere e superare gradini di pietra a spinta...e meglio che ti fermi ed aspetti qualcuno che ti dia una mano.
ammetto anche che il mio terrore è quello di far cadere la moto sulle pietre strisciandola e rigandola e quindi non oso + di tanto...ma d'altronde sto facendo enduro...non la sfilata!(comprerò un secondo kit di plastiche vergini).
sto sempre parlando di enduro impegnato...non sentierini...mulattiere dove anche a piedi insomma,......
anche perchè più o meno tu hai le mie dimensioni e ti assicuro che anche 175 cm in sella ad un cavallo come l'xr 650 da 130kg...se devi mettere giù i piedi per pedalare dimenti matto!
e più sei stanco più cadi.
non lo vedo tanto sotto l'aspetto motore perchè è fluidissimo ed anche al minimo ti strappa ovunque...è proprio una questione di massa generale!!

inizia con gli sterratini o nei campetti...ma quando passerai alla mula sentirai la differenza!!!
con le altre ktm & c il divario proprio non lo senti.....campetto sterratino e mulattiera vai sempre uguale!
con le nostre negli sterratini ti diverti come con i kappa forse di più...ma nel bosco la suonata cambia!!
è sempre una questione di scelta!solo mulattiera?che c'è di meglio di una ready to race?
la usi anche ad andare al lavoro?...allora xr...

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uncleroby

Quoto Stefano80 e ROBY.

L'altezza della sella (= baricentro alto) infastidisce non poco nel fuoristrada a meno che tu non sia un manico.
Se abbassi l'assetto per il motard dovrebe andare meglio anche in off a patto di non saltare molto.

Un' altra cosa che infastidisce è la prontezza del motore e la pistonata che di complicano la vita quando vuoi districarti nello stretto. Un miglioramento lo ottieni montando il fondello chiuso che rende l'erogazione più dolce e mno pronta.

Buona fortuna,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

ciak

tutte le moto da fuoristrada hanno il baricentro e la seduta alta (sono tutte a 90 centimetri circa...) non solo l'xr...
anzi l'xr è abbastanza molla di sospensioni e sella quindi si abbassa un po'
per non far cadere la moto dentro alle curve date sempre un po' di gas così stà sù

i problemi secondo me sono il telaio molto lungo (è fatto per il deserto, quindi poco maneggevole, fà sembrare la moto ancora più pesante) ed il peso

comunque puoi lo stesso andare dove vanno gli altri, magari con più calma però ci arrivi

carpe diem

è troppo interessante leggere le Vs opinioni/esperienze, andrei avanti all'infinito.....
ma farei carte false per rifare con l' XR i tracciati che ho fatto all'Isola D'Elba al corso Enduro di Fasola, KTM Adventure :P
Non sò se il problema altezza sella sia realmente importante, all'Elba sono sempre stato in
piedi sulla moto, sia su sterrati che mulattiere e pietraie, e vi assicuro che alcune avevano una considerevole pendenza nonchè scalini assurdi :o la regola che ci hanno impartito era:
via le dita dalla frizione, seconda marcia, pelo di gas e sguardo sempre avanti, e se la ruota anteriore di salta a dx o sx.....accelera :D    ( il tutto ha dato esiti molto positivi)

ciak

Andrea : Unica cosa negativa che ho letto
Citazione di: Bracco il Novembre 17, 2005, 13:02:07 PM
La parte bella viene quando sei stanco. Di fatto basta farsi trasportare e per farlo serve buon equilibrio e un filo di gas. In fuoristrada mai farsi trasportare dalla moto rischi sempre di farti molto male  ;)


MartY

Qui nessuno dice che con l'xr650 non si possono affrontare percorsi impegnativi in fuoristrada!!
Secondo me una cosa è dire: "la moto migliore per le mulattiere non è certo l'xr650", un'altra è dire che con il BRP non si può andare dovunque!!!
Un BRP arriva dovunque, basta sapercelo portare!! Ci vuole esperienza e forza fisica. Ma il fascino è anche quello...

... o no?  8)

MY

RAZZO

Pablo ha detto un pò più su che qualcuno è in grado di portare il BRP ovunque !!  8)

Honda-Razzo.


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MartY

Pignolone!!  :)

E' vero! (testa bassa)
MY

carpe diem

....voglio il kit enduro adesso :P

mi sapete dire quanto tempo ci si impiega cambiare ruote, modifica pinza e se serve modificare la catena? ;)

Pablo

Se hai il cavalletto centrale e lavori come si deve... non più di un'ora!!!

Io la prima volta che l'ho fatto ci ho messo 90min. ma ho avuto un problema con il distanziale... Poi ho scoperto che avevo cannato di brutto a metterlo!!!  :D

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MAGRA

Citazione di: carpe diem il Novembre 17, 2005, 10:23:01 AM
ciao a tutti,
vorrei sapere le vs opinioni sul fatto di fare enduro con la mia XR 650,
perchè ho avuto la splendida occasione di partecipare ad un corso all'Isola D'Elba
con Fasola, ma li avevo per le mani un KTM 450 exc.
Non ho avuto precedenti esperienze di fuoristrada e penso che la mia moto
abbia il contro del maggior peso e accensione a leva, per essere gestita da uno
alle prime armi o no? ;)

quasi tutti quelli che fanno fuoristrada per davvero hanno iniziato con moto poco specialistiche e poco pratiche...

avessi potuto avere una KTM come prima moto da off road .....

la leva non ti deve spaventare, anzi, é sempre meglio sapere come si accende la moto, così sarai capace di farlo anche quando si scarica la batteria

stessa cosa dicasi per il peso

se impari a gestire il peso della tua, vai dove vuoi con qualsiasi altra moto

POI IL GIORNO CHE AVRAI DECISO SE TI PIACE FARE OFF ROAD OPPURE NO, MAGARI TI PRENDERAI UNA LEGGERA SPECIALISTICA


Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!