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Enduro con XR 650

Aperto da carpe diem, Novembre 17, 2005, 10:23:01 AM

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ragnaz

Grazie mille delle infosss  ;) ;)
Ragno - FE - DRZ400SM Limon-da-corsa + DRZ400S Sporchiccia
Sito personale: http://ragnazz.altervista.org

corradovr

XR 650 ? problemi in fuoristrada ? forse tirarla su da un fosso ma ....

vuoi mettere il motore ?

overland

Ciao, io ho un XR 650 che uso solo fuoristrada, e personalmente mi trovo molto bene pur non essendo un manico; ritengo che l'inerzia di un motore bello grosso sia d'aiuto sul brutto, anche se non tieni sempre aperto , e le sospensioni puttosto tenere nella prima parte di escursione diano alla nostra moto una trazione che molte moto  piu specialistiche non hanno, soprattutto se non si ha la tecnica per volare sugli ostacoli ma si preferisce "copiarli".
Credo che il miglior consiglio che i nostri amici del forum ti abbiano dato sia comunque quello di andare per gradi;
a tal proposito se non hai ancora il kit enduro, io ho un altra coppia di ruote: ci si potrebbe trovare ed endurizzare la tua moto e provare un giro dalle mie parti, si può provare dallo sterrato alla " Lumextreme "  in modo che tu ti faccia un idea.
La mia ragazza ha un XR 440 ed un CRF 250, chissà che ti faccia fare un giro anche lei con le sue per vedere gli stessi ostacoli con moto diverse.
Giulio

carpe diem

......a tal proposito se non hai ancora il kit enduro, io ho un altra coppia di ruote: ci si potrebbe trovare ed endurizzare la tua moto e provare un giro dalle mie parti, si può provare dallo sterrato alla " Lumextreme "  in modo che tu ti faccia un idea....

sei davvero gentile la tua disponibilità ti rende onore ;)
se riesco ad organizzarmi giuro che ti vengo a trovare, sarebbe una gran cosa anche
perchè ti svelo che stò seriamente pensando all'CRE 450 X :o ma sono decisamente
combattuto sul da farsi :-[

overland

Allora ti aspettiamo!  L'endurizzazione dell' XR è una cosa piuttosto rapida anche perchè sulle mie ruote ci sono già dischi e corona, per quanto riguarda l'X , noi possiamo farti provare solo il 250, che come impostazione generale è molto simile , ma come motore credo ci sia ua bella differenza.
A presto, Giulio e Simona

HELLAS

io volevo solo sapere come ti sei trovato all Elba con Fasola io ho fatto un tour con lui a maggio di quest'anno

carpe diem

Citazione di: HELLAS il Dicembre 27, 2005, 23:58:03 PM
io volevo solo sapere come ti sei trovato all Elba con Fasola io ho fatto un tour con lui a maggio di quest'anno


Semplicemente fantastico tutto ;D
dall'organizazione logistica, al team, le moto, la compagnia.....
e per me che era la 1^ volta in fuoristrada non potevo chiedere di più... ;)

PS non sono sponsorizzato da Fasola......

putro

Boh, io ho una ridotta esperienza, quando avevo il TT350 mi trovavo da dio e andavo bene, adesso con il XR650 ho provato una volta e mi ha lasciato di sasso... inizierò di nuovo ma piano piano, per ora lo uso motard.
Per la cronaca io sono 1,60 e peso 63kg... di zampettare non se ne parla, devo fare tutto di motore e francamente da quello che ho visto allungando i rapporti conviene viaggiare dalla seconda in sù (in prima scava e basta e in seconda quasi), il problema è che viaggi sui 80 - 110... insomma non sono molto dell'idea di fare sterrati impegnativi, quella è una moto nata per sterrati piatti, strade bianche, deserto e non mulattiere.
Comunque prova e poi fai te ;D
http://mbzflame.wordpress.com

Mubarak sotto assedio Berlusconi telefona per un appello... "liberatelo è lo zio di Ruby"
Maurizio Crozza

GundamX66

Ragazzi mi viene da ridere, perchè abituato a portare i 230 Kg di un stupenda Africa twin anche su mulattiere, i 135 Kg del 650 mi sembrano una piuma, e anche vero che sono 1,80 peso 85 KG e faccio palestra da 20 anni, in ogni caso il motorone del 650 con un filo di gas penso che ti posa portare ovunque, in fin dei conti quando ci si vuol divertire il cronometro è l'ultimo dei pensieri

lamps
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

nick

 :)

....è solo questione di manico..........ho visto persone andare con il 650 dove altre non arrivavano neanche a piedi.............
Prendila con calma, ti divertirai tantissimo e piano piano imparerai sempre di più!

p.s. magari ci vedremo in futuro sulle dune dove l'xr è la regina!

carpe diem

Citazione di: nick il Marzo 09, 2006, 09:37:03 AM
:)

....è solo questione di manico..........ho visto persone andare con il 650 dove altre non arrivavano neanche a piedi.............
Prendila con calma, ti divertirai tantissimo e piano piano imparerai sempre di più!

p.s. magari ci vedremo in futuro sulle dune dove l'xr è la regina!



ehmmm... le dune magari si, ma stò cambiando moto..... 8)

nick


carpe diem

Citazione di: nick il Marzo 10, 2006, 08:49:42 AM
tradisci l'honda? :o

non credo si tratti di tradimento vero, resto in famiglia  con il
CRE450X... ;D :D

Riccardo70

#58
Il mio piccolo contributo al post XR650R + enduro...

Premetto che ho la moto da circa un mese, ed ero "fermo"da svariati anni, quando avevo una TT600.

Venerdi' ho fatto la mia terza uscita off, (le prime due da solo per ripartire piano piano) era la prima con altri enduristi della mia citta' .

70 Km totali, il 98% fuoristrada  :P

La XR650R tiene bene il passo di moto ben piu' specialistiche e leggere, e mi hanno detto che non vado per niente male nonostante fossi fermo da tempo  :)

Unico problema la stanchezza dopo svariati Km tirati di off su pietraie sottobosco et similia, stanchezza che mi ha fatto penare su :

1) scalone in pietra particolarmente tosto : la moto mi si e' spenta quasi in cima, l'ho appoggiata quasi a terra ma da solo non riuscivo proprio a tirarla su. Mi hanno aiutato, l'ho riavviata sono ripartito e via.

2) Altri km, altra stanchezza e caldo, poi una perfida salita molto ripida, con sassi e terreno non stabile e scalini sulla parte alta, che ha messo in difficolta' anche alcuni degli altri, mi ha messo davvero KO.
Primo tentativo di salita andato male (slitto), ma torno indietro giro e riprovo prendendo un po' di rincorsa (poca perche' il sentiero antecedente non lo permetteva) : arrivo quasi in cima ma gli scalini finali mi piantano. Moto spenta, io oramai semi-morto con un fiatone ed un caldo bestia, non riesco a tirarla su e superare i maledetti gradini. Meno male mi aiutano due amici che mi avevano aspettato (grazie !!!), riusciamo a tirare su la moto e bloccarla per evitare che cada di sotto (svariati metri). Provo a metterla in moto, ovviamente e' super-ingolfata, ed io "non gliela faccio piu' ".
Dai picchia e mena riesco a sgolfarla, a farla partire ed a superare finalmente il punto malefico.
Grazie di cuore ai due amici che mi hanno aiutato  :)  :)  :)

Sicuramente una moto piu' leggera sarebbe stata piu' facile da portare su ed, al limite, alzare di forza.
Avesse avuto l'avviamento elettrico anche questo sarebbe stato assai utile per ripartire in questo caso-limite abbastanza pericoloso.
Ma il problema principale era la mia enorme stanchezza ed il caldo, e riprovero' presto ad affrontare questo passaggio in condizioni di minor stanchezza e maggior concentrazione.

Va da se che girare quando si e' cosi' stanchi sarebbe da evitare, ma ero troppo contento del bel giro che non avrei mai voluto fermarmi !!!

Altra modifica da fare quanto prima, sostituire il paracolpi-giocattolo in plastica con qualcosa di piu' serio, non tanto per le sassate ma per i passaggi stretti o per i pietroni dove e' inevitabile appoggiare sotto.

Insomma a mio avviso il BRP si porta ovunque, basta farsi un po' il fisico (ed il prossimo sabato mattina si riparte)  ;D  ;D  ;D

Riccardo70  ;)

carpe diem

ciao Riccardo, la stanchezza ahimè fa parte del gioco dell'enduro, certo non lo dico da endurista vissuto, ma è bello rientrare a casa stanco ma appagato :D
io come ho detto ho scelto di cambiare il BRP e penso che la scelta non potesse non essere obbligata, poichè è già la terza uscita che faccio con i nuovi amici del motoclub a cui mi sono inscritto e i posti ove mi portano a girare sono davvero impegnativi ( non preciso i luoghi dove andiamo perchè sarebbero vietati ::)) ma pensare di fare mulattiere larghe al massimo 40 cm con notevole pendenza fondo viscido, gradoni da almeno 40 cm curve strette a gomito solcate o con radici da fare in velocità per non cadere o bloccarsi con l'Xerona mi viene l'ansia a pensarci... non sono certo un "manico" e mi pianto anche con il CRE, ma credimi se ti dico che se non avessi fatto questa scelta avrei fato dietro front in molte occasioni :(

non me ne vogliano a male i possessori dell'XR, probabilmente qualc'uno di voi sarà cosi abile da andar su ovunque ma sono convinto che una verifica sul campo metterebbe in crisi più di uno 8), ma questo spero sia una buona futura occasione per ritrovarci assieme per un uscita di gruppo ;D