Menu principale

problemi al cambio aiuto! xr 600 93'

Aperto da maxxr, Novembre 17, 2005, 10:57:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

maxxr

ciao amici xristi... ho da qualche tempo un problema al cambio della mia xr600 93' piu precisamente alla terza marcia, all' inizio sembrava di sfrizionare e lo faceva di rado, poi il problema è cresciuto e ora la terza è meglio che non la metto.... perchè da dei colpi allucinanti... come posso procedere? devo per forza tirare giù il motore ed aprirlo in due? premetto che me la cavo abbastanza come meccanico ma non conosco l'interno del motore della mia cucciola...  :-*  volevo aggiungere che non ho le possibilità per portarla ad aggiustare almeno attuamente... cosa mi consigliate di fare? grazie in anticipo.. ciao ;) 

Webbo

se quando sei in terza il motore strattona come se la catena saltasse sulla corona, probabilmente hai uno o entrambi ingranaggi della 3a da sostituire...
e per sostituirli è necessario aprire il blocco motore..

in rete trovi il manuale di officina del 600 in inglese, francese e tedesco,
guarda nella sezione "Mondo XR"
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maxxr

grazie della dritta... è un impresa ardua.. mi aspetta un bel lavoro.. ma con il vostro aiuto credo di farcela..mi sono scaricato e stampato il manulae di freddy di chiusura e montaggio del motore..mi sarà utile... ma non ho trovato l'area mondo xr con i manuali... sicuramente ce lo sotto gli occhi.. ma nn la vedo... me la linkata per piacere... grazie  ;)

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maxxr

azz... 3k ad essere ottimisti.... la mia 2mb è inutile.. :P. cmq grazie mille e a presto...