Menu principale

guarnizione testata

Aperto da ghost, Novembre 18, 2005, 19:58:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ghost

sto chiudendo un motore che aveva girato da nuovo per pochi minuti... è tassativo usare una guarnizione della testa nuova? quiella che ho smontato ha  ancora "l'appretto" di colore nero (e crostato in paio di punti.)... mi pare di ricordare che il ricambio honda costa non poco...

ARTIGLIO

puoi usare la pasta nera ma la guarnizine va sostituita è meglio mi pare che originale costi 28 euro
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

ho visto molto spesso ripulire la guarnizione e dargli sopra un paio di mani di nero mermitte...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Stefano80

piuttosto che la pasta nera meglio la pasta rossa.. la nera è per le coppe olio, la rossa regge temperature più alte..

se il motore è raffreddato a liquido cambiala..
se è ad aria rimontala pure così.. tanto non succede nulla  ;)

quella della vernice l'avevo già sentita.. ma non mi convince molto..  ???  non so, non ho mai avuto esperienze dirette con questo "metodo"
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ghost

il motore è un xr 600 con pistone speciale da 100 mm... (per chi ricorda una vecchia discussione è quello che faceva un rumoraccio, poi attribuito alla rottura del cuscinetto del tendicatena)... la guarnizione era nuova, del tipo a tre strati tenuti insieme da un paio di ribattini, in origine è nera perchè la speciale "vernice" contribuisce alla tenuta ( me lo ha detto un meccanico e la riporto così)... il nero è scrostato in un paio di punti... a proposito di paste sigillanti cosa ne pensate dell'Hylomar? lo usato con successo su coperchi vari, ma nn mi sembra adatto per il gruppo termico...

Stefano80

non lo conosco questo prodotto..

che sia stata montata un giorno o 10 anni non cambia molto, ormai si è "schiacciata" ed ha preso la forma delle due parti.. 

comunque su un motore ad aria la puoi anche riusare, non succede niente anche nel caso peggiore..
mettici un sottilissimo strato di pasta rossa (appena appena sporcata da entrambi i lati) e rimontala.. ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ghost

.. e quello che volevo sapere... è bello poter contare sulla vostra competenza... grazie