Menu principale

Costo lavorazione testa

Aperto da EddioGaddy, Novembre 19, 2005, 00:05:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve a tutti!!!
secondo voi per un buon lavoro quanto si spende da un preparatore???

si parla di lavoro completo...

sono curioso.....poi vi dico quanto mi hanno chiesto!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Webbo

#1
da noi, se non ricordo male... un 200 euro
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

EddioGaddy

Uhmmm........mubble mubble.......a me un noto preparatore di Milano ne ha chiesto circa 350 di €....per uns lavorazione completa!(non solo i condotti ma anche valvole e camera...infatti mi ha detto che devo spedirgli pure il pistone nuovo da 77mm che monterò...)

ci sono 150€ di differenza però!!!

???

Ciaoo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

vuoi un consiglio?
lascia stare i praparatori, tu sei come me.. (senza offesa  ::) )

vai in una libreria fornita o in alternativa chiama la libreria dell'automobile e fatti spedire:

Elaboriamo il 4T di Facchinelli, 150 pagine, circa 50mila lire
e se proprio vuoi esagerare "Testate", sempre di Facchineli. (circa 120mila lire)

il primo libro parla dell'elaborazioe di un generico motore a 4T motociclistico..  parla di tutto, aspirazioe, scarico, cassa filtro, volano condotti, valvole, pistoni, squish, risonanze.. sempre con molti disegni che ti spiegano (per esempio per i condotti) dove asportare materiale e dove no.. ecc ecc..
ti spiega in parole semplici tutta la preparazione di un motore..  ed è orientatissimo al fai da te..

il secondo invece ti spiega come preparate la testata di un motore Gruppo N, A o S automodilistico, sempre per il fai da te..
sono 400 pagine, anche qui ricche di disegni..  parla solo della testata, e di cioò che sta intorno.. cioè apirazione e scarico..  ovviamente è un po più approfondito..

il primo libro te lo consiglio in ogni caso..  il secondo vedi tu..  per me è una bibbia..
io ho cominciato a fare teste dopo aver letto il primo libro..  ti basta già..  e ti fa venire in mente molti altri lavori interessanti e ottimizzazioni varie..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

ho controllato ora su internet..
questo:
http://elaboriamo.com/
è il sito dell'editore..  i libri li puoi prendere direttamente da loro..

ma elaboriamo il 4T non esiste più, la parte sulle teste è il "Testate" ed il resto sul manovellismo ecc ecc è il "elaborare il motore"

peccato, perchè era un ottimo libro e costava poco!!  magari prova a sentire lostesso la libreria dell'automobile.. forse ne anno ancora qualche copia...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Caro Stefano....
io quel libro che non si trova più ce l'ho !!!!!!
lo acquistai molti e molti anni fa........(nel 92....anno del mio primo 4T..un mitico TT350).
effettivamente è un libro molto ben fatto e lo avrò letto dall'inizo alla fine almeno 10 volte!
il punto è che "teoricamente" so tutto sulle elaborazioni ma in pratica non ho mai provato...a parte un pistone del TT350 al quale tolsi una 40ina di grammi (toglendo parte del mantello dalla parte perpendicolare allo spinotto....) mantendendo la perfetta equlibratura e che ha retto per tutto il tempo che ho avuto la moto!(ora il Boss lo usa come posacenere...)






ripensandoci bene mi hai convinto!!!

ci provo io!!! ci metterò più tempo ma la farò io!
(e con i soldi che risparmio mi vado a fare un bel week-end con la Morosa....)

vedo di fare anche delle foto durante i lavori....

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

EddioGaddy

opppsss............forse così si vede meglio....






Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

i nostri sono motori semplici..  non sono moderni 4 cilindri...
sono facili da otimizzare..

interessante il pistone del TT ...  impressioni post modifica?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Beh....impressioni ottime!
la moto saliva meglio di giri e più velocemente!
e poi a sensazione avevo recuperato pure qualche giro in più agli alti....ripeto però che questa era solo una impressione!
affidabilità dopo la modifica...ottima!

se hai tempo e voglia provala pure tu!
:)

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.