Menu principale

troppo gioco del pignone

Aperto da ARTIGLIO, Novembre 19, 2005, 12:07:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ARTIGLIO

l'altro giorno ask70 che smanettava sulla mia moto mi ha fatto notare uno strano gioco del pignone in senzo trasversale cioè scorre sull'alberino di trasmissione un pò troppo circa 2cm mi potete dire se manca uno spessore oppure se si è semplicemente rotto il fermo?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

C'è quella specie di lamina fermata dai due bulloni che ferma il pignone? E' integra?
Due cm sono tanti, penso che in pratica ti si tolga il pignone.
Il mio non si muove di un micron e dovrebbe essere così!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

XR17

Non sotto, è attaccata di fianco, i dadi sono avvitati sul lato del pignone.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

RAZZO

Dovresti avere una graffetta a forma ellissoidale che va appoggiata davanti al pignone, la stessa è vincolata con due bulloncini al pignone
Tu ce l'hai ? ... 2 cm. di gioco sull'alberino sono una follia !!  :o

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

infatti devo trovare la soluzione, :o
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

fai una foto con il cell al pignone...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

#7
presto detto presto fatto io non ci ho trovato niente mi sa che ci manca qualcosa? ma se ci metto una rondella di spessore ?

lato opposto

centro


Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Webbo

ma quello è un pignone per XR 400 ?

di solito le XR sul pignone hanno 2 fori filettati che servono a fissare una piastrina che evita che il pignone esca dall'albero..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ARTIGLIO

Se è per XR non lo so ma è li che sta montato  ::)
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

vai qui:
http://www.specialmotors.altervista.org/xr650r/catena.htm

nelle foto "13" e "14" vedi il fermo del pignone, cioè la piastrina ellissoidale (come dice H-R)
e nella foto "17" il pignone con i due fori filettati M6 ed altri 6 fori di alleggerimento..

sul 600 e sul 650 è così e credo lo sia anche sul 400 !! (qualcuno può confermare?)

se è così compra un pignone nuovo per XR400 e il fermo (come ricambio originale, ma dovrebbe costare poco, l'equivalente yamaha l'ho pagato 1,30€ )  ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ARTIGLIO

mmmm che pignone mi consigliate di aquistare? da quanti denti per motard?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO



:o :o :o ... hai girato con un pignone che non era minimamente fissato !!  :-X :-X :-X

Io mi trovo bene con i CHT Chiaravalli ... ma uno vale l'altro.  ;)

Honda-Razzo.



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Lupin

Allucinante!!! Il pignone era tenuto in asse solo dalla catena!!! Certo uscire non può però a pensarci vengono i brividi
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"