Menu principale

cambio gomme "fai da te'"

Aperto da parricia, Novembre 21, 2005, 22:38:16 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

parricia

Ciao a tutti,
per quanto riguarda
il cambio gomme, considerato
che le nostre XR sono "belle" sia
in "STRADA" che "FUORISTRADA"
e' percio' abbiamo la necessita'
di operare spesso sulle coperture..
e' possibile un certo fai da te'???
grazie
Alice



Stefano80

#1
certo che si può..

servono 3 leve bel lunghe e un po di pratica..
io ho comprato uno stallonatore manuale (80€ mi sembra)
ti semplifica molto la vita per "scolare" la gomma dal cerchio..

la prima volta eravamo in due e per una gomma ci abbiamo messo più di 2 ore...
adesso che ho un po di pratica (l'ho fatto una decina di volte) in 40 minuti ne cambio due (salvo imprevisti)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ROBY_HRC

...stefano....x ovviare al problema di segnare i cerchi con le leve.....come intervieni?
usi uno straccio?

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

per i cerchi off non ci bado..
tanto si segnano appena ma solo sopra, ed essendo grigi non si vede..

sul motard che ha gli excel neri uso un guanto di pelle.. ma avolte si buca pure lui!! ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tetomotard

#4
Citazione di: Stefano80 il Novembre 21, 2005, 23:38:43 PM

sul motard che ha gli excel neri uso un guanto di pelle.. ma avolte si buca pure lui!! ..

...a me pure assieme alla camera d'aria ..... >:( >:(  ocioo!!!
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Stefano80

sono riuscito a bucare una camera "antiforatura" da 4mm  :o :o   8)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tetomotard

#6
azz...........
Il mio meccanico mi aveva spiegato un trucchetto: col flessibile fare una incisione profonda circa 1 mm, sulla punta della leva giusto da imboccare il cerchio e far si che la leva non scendesse troppo e rischiasse appunto di pinzare la camera d'aria....
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

Pablo

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 21, 2005, 23:09:17 PM
...stefano....x ovviare al problema di segnare i cerchi con le leve.....come intervieni?
usi uno straccio?

ciao roby

Ho visto da un gommista un'affarino di plastica dal costo di 5€ che si appoggia al cerchio e si fa scorrere anche lo SMONTAGOMME SOPRA!!! ECCEZZIONALE DAVVERO!!!

Lo sto cercando disperatamente...
Anzi se qualcuno lo trova... mi dice cortesemnte dove? farò lo stesso io!!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ghost

per alice: ma nn è più pratico procurarsi due ruote complete in più (sul mercato dell'usato non spenderai molto)... inoltre su quella stradale potresti montare una  corona più adatta all'uso su asfalto....

ROBY_HRC

Citazione di: Pablo il Novembre 22, 2005, 00:04:00 AM
Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 21, 2005, 23:09:17 PM
...stefano....x ovviare al problema di segnare i cerchi con le leve.....come intervieni?
usi uno straccio?

ciao roby

Ho visto da un gommista un'affarino di plastica dal costo di 5€ che si appoggia al cerchio e si fa scorrere anche lo SMONTAGOMME SOPRA!!! ECCEZZIONALE DAVVERO!!!

Lo sto cercando disperatamente...
Anzi se qualcuno lo trova... mi dice cortesemnte dove? farò lo stesso io!!!

Pablo

l'ha comprato un mio amico.....non l'ho ancora visto...ma mi ha detto che è della ramirez.
appena riesco vado a dargli un'occhiata e faccio una foto!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

le mie leve hanno già la "tacca" per non farle inserire tropo...  ma l'ho bucato lostesso...   :P

l'aggeggio per proteggere il cerchio interessa anche a me!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Ho il catalogo Ramirez  8) e domani vi posto l'immagine dell'accessorio.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

parricia

Citazione di: ghost il Novembre 22, 2005, 18:22:20 PM
per alice: ma nn è più pratico procurarsi due ruote complete in più (sul mercato dell'usato non spenderai molto)... inoltre su quella stradale potresti montare una  corona più adatta all'uso su asfalto....
In effetti non avevo mai pensato
all' acquisto di due ruote complete
grazie GHOST
Alice

Pablo



Esatto era proprio questo a cui facevo riferimento io...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!