Menu principale

dimensione dei raggi per xr 650 motard

Aperto da marcolinho, Novembre 22, 2005, 00:07:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcolinho

buongiorno o buonasera a tutti!


Mi servirebbe sapere la esatta dimensione dei raggi ruota per montare i mozzi originali su cerchi da 17 pollici!!!!
L'indicazione della loro lunghezza e del diametro migliore per evitare rotture, non chè la marca con il migliore compromesso tecnico economico.

Gli anteriori sono  uguali tra di loro, i posteriori invece come saprete sono di due misure diverse tra lato corona e lato disco.

Inoltre, mi serve una dritta su dove trovarli in rete o qualche rivenditore che venda anche per corrispondenza.

aggiungo che a chiunque possano servire, dispongo di serie completa di raggi per motardizzare le suzuki RM  e RMZ che in pratica sono quelli che mi hanno venduto nel kit, Alpina nuovi anteriori e usati ma solo per due gare posteriori. ;) ;)

Poichè non vedo l'ora di provare la moto la richiesta di aiuto ha carattere di estrema urgenza.
Siate perciò rapidi a rispondere ma profondamente precisi e sicuri delle info che mi darete!!! 8) 8) 8) :P :P

Ciao e grazie!!!!


Marcolinho     ;) ;)
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

marcolinho

grazie HR sei un grande !!!

Si indubbiamente è un ottimo sito, ma io vorrei saper le dimensioni, sai sono un ragazzo moooolto casareccio e mi vorrei fare tutto da me......

Ai mali estremi potrei anche ordinare a loro il tutto, però un pò mi rode pagare toutcourt 60 eurozzi per ogni ruota!!!


lunghezza e diametro! please!!!

ciaoooooooooooo!!!!!

M*
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Stefano80

le serie di raggi non penso l troverai a meno... 

comunque non è detto che i canali che hai vadano bene.. la foratura ha una certa inclinazione e deve corrispondere a quella del raggio (determinata dal mozzo)..
l'XR è una dele poche moto di serie ad avere raggi tangenziali.. (i raggi si incrociano tra loro ben 3 volte) ..
quindi occhio a come le monti...     ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


marcolinho

Grande Stefano, mi fai venire l'ansia così!!!!

Già non puoi capire quante volte mi sono dato dell'imbecille quando mi sono reso conto che i raggi erano più corti (il mozzo della RM è più grande) e ora mi dici che l'inclinazione dei fori incide ovviamente sulla disposizione dei raggi o meglio viceversa ed è un'altra cosa alla quale non avevo pensato, sono proprio un co.....ne!!!!

Hai ragione, effettivamente 60 euro per un kit di raggi completti di nipples non è molto, praticamente meno di due euro a raggio.

solo che ora ho a casa 120 euro di raggi che non userò mai!!!! :-X :-X :-\ :-\

Porca miseria che rincoglionito.

Comunque forse c'è un ciclista dalla mie parti che mi permuta i raggi praticandomi uno sconto sui nuovi, per questo mi servivano le misure precise dei raggi da utilizzare....

Sù ragazzi un piccolo sforzo, per ora di caxxate ne ho fatte anche troppe!

Ciao

Marco

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

Stefano80

io ti possi dire che gli originali sono da 3,5mm .. ma almeno per dietro ti consiglio di passare ai 4mm .. (dovrai allargare i fori sul mozzo)

ti posso dare la lunghezza dei raggi da enduro e poi con una proporzione puoi provare a ricavarti la lunghezza di quelli motard ma la vedo dura..

oppure cerchi un XR motard per strada e gli misuri approssimativamente i raggi...  io nno posso farlo sulla mia perchè ho i mozzi CHT per CRF ..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


marcolinho

Ho misurato i raggi, i cerchi da 17 e quelli da 21 e da 18 e ho ricavato le seguenti misure:

Anteriore:

Cerchio da 21" originale - diametro interno 51,3 mm - lunghezza raggi 25, 3 mm per 3,5 mm diametro

Cerchio da 17" extreme riders - diametro interno 39,8 mm - lunghezza raggi 19,55 mm

Posteriore:

Cerchio da 18" originale - diametro interno 43,3 mm - lunghezza raggi 22, 6 mm per 3,5 mm diametro

Cerchio da 17" extreme riders - diametro interno 39,8 mm - lunghezza raggi 20,95 mm per 4 mm diametro

Ovviamente le misure dei raggi sono riferite all'utilizzo dei mozzi Honda originali.


Sperro possa essere utile!!!

Ciao

Marcolinho

Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????