Menu principale

Differenza tra cerchi SM originali

Aperto da matteoxr, Novembre 22, 2005, 16:53:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Volevo sapere che differenze ci sono tra i cerchi sm oginali che venivano montati nel 2001-2 e quelli neri montati successivamente..
Raggi e mozzi sono uguali?
I cerchi neri spaccano lo stesso i raggi posteriori come succedeva con i cerchi delle prime versioni? (come la mia..)

Webbo

se intuisco bene hai l'occasione di acquistare dei cerchi più recenti... ancora il problema dei raggi rotti ?

se posso dire la mia, spendi bene i tuoi soldi e prendi delle ruote (anche usate) con 36 raggi, sia sull'anteriore che sul posteriore, ed addio raggi rotti.
ti ricordo infatti che l'XR al post monta 32 raggi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Non si tratta di acquistarli, forse riesco ad avere una mezza garanzia da dall'ara..
Il problema dei mei cerchi oltre a quello dei raggi (anche se ne ho rotto solo uno al posteriore) è che è andato via del tutto il trasparente e di conseguenza l'alluminio esposto agli agenti atmosferici si è tutto ossidato.
Mi è stato detto che i primi tipi di cerchi montati da dall'ara (quelli con i mozzi dorati e i canali color alluminio per intendersi) avevano questo difetto..


RAZZO

La ruota anteriore ha già di serie 36 raggi e non da problemi particolari.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 22, 2005, 17:05:34 PM
La ruota anteriore ha già di serie 36 raggi e non da problemi particolari.

Honda-Razzo.

interessante precisazione  ???
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Citazione di: matteoxr il Novembre 22, 2005, 17:03:22 PM
Non si tratta di acquistarli, forse riesco ad avere una mezza garanzia da dall'ara..
Il problema dei mei cerchi oltre a quello dei raggi (anche se ne ho rotto solo uno al posteriore) è che è andato via del tutto il trasparente e di conseguenza l'alluminio esposto agli agenti atmosferici si è tutto ossidato.
Mi è stato detto che i primi tipi di cerchi montati da dall'ara (quelli con i mozzi dorati e i canali color alluminio per intendersi) avevano questo difetto..

ah, i cerchi erano verniciati di trasparente ? non anodizzati ? certo che se hai i mozzi dorati forse la tua è un 2000 o 2001...
buon per te se ti riconosce la garanzia... perchè visto il tempo trascorso in realtà non sarebbe dovuta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

#6
All'anteriore non ho avuto problemi di raggi ma purtroppo si è ossidata anche quella..

Cmq non capisco la scelta di Honda di montare al posteriore un mozzo a 32 fori (soprattutto per un mezzo con la coppia dell'xr 650).

secondo voi montando dei canali decenti (excel) mantenendo il mozzo originale risolvo qualcosa?
tanto penso che per anodizzare i cerchi mi chiedano 50 euro e devo contare la manopera per smontare  e rimontare tutti i raggi, a questo punto faccio un pensiero se vale la pena cambiare i canali, magari montando un 4,5 al posteriore già che ci sono.

la mia è un 2001 cmq, non so se erano anodizzati o colorati, penso solo colorati sinceramente, non mi spiegherei il perchè l'anodizzazione sia andata via (o magari erano anodizzati e lo strato di ossido dell'anodizzazione era troppo sottile)

Per curiositò stefano e Hr cos'avete pagato (se si può dire) i vostri cerchi?

Webbo

sul posteriore puoi andare tranquillo con quello che hai se fai montare raggi da 4mm (è la soluzione più economica) questo lavoro lo ha fatto molte volte la CLF parts www.clfparts.it

sennò comprati un kit motard con mozzi dal pieno e con 36 raggi post, così ti scordi il problema..

i cerchi se vuoi li puoi lucidare.... anche i miei non sono verniciati o anodizzati e non fanno proprio schifo...
certo, ogni 6 mesi gli devo dare una passatina con il sidol...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

Potrei limitarmi a lucidare l'anteriore col sidol e per il posteriore rivolgermi a clf..
se invere trovo le finanze cerco un kit sm serio, magari con fissaggio disco ant a 6 fori (tanto il disco anteriore devo cambiarlo, per il solito problema di usura del disco originale,GRAZIE DALL'ARA). Devo ipotizzate minimo 7-800 euro per un kit usato giusto?
I kit extreme riders come sono invece??

Grazie per il consiglio!!!

RAZZO

Sinceramente resto basito quando leggo che i primi cerchi erano verniciati invece che anodizzati ... e che dopo un pò di anni si sverniciano/ossidano !!  ???
I miei cerchi originali motard montati sul modello 2003 erano anodizzati neri.
Io non credo ti convenga mantenere il mozzo originale e cambiare solo il canale con un Excel, per il semplice fatto che :

-) Dovresti comprare un canale con 32 fori e ti ritroveresti con una ruota meno resistente rispetto ad una 36 raggi
-) Dovresti rimontare i raggi originali che hanno una sezione ridicola (3.5 mm. mi pare) rispetto a quelli più profesionali (4 o 4.5 mm.)
-) Non potresti comunque montare dei raggi rinforzati altrimenti bisognerebbe allargare tutti i fori sul mozzo

Credo valga la pena risolvere il problema una volta per tutte per cui comprati un kit motard serio (usato) e vendi il tuo se non fa proprio schifo (lo puoi sempre rigenerare).

Circa un anno fa pagai il mio kit (mozzi Talon oversize + canali Excel + raggi seri + corona + dischi + gomme + camere d'aria) 750 euro.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

beh... potresti lucidarti tu l'anteriore e farti lucidare il post da CLF, visto che lo smonta...
se non erro se vuoi ti vernicia pure i mozzi di un altro colore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

#11
HR non so sinceramente se sono anodizzati o semplicemente colorati con trasparente, era una mia supposizione..

Dipende tutto dal budget, sono uno studente quindi non mi girano così tanti soldi..

Cmq mi conviene cercare un kit completo visto che solo di disco anteriore dovrei spendere 200 euro..

Il problema è rimandato all'anno prossimo cmq visto che ho appena montato il kit enduro...

RAZZO

Bene ... visto che hai montato il kit enduro ... hai tutto il tempo per vendere il tuo kit SM e quando avrai i neuri in saccoccia investi nuovamente in un kit serio !!  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr

azz!!!Non ci avevo pensato!!!
Grande idea..

Stefano80

attento che l'XR ha il posteriore "stretto" .. (148mm tra disco e corona) ...
che io sappia l'unico kit con queste misure è quello dei CR/CRF

se non vuoi problemi e vuoi essere sicuro di poter montare i cerchi prendi un kit per CR o CRF ..
basta solo rifare le boccole di centraggio e lo monti subito..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner