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XR400 vecchia e nuova a confronto

Aperto da XR17, Novembre 23, 2005, 16:06:13 PM

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Blashyrkh

Allora dovevo dire: "Amisci, che schifo".

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Almeno costasse il giusto (almeno 7.100 euros su strada e soliti sconti risicati)......tenetevi strette le vs. "vecchie" Xr avv. a pedale specie se con doppia omologazione !! Oramai le Honda Xr sono da dimenticare, 125, 250, e 400 fanno ormai veramente ridere e bisogna guardare (ahimè) alla concorrenza per qualunque tipologia d'uso. Oramai in casa Honda, tranne che per la 650 (che in off è un pò particolare ed impegnativa anche sul piano fisico), bisogna solo guardare alla CRF - X con tutti i limiti e le differenze di tipologia d'uso di cui abbiamo discusso fino alla noia e, non ultimo, il notevole prezzo richiesto per la CRF-X (HM e Dall'ara, almeno in questo seguono la stessa filosofia......).
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

marcoxr400R

con il 400 del 99' nn c'entra un ca**o meno male..... debbo dire che la mia pur essendo che la XR nn è votata ad un fuoristrada esasperato è molto agressiva e nn sente il peso di altre moto molto + enduristiche......... che bella la mia motina :-*
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

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A parer mio l'Honda ha abbandonato le monocilindriche, non sta più investendo in R & D, ma ha puntato l'attenzione sulle CRF che come le cross/enduro racing, in genere, vengono aggiornate ogni autunno, anche perchè alla fine se ne vendono parecchie nel mondo. Oramai con il 4 tempi nel cross, loro con piccole variazioni (vedesi la serie X delle CRF) vanno incontro anche all'endurista. Con un'unico progetto, ti fanno la versione cross, la versione enduro e la versione "X". Per la serie XR non vogliono più investire, per cui, come hanno fatto per la FMX (bel capolavoro anche quello !!!) hanno resuscitato un motore con un 10/15 anni sulle spalle, hanno cambiato quà e là qualcosa (ovv. in peggio) e pretendono di seguire la moda motard con questo bel "prodotto". Passi l'avv. elettrico, passi la chiave di avviamento (che, se ben ricordo, nessuno su questo sito tollerava !!!!!), passi anche il tappo con chiusura a chiave, ma l'antifurto per il casco con cavettino rivestito in gomma questo proprio no, bisogna "radiarla" dalla famiglia delle XR !! Queste ca@@O di normative sull'inquinamento hanno, poi, finito di rovinare tutto !!
Il Dall'ara,infine, dal canto suo, le "posiziona" a "soli" 7.100 euros (13.750.000 lire) e voilà il "servizio" è completo.  ::)
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L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Fred Krueger

Tutti da prova speciale/fettucciato/enduro estremo qua eh?
Se sono scarne è perchè sono scarne, se hanno un paio di accessori diventano ignobili citybike per gay...
Le 4 cazzatine (portatarga, laccetti vari) si tolgono e/o cambiano, gli scarichi si stappano.
Io non approvo la totale mancanza del kickstarter, per il resto forse bisognerebbe provarla, questa ignobile citybike, prima di scandalizzarsi a tavolino...e cellerate a là!

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

masso

Magari è  come dici tu Fred, in fuoristrada può andare anche meglio della prima generazione alla fine dei conti, però, confrontandole così come si presentano la questione è piuttosto demoralizzante; vuoi anche solo  per i laccini, chiavi, chiavine,carterini, fiocchi ecc..
Poi il fatto che Honda la produca solo in versione motard dice molto sulla destinazione effettiva della moto. Poi tutto si puù fare, ricordo quel suziki sv650 trasformato in enduro!!!
Poi se si guarda i dettagli più tecnici: kick starter eliminato, cavo frizione in POSIZIONE RIDICOLA, eliminazione carter frizione, mettiamoci pure lo scarico monoblocco la perplessità aumenta. :-\

Non traspare più quell'essenza da "moto da battaglia"....vedremo le prove!  ;)

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Dalfy

...Beh, riguardo al prezzo, l'unica cose che posso dirvi e' che io comprai nel 1996 la prima XR400, quella bianca e viola per capirci...

Costava, allora, la bellezza di 13 milioni e 950 milalire :ahh:...

Ripeto, nel 1996...

Quando un k 300 costava 12 milioni...

Allora si che era cara, non adesso...

Comunque, avendo avuto tra le altre anche un paio di DRZ (E ed S) e nonostante sia filoHondista da sempre continuo a preferire il DRZ, ed aggiungo purtroppo >:(...

:-[






Ralf

Secondo me un po' tutti tentiamo di ottimizzare le nostre moturette, quindi vedere un XR con tanti orpelli in piu' ci fà storcere il naso......ma è anche vero che è un'occasione per farci mettere le mani sopra la moto e perchè no migliorarla! :D ;D ;) :)
Cque è indubbio che la direzione è: moto specialistiche (CRF) e non (XR).
Questo almeno è il mio parere.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Blashyrkh

Citazione di: masso il Novembre 24, 2005, 18:41:47 PM
ricordo quel suziki sv650 trasformato in enduro!!!

Quale quale, voglio vederlo assolutamente!! :applausi:

uncleroby

Alla fine delle fiera è qualcosa di simile ad una beta ALP 4.0 per peso e prestazioni, quindi sicuramente godibile per andare a spasso off road, però da una XR noi ci aspettiamo una moto aggressiva anche se non da competizione...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

threeple

#25
L'avevo già scritto su un altro thread: questo sito, fra non molto diventerà un covo di nostalgici :nonno:. Un pò come i cugini dell'XRV AfricaTwin...
Dobbiamo accettare la realtà: la filosofia XR è definitivamente cambiata. Provo un pizzico di malinconia...  :(

threeple
XR ...uno stile di vita.

masso

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

LucaXr

#27
Nel bellissimo reportage fotografico di XR17 non sono riuscito a vedere il "buco" dove inserire la chiave per dargli la "carica"  per farla camminare, eppure nelle moto giocattolo di mio nipote c'è, io l'ho vista!!!  :P

Scherzi a parte, la tendenza di sopprimere la "totalità" delle XR è ormai nota, si tende a "settorializzare" le moto a seconda dei vari utilizzi, questa a mio avviso è una SUV-XR, cioè una "vorrei ma non posso", tanto per dire che hai il fuoristrada o una moto da enduro, quando in realtà hai una CITY-BYKE o una CITY-CAR, poi se ci mettiamo pure che non esiste la versione da OFF (se non trasformata da Dall'Ara) allora ogni commento in merito è superfluo.
Per l'enduro specialistico c'è la CRE-X, ma noi tutti sappiamo che non ci si può andare in ufficio tutti i giorni, con questa si...e allora ci costringono a comperare "per forza" una seconda moto, non come me che lo faccio per scelta! ::)

Buona City-XR a tutti.  ;)

LucaXr.  :)

Blashyrkh


MartY