Menu principale

Listino usato

Aperto da modifìca, Novembre 24, 2005, 12:18:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mura

Citazione di: Webmaster il Novembre 24, 2005, 12:24:36 PM
di solito usiamo le quotazioni di moto.it
la le xr ci sono...

e poi il prezzo dell'usato è telmente variabile che sarebbe impossibile stilare una quotazione coerente
esempio a verona una XR del 91 la puoi pagare anche 2000 euro...
in un'altra città in cui il modello non è diffuso la puoi pagare anche 500...

...concordo pienamente col WM...infatti la mia XR l ho presa in emilia romagna, piu precisamente a Reggio E., dove le valutazioni dell XR non raggiungono certo i livelli di una città come Verona, dove tale moto è apprezzatissima (e valutata di conseguenza..)....hola

modifìca

Citazione di: Mura il Novembre 25, 2005, 18:26:09 PM
Citazione di: Webmaster il Novembre 24, 2005, 12:24:36 PM
di solito usiamo le quotazioni di moto.it
la le xr ci sono...

e poi il prezzo dell'usato è telmente variabile che sarebbe impossibile stilare una quotazione coerente
esempio a verona una XR del 91 la puoi pagare anche 2000 euro...
in un'altra città in cui il modello non è diffuso la puoi pagare anche 500...

...concordo pienamente col WM...infatti la mia XR l ho presa in emilia romagna, piu precisamente a Reggio E., dove le valutazioni dell XR non raggiungono certo i livelli di una città come Verona, dove tale moto è apprezzatissima (e valutata di conseguenza..)....hola
Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 25, 2005, 16:59:24 PM
Non è il discorso di "de gustibus" ... sulle Xr varrà sempre di più il valore conservativo (o affettivo come lo chiami tu) piuttostoche quello di mercato. ;)

Honda-Razzo.

"Consentitemi" (come dice non ricordo bene chi......) di non essere d'accordo, queste considerazioni valgono per tutti i tipi di moto, le moto sono oggetto di culto e di passione per tutti (le auto non sempre e un pò meno); Vaglielo a dire ad es. ad un possessore di R1 o di una Ninja che lui dopo aver speso migliaia di euro in modifiche non può chiedere più di tanto per la sua "beneamata, oltre al valore dei listini ufficiali solo perchè non è una XR !! Allora, mi domando, che li hanno inventati a fare i listini usati ?
Se è come dite voi, è solo un discorso "affettivo", potremmo anche eliminarli completamente i listini !! Il punto è soltanto che non sono sempre attendibili, ma con esperienza e facendo magari una media dei vari dati, si può pervenire ad una valutazione più realistica.
Ciao, Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

prendo atto del tuo disaccordo.
Resta il fatto che su XR-Italia di quotazioni dell'usato non ne metto.  ::)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

#18
Caro Modifica consentimi (con il massimo rispetto e senza polemica) l'affermazione meridionale: "tu ta canti e tu ta soni" (= tu te la canti e tu te la suoni, che all'incirca sarebbe come: stai facendo tante parole per delle seghe mentali), per poi alla fine ricrederti e affermare quello che intendevo io dall'inizio cioè che le quotazioni servono per avere un'idea di massima (o un valore medio come dici tu).
Di conseguenza (preso atto anche della giusta posizione del web di non inserire dei listini inutili) a che servirebbe mettere delle quotazioni sul sito? A confondere le idee a eventuali acquirenti e venditori di xr? Sul sito esiste un gran bel forum dove ognuno è libero di fare domande anche per chiarirsi dubbi sull'acquisto o la vendita sia di una xr che di una moto qualsiasi!
Saluti
XR 600R '95

modifìca

Citazione di: Campolone il Novembre 28, 2005, 12:32:44 PM
Caro Modifica consentimi (con il massimo rispetto e senza polemica) l'affermazione meridionale: "tu ta canti e tu ta soni" (= tu te la canti e tu te la suoni, che all'incirca sarebbe come: stai facendo tante parole per delle seghe mentali), per poi alla fine ricrederti e affermare quello che intendevo io dall'inizio cioè che le quotazioni servono per avere un'idea di massima (o un valore medio come dici tu).
Di conseguenza (preso atto anche della giusta posizione del web di non inserire dei listini inutili) a che servirebbe mettere delle quotazioni sul sito? A confondere le idee a eventuali acquirenti e venditori di xr? Sul sito esiste un gran bel forum dove ognuno è libero di fare domande anche per chiarirsi dubbi sull'acquisto o la vendita sia di una xr che di una moto qualsiasi!
Saluti

Caro Campolone, alcuni di voi hanno il grande problema di personalizzare ogni discussione. Intendo dire che dovrebbe essere lecito esprimere in un "libero" forum le proprie libere opinioni, ma pare che non sia sempre possibile.
Io non mi sono in alcun modo contraddetto (come dici erroneamente tu !) Io, personalmente, le quotazioni della serie XR le conosco benissimo (senza falsa modestia), dunque a me che vengano inserite o meno "non me ne pò fregà de meno" (come dicono nella capitale....). Quando parlavo di valutazione media, intendevo dire che, certo, mica si possono inventare tali valutazioni, ma, se si vuole avere la pretesa di affrontare la faccenda in maniera diciamo "seria",  bisogna dunque partire dalle "fonti ufficiali", cioè dai vari eurotax e listini usato (che poi sono la basa sulla quale tagliano corto i concessionari quando gli si porta la propria vecchia XR per comprare una moto nuova !!!). Questi ultimi, se ne sbattono alla grande del "presunto" valore affettivo, della domanda/offerta sul territorio, e delle nostre componenti emotive, ci sbattono in faccia proprio quella stessa quotazione che non volete inserire nel forum, punto e basta !!!
Un'ultima cosa, non ti consento di usare espressioni, rivolte alla mia persona, del tipo "seghe mentali" se leggi i miei post io non mi permetto di usare simili terminologie all'indirizzo di alcuno anche quando sono in disaccordo ed anzi richiamo l'attenzione dei moderatori su tale tuo comportamento; la tua libertà è solo, come la mia d'altronde, quella di essere in disaccordo con me.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

"sega mentale" è di uso comune e non offensivo, non ho nulla da dire a Campolone
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Allora non avrai nulla da ridire se definisco te e lui due "segaioli" (mentali, beninteso.........)  ;D  :D  ;)  :)
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Webbo

guarda... nessun problema proprio... ma ti ricordo che siamo in tre  :)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Campolone

Modifica, se ti sei offeso ti chiedo umilmente scusa, non pensavo fossi così permaloso!
Poi, per chiudere il discorso ti chiedo di sostituire (nella lettura) il termine "seghe" con "paranoie", così spero sia tutto chiarito.
Grazie web per non avermi bannato per così poco, vedo che hai capito lo spirito della mia risposta precedente!
XR 600R '95