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Silenziatore Arrow & decibel

Aperto da masso, Novembre 24, 2005, 13:42:36 PM

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dirtbag

Citazione di: metareal il Novembre 16, 2007, 10:17:01 AM
Citazione di: dirtbag il Novembre 15, 2007, 22:44:03 PM
mi sono informato, un artigiano vicino Palermo lo fa, con 60€ circa costruisce il fondello su misura e stampiglia l'omologazione sul retro dello scarico. omologazione valida in tutta europa!

E alla motorizzazione chi glelo dice?!  ???

Ti da anche il foglio di omologazione? Altrimenti tutti siamo bravi a stampare un codice sul fondello...

foglio di omologazione da portare con me nel libretto e stampigliatura sullo scarico.

La ditta si chiama Mass, hanno il sito, contattateli...
Home is wherever you can ride!

andyxr

#16
Citazione di: dirtbag il Novembre 15, 2007, 22:44:03 PM
mi sono informato, un artigiano vicino Palermo lo fa, con 60€ circa costruisce il fondello su misura e stampiglia l'omologazione sul retro dello scarico. omologazione valida in tutta europa!

http://www.massmoto.com/home.htm

ma scusa...perchè allora non ci si informa bene e come servizio per il sito si fa una richiesta comune???
Del tipo: tutti quelli che hanno un'arrow ipotesi in alluminio si fanno fare il fondello, omologazione...e poi sono apposto con 60 neuretti?
Sarebbe bello!
Facci sapere...e per il caso legale (motorizzazione) che ne sa ci faccia sapere!


...io ho mandato una mail vi tengo aggiornati...
Brummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm 8)

andyxr

Smebra si risca a realizzare il tappo anche sull'arrowwwwwww  :o
Sarebbe stupendo ....
se così fosse lo prendo!
Avete notizie sulla legalità della cosa?

rickyx

sul 650 ho l'arrow completa, e non fa casino nonostante la mancanza di omologazione. gli ho tolto la scritta per non dare nell'occhio, essendo una marca molto conosciuta tra le f.d.o. ... ultimamente sono passato senza problemi da 4 posti di blocco...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0   
     

andyxr

LA domanda era un'altra... ;)
Cioè questa ditta dice che ti da la carta d'omologazione per la marmitta (qualsiasi) se loro ti cambiano il fondello...
Quindi loro sostengono di cambiare il fondello per l'arrow e poi ti diventa omologata con tanto di carta...
CHE dici???

rickyx

 :D :D :D dico che  la sicilia e' un altro stato, li' le omologazioni sono piu' rapide.... anche io ho fatto l'omologazione alla vecchia marmitta di orso sul 600....  :D :D :D si, a questa stregua e' uguale agli albanesi che hanno 4 passaporti... purtroppo le omologazioni vere devono passare per la direzione generale della motorizzazione a roma... con tanto di disegni e specifiche tecniche che vengono analizzate da un pool di eminenti ingegneri...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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andyxr

Quindi...
è meglio lasciare perdere???
Loro dicono che per 60 neuri fanno il lavoro + 15 spedizione andata + 19 ritorno...
Poi non voglio avere problemi!

rickyx

boh... scherzi a parte non me la sento di esprimere pareri negativi o pregiudizi  sull'operato altrui senza delle solide convinzioni date da prove oggettive inconfutabili... o convincerti a fare o non fare quello che e' giusto per me senza le suddette basi... quello che ti posso consigliare e' di informarti in tutte le direzioni, e soprattutto ricordarti che anche una marmitta perfettamente in regola non ti salva da un'eventuale multa in particolari condizioni o circostanze!!!
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
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andyxr

#23
Ho chiesto di mandarmi una copia del certificato di omologazione...
se fosse buono sarebbe una bella cosa per tutti quelli che hanno bisogno di marmitte omologate (loro dicono sugli 80 db che mi paiono pochi!)
Vi tengo aggiornati sulla vicenda, chiaramente prima di compiere il passo voglio chiarire se è tutto corretto e legale, perchè mi sembra stupido rischiare e imbrogliare la gente.
;)

Il titolare (gentilissimo) mi ha detto che l'operazione costerebbe 80 euri più spedizioni varie, pagamento in contrassegno.
In più mi ha spedito una copia di uno dei loro certificati.
Attendo il loro permesso di esporlo nel sito.
Dopo di che spero di avere vostri consigli!
;)

belzebelze

Scusate, per quanto ne so modificare uno scarico artigianalmente equivale a creare un esemplare nuovo ed unico che dovrebbe essere omologato come pezzo nuovo, ovvero che dice rickyx con tanto di progetti, elaborati grafici, schede tecniche e via dicendo. La cosa mi sembra un pò strana, ciò non toglie che nel caso in cui abbia anche uno straccio di omologazione....... ::) fiuuuu fiuuuu fiuuuu

andyxr

#25
Allora il prezzo come sopra detto è 80 neuri: Confermato.
I decibel vengono portati a 82...(forse sono pochini)...
Un esempio della omologazione (ho chiesto prima di postarla) è questa (gentilmente concessa da mass)

http://img260.imageshack.us/my.php?image=silver1ng1at5.jpg

Voi che dite???
Spero di essere stato utile.

;)

belzebelze

Non ne capisco moltissimo, ma mi sembra parli di una conferma di omologazione per un terminale sostitutivo (parrebbe di altro identico) , e mi pare la questione non abbia nulla a che vedere con
Citazione di: dirtbag il Novembre 15, 2007, 22:44:03 PM
un artigiano vicino Palermo lo fa, con 60€ circa costruisce il fondello su misura e stampiglia l'omologazione sul retro dello scarico.
Non mi è affatto chiaro..... :angry2: attenzione.

metareal


Scusa ma che c'entra il Lussemburgo con la motorizzazione Italiana?

Questo certificato e` per una marmitta montata su una moto in lussemburgo? O forse e` un omologazione Europea? Non capisco...

...Comunque sussiste il fatto che, come detto sopra, una modifica ad un componente non di serie di una moto lo rende pezzo unico e deve essere approvato dalla motorizzazione civile. Questo e` un dato di fatto, come la spettabile Mass ottenga questo non lo so.
Per curiosita`, ti hanno dato dei tempi di consegna? Solitamente le operazioni di omologazione durano molto perche` c'e` tanta burocrazia di mezzo...

Edoardo.
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Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Cyborg XR

da quello che ho potuto capire e' un ente tipo tuv che omologa varie cose in base alle leggi europee.
se ti rilasciano il foglio di omologazione per il tuo tipo di moto non vedo dove sia il problema.
ciao flavio
xr 600 '91

xtz supertenerè

rickyx

Citazione di: belzebelze il Novembre 19, 2007, 19:02:41 PM
Non ne capisco moltissimo, ma mi sembra parli di una conferma di omologazione per un terminale sostitutivo (parrebbe di altro identico) , e mi pare la questione non abbia nulla a che vedere con
Citazione di: dirtbag il Novembre 15, 2007, 22:44:03 PM
un artigiano vicino Palermo lo fa, con 60€ circa costruisce il fondello su misura e stampiglia l'omologazione sul retro dello scarico.
Non mi è affatto chiaro..... :angry2: attenzione.
confermo... credo che il falso in atti di ufficio ( eventuale, si intende!!!) sia piu' grave di un ritiro di carta di circolazione e revisione coatta...
da piccolo avevo un seggiolone altiiiiiiiiiiiiiiiiiiisssssssssimo..........
    http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=18010.0