Menu principale

Segnalazione per chi ha vuole sostituire il carburatore della sua XR250

Aperto da EddioGaddy, Novembre 24, 2005, 22:54:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

EddioGaddy

Salve!


a questo indirizzo:

http://cgi.ebay.it/Carburettor-for-Honda-XLX350R-34mm-Keihin-Pumper_W0QQitemZ8017701253QQcategoryZ10460QQrdZ1QQcmdZViewItem

trovate lo stesso carburatore che ho preso io sempre su Ebay per la mia XR250....io mi sono trovato benissimo....si monta senza modifiche particolari e rende meglio dell'originale....e in più ha anche la pompa di ripresa!

spero che vi possa essere utile la mia segnalazione!

Ciaooo

Eddio

PS: spero di non aver sbagliato forum....
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

Citazione di: EddioGaddy il Novembre 24, 2005, 22:54:17 PM
Salve!


a questo indirizzo:

http://cgi.ebay.it/Carburettor-for-Honda-XLX350R-34mm-Keihin-Pumper_W0QQitemZ8017701253QQcategoryZ10460QQrdZ1QQcmdZViewItem

trovate lo stesso carburatore che ho preso io sempre su Ebay per la mia XR250....io mi sono trovato benissimo....si monta senza modifiche particolari e rende meglio dell'originale....e in più ha anche la pompa di ripresa!

spero che vi possa essere utile la mia segnalazione!

Ciaooo

Eddio

PS: spero di non aver sbagliato forum....

E' un bel pezzo da regalare alla propria xrina, la pompa di ripresa è una bella invenzione, questo carburatore è tra i migliori per la 250.

Ciao Eddio

Luca  ;)

EddioGaddy

Sai luca che quando ho visto l'annuncio su ebay ho pensato proprio a te?

secondo me è una spesa che si può fare!!((hheeheh....io infatti l'ho fatta!!!!)

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

lazzaro54

se sapessi come fare lo prenderei io......
ma che miglioramento da rispetto all'originale Xr 250?

anfiarao

Io ho montato il  Mikuni valvola piatta da 34,preso da XR only e specificamente modificato per le XR,costo listino 200 $.Il guadagno è un po dappertutto ma soprattutto ai bassi,con in filo di gas hai piu forza e cambiando marcia a meta giri spinge di piu.Oltre ad avere il comando gas piu morbido e piu breve,la cosa fondamentale e che la moto parte sempre:dopo una caduta,una sola pedalata,senza bisogno di usare il decompressore per pulire.Te lo danno col comando gas e il raccordo per la cassa filtro.L unica cosa che ho dovuto fare e stato regolare ilm galleggiante perche perdeva benzina.

Ares

mi potreste dire che modifiche ci sarebbero da fare ??
grazie ciao

EddioGaddy

Beh...praticamente nessuna......a parte la carburazione!!!

l'unica modifica che ho fatto io è stata quella di variare il punto di "attacco" della pompa di ripresa modificando la piega della leva che preme il cilindretto della pompa...
in questo modo ho ottenuto uno spruzzo di benzina più lungo nel tempo ottenendo un miglioramento della miscela aria/benzina ai bassissimi giri

il carburatore si monta tranquillamente con i collettori originali sia lato cassa filtro che testa....quindi nessuna modifica!


Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

LucaXr

Ciao Eddio,
in effetti sarebbe stato un bel regalino per la mia piccola, ma mi ci trovo talmente bene così com'è, con la carburazione perfetta, ha proprio l'erogazione come piace a me, se cambiassi una sola cosa e non avvertissi miglioramenti mi dispiacerebbe troppo, anzi mi incazzerei proprio. Se devo essere sincero, sono soddisfatto....sicuramente poi se provo la moto di Eddio ne rimango sorpreso e sbigottito, ma fino a quel momento apprezzo e supervaluto la mia piccola. ;)
Bello quel carburatore però  :) ;)

LXR  :)

Ares

il carburatore l'ho preso!
sai se c'è bisogno di cambiare i cicler???
e se volessi prendere anche io un pistone wiseko cosa c'è da fare?
ho cercato su internet e a quanto pare dovrei comprarlo direttamente alla wiseko!
grazie ciao!

EddioGaddy

Ciao Ares!
hai fatto un ottimo acquisto!!!
se la tua moto è originale con i getti previsti per quel carburatore dovresti essere ok!
io l'ho trovato con il getto del minimo da 45 e quello del max da 128
come base l'ho trovata buona.....
nel mio caso, visto le molte modifiche che ho fatto alla moto, sono stato costretto ad aumentare sial il getto del minimo che quello del max....ora siamo a 50 per il minimo e a 138 per il max.......
devo ancora studiare per bene il comportamento e le regolazioni della pompa di ripresa......appena ne sono venuto a capo mi rifarò vivo!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Ares

è arrivato il carburatore ,ma nella mia ho problemi per farlo entrare!dal lato della scatola filtro il carburatore e la scatola  hanno la stessa dimensione, dalla parte del collettore si fa un pò di fatica (mi hanno consigliato di riscaldare il collettore)!!!
che fare???
p.s. il carburatore è veramente bello!
ciao grazie!

Pablo

Se non riesci ad utilizzarlo... CHIAMAMI!!!  :D Lo compro io per la mia...

Pablo  :P

P.S.
essendo io un meccanico PAURA!!!
Ti avviso che NON riuscirai assolutamente nell'impresa... ti conviene quindi rivendere immediatamente il pezzo... ogni ora che passa si svaluta!!!
(senza secondi fini GIUUUUURO!!!!)


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

EddioGaddy

Ciao Ares,

effettivamente devi riscaldare un pò la gomma.........ma poi entra!!!!!!!!!!!!!!

Ciaooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Ares

pablo se mi dici come fare dalla parte della scatola del filtro aria giuro che lo te lo vendo!!! :)
grazie ciao!