Menu principale

Abbigliamento specifico ENDURO

Aperto da Noisemaker, Novembre 26, 2005, 00:08:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Noisemaker

Volevo chiedere agli esperti tassellari se ci sono marche magari con prodotti migliori oppure se alla fine l'uno vale l'altro... mi sorge spontanea la domanda per la differenza di prezzo, ad esempio un mod. Ufo o Acerbis si aggira sui 120 euri contro i 180/200 di case tipo Thor - No Fear  ecc...

Diciamo che personalmente mi ero orientato sul modello della UFO magari l'MX15... sbaglio?  Avete dei suggerimenti da darmi? ::)

Grazie. :birra:

P.S. Sono completamente a digiuno di fuoristrada, pertanto ogni consiglio, che per Voi possa sembrare ovvio o scontato, per me è importante e bene accetto.... grazie.

Noise.  ;)
Semel in anno licet insanire....

gianpivr

Ma di cosa stiamo parlando? Che tipo di abbigliamento? Personalmente da quando ho provato acerbis come abbigliamento mi sono trovato sempre benissimo e non la reputo inferiore a no fear, mi sembrano sullo stesso piano sia come qualità che come prezzi
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

Citazione di: Noisemaker il Novembre 26, 2005, 00:08:14 AM
Volevo chiedere agli esperti tassellari se ci sono marche magari con prodotti migliori oppure se alla fine l'uno vale l'altro... mi sorge spontanea la domanda per la differenza di prezzo, ad esempio un mod. Ufo o Acerbis si aggira sui 120 euri contro i 180/200 di case tipo Thor - No Fear  ecc...

Diciamo che personalmente mi ero orientato sul modello della UFO magari l'MX15... sbaglio?  Avete dei suggerimenti da darmi? ::)

Grazie. :birra:

P.S. Sono completamente a digiuno di fuoristrada, pertanto ogni consiglio, che per Voi possa sembrare ovvio o scontato, per me è importante e bene accetto.... grazie.

Noise.  ;)

Se parli di calzoni e maglie ... a meno di arrivare a certi particolari TOP DI GAMMA più o meno son tutti uguali e comunque UFO e ACERBIS sono al vertice .... No fear etc paghi più la pubblicità che fanno che il prodotto

SPENDI BENE, SPENDI MENO E COMPRA ITALIANO

mvc76

Io mi sono trovato bene con AXO (e credo sia anche abbastanza economica), ma un amico dice che l'abbigliamento più valido è Alpinestars.

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

Pablo

NO FEAR... THOR... probabilmente si tratta di MODA e PUBBLICITà!!! Ma sono cmq ottimi capi da enduro... Non saprei paragonarli!!!

Io guardavo proprio ieri sera i pantaloni della SCOTT... quelli con le BRETELLE... mi sembravano belli e comodi!!! Ma... mi sono accorto solo alla fine che erano i modelli per sciare!!!  :D

Cmq...
Penso che più o meno le case li facciano tutti alla stessa maniera... io proverei più che altro le varie taglie/colori... e quelli che ti senti meglio addosso te li compri!!! Considera che in sella ti muovi MOLTISSIMO... e d'inverno hai molte maglie da mettere sotto... quindi io quasi quasi una taglia in più...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

Citazione di: Pablo il Novembre 26, 2005, 11:00:53 AM
Io guardavo proprio ieri sera i pantaloni della SCOTT... quelli con le BRETELLE... mi sembravano belli e comodi!!! Ma... mi sono accorto solo alla fine che erano i modelli per sciare!!!  :D
Pablo, sei un pirla!!!  ;D ;D ;D
Mi hai fatto cadere dalla sedia!!!  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

MAGRA

Citazione di: Pablo il Novembre 26, 2005, 11:00:53 AM
NO FEAR... THOR... probabilmente si tratta di MODA e PUBBLICITà!!! Ma sono cmq ottimi capi da enduro... Non saprei paragonarli!!!

Cmq...
Penso che più o meno le case li facciano tutti alla stessa maniera... io proverei più che altro le varie taglie/colori... e quelli che ti senti meglio addosso te li compri!!! Considera che in sella ti muovi MOLTISSIMO... e d'inverno hai molte maglie da mettere sotto... quindi io quasi quasi una taglia in più...

Pablo

considerà però che il consigliere che ti scrive di provarli tutti e cercare il più comodo ha delle misure decisamente fuori standard ....  :beffe:

sotto ai calzoni mette i MUTANDONI (e ci sono delle foto che lo provano)

ed a volte SOPRA mette una strana CERATA GIALLA ed anche per questo ci sono le foto.

quindi spero capirai che lui é molto sensibile alla CALZABILITà dell'indumento

é quindi sicuramente un VALIDISSIMO CONSIGLIERE

nik

Acerbis e Ufo sono molto buoni, stando nella fascia medio alta, e costano sicuramente meno.
Un'altro prodotto molto adatto all'enduro è la Hebo, ho maglia e pantaloni da 3 anni, e li uso ancora.
Stivali provati Alpinetars Tech 6 : ottimi.
Occhiali Progrip: ottimi.

ROBY_HRC

CIAO RAGAZZI.

,....credo che oggi come oggi più o meno le ditte si equiparino tutte.
i prodotti sono tutti nello standard anche perchè una ditta non piò rimanere sul mercato con merce scadente.

a 14 anni comprai il mio primo completo da enduro.tutto dainese....fantastico, indistruttibile.
goretex (fu dainese a brevettare questo materiale) e cordura, con inserite le protezioni per spalle,gomiti, e ginocchia e stinchi.all'ora la pagai quasi un milione (1995).....costava più del mio trial (scelta forzata per l'altezza dei miei 14 anni).
solo un mese fa ho rimpiazzato la suddetta armatura causa colorazioni anni 90 che mal si sposava con l'xr.(nera con inserti fuxia e verde acqua).
certo dopo 11 anni i pantaloni mi arrivano al ginocchio ma con gli stivali.....e la giacca mi stringe un po'...ma non la voglio buttare xchè è ancora nuova...sotto la pioggia non entra un filo di acqua è foderata ed ha le maniche staccabili.

cmq quest'estate ho sfruttato una delle offerte di Canella: 119 euro completo no fear 2005 da cross rosso e bianco quello della foto sotto composto da pantalone (senza protezioni) , maglia guanti e pettorina axo termofoam in regalo.
fortunatamente in un angolo del negozio ho trovato imboscata una giacca con protezioni x i gomiti shift nera,rossa e bianca con le maniche staccabili varie tasche a 60€!!!!!!!!marcata nuova a 350 euro.
l'ho presa al volo.

per quanto riguarda il completo da cross...la fattura è buona..i pantaloni sono abbastanza robusti e calzano davvero bene.i guanti sono comodi e non danno fastidio al polso.
la giacca è davvero fantastica....4 ore sotto la pioggia incessante e non una goccia.

cmq devo ammettere che nonostante gli 11 anni dal primo completo....dainese è sempre dainese.....la paghi ma la differenza e la ricercatezza del materiale la vedi.
alla fine tutti i completi cross sono delle cinesate belle ma cinesate.....il made in italy dainese a mio parere è al top....nonostante non abbia una linea specificatamente destinata al mondo dell'enduro.

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

RAZZO

Secondo me vale la pena spendere sulle protezioni ... tipo ginocchiere, gomitiere, casco, pettorine da downhill, etc.
Per quanto riguarda pantaloni, maglie, guanti, etc. ... le varie marche si equivalgono, a meno che uno non vuole le cose alla moda.

Honda-Razzo.

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Noisemaker

Ok grazie a tutti... in effetti parlavo di pantaloni e maglie...   bene..

;)

Semel in anno licet insanire....

ciak

MAGLIA: le maglie sono sempre di 2 tipi, ci sono quelle leggerissime e traforate che ti durano niente (si tirano i fili ed è facile bucarle) e quelle non traforate, di tessuto molto più pesante e con le imbottiture (sò che l'alpinestar le fà perchè ne ho 2 a casa) che possono essere considerate indistruttibili

PANTALONI: anche questi si dividono in 2 tipi, quelli leggeri che possono essere considerati estivi (ne ho uno no fear bucato alla prima caduta, orami lo uso solo in estate) e di solito sono quelli più economici e poi i top di gamma che sono fatti molto meglio e sono indistruttibli (dopo 2 anni i miei alpinestars si stanno consumando per colpa delle ginocchiere con lo snodo nonostante le innumerevoli cadute...)

GUANTI: anche qui ci sono economici e top di gamma ed anche qui convengono i top di gamma, altrimenti non ti durano niente e resti con le dita fuori...

OCCHIALI: qui esistono solo ed esclusivamente i progrip, non prenderne altri tipi, prendi i progrip con la lente fotocromatica, sono gli unici che non si appannano

GIUBBETTO: io lo uso pochissimo, solo quando ci si avvicina ai 0 gradi e se non piove (se piove maglietta, 2 se fà freddo, e cerata), comunque che sia in cordura molto spessa e di una taglia in più per la pettorina, inoltre meglio se è un po' lungo...  poi magari se si staccano le maniche è meglio

STIVALI: io d'ora in poi comprerò solo gli oxtar top di gamma, per me sono i migliori (gli ho presi usati), non mi sono mai fatto male da quando gli ho ai piedi

GINOCCHIERE: ho le axo snodate, te le consiglio snodate anche se ti consumano pantaloni e serbatoio

PETTORINA: te la consiglio a rete, io ho la dainese

CASCO: in fibra assolutamente, marche conosciute possibilmente

come marche che ho provato te lo scrivo qui sotto:

ALPINESTAR ottima per tutte le cose che ho preso (pantaloni e maglie, prossimamente anche i guanti) ad esclusione dei calzini
ACERBIS ottima per i guanti, altre cose non le ho mai prese
UFO deluso sia per i guanti (ho quelli in neoprene) che per la meglia che si è rovinata subito
AXO ottime ginocchiere (prima quelle economiche e poi quelle snodate) e ottimi caschi (è resistito ad impatti consistenti)
NOFEAR ottimo vestiario casual ma lasciamo perdere per la roba da cross (i pantaloni rotti alla prima caduta leggera...)
OXTAR ottimi stivali
DAINESE è dainese, ottimo per tutto (ho una giacca non da enduro, la pettorina e altre cose) paghi molto il marchio, ma è veramente superiore....
PROGRIP gli occhiali migliori che ci siano (ho avuto smith, scott e progrip con innumerevoli lenti diverse) con la lente fotocromatica
poi ho anche un giubbino di una marca sconosciuta che è perfetto, mai uno strappo o altro in cadute, l'unico problema è che le maniche non si staccano...

Pablo

Citazione di: ciak il Novembre 26, 2005, 15:13:35 PM
MAGLIA: le maglie sono sempre di 2 tipi, ci sono quelle leggerissime e traforate che ti durano niente (si tirano i fili ed è facile bucarle) e quelle non traforate, di tessuto molto più pesante e con le imbottiture (sò che l'alpinestar le fà perchè ne ho 2 a casa) che possono essere considerate indistruttibili

PANTALONI: anche questi si dividono in 2 tipi, quelli leggeri che possono essere considerati estivi (ne ho uno no fear bucato alla prima caduta, orami lo uso solo in estate) e di solito sono quelli più economici e poi i top di gamma che sono fatti molto meglio e sono indistruttibli (dopo 2 anni i miei alpinestars si stanno consumando per colpa delle ginocchiere con lo snodo nonostante le innumerevoli cadute...)

GUANTI: anche qui ci sono economici e top di gamma ed anche qui convengono i top di gamma, altrimenti non ti durano niente e resti con le dita fuori...

OCCHIALI: qui esistono solo ed esclusivamente i progrip, non prenderne altri tipi, prendi i progrip con la lente fotocromatica, sono gli unici che non si appannano

GIUBBETTO: io lo uso pochissimo, solo quando ci si avvicina ai 0 gradi e se non piove (se piove maglietta, 2 se fà freddo, e cerata), comunque che sia in cordura molto spessa e di una taglia in più per la pettorina, inoltre meglio se è un po' lungo... poi magari se si staccano le maniche è meglio

STIVALI: io d'ora in poi comprerò solo gli oxtar top di gamma, per me sono i migliori (gli ho presi usati), non mi sono mai fatto male da quando gli ho ai piedi

GINOCCHIERE: ho le axo snodate, te le consiglio snodate anche se ti consumano pantaloni e serbatoio

PETTORINA: te la consiglio a rete, io ho la dainese

CASCO: in fibra assolutamente, marche conosciute possibilmente

come marche che ho provato te lo scrivo qui sotto:

ALPINESTAR ottima per tutte le cose che ho preso (pantaloni e maglie, prossimamente anche i guanti) ad esclusione dei calzini
ACERBIS ottima per i guanti, altre cose non le ho mai prese
UFO deluso sia per i guanti (ho quelli in neoprene) che per la meglia che si è rovinata subito
AXO ottime ginocchiere (prima quelle economiche e poi quelle snodate) e ottimi caschi (è resistito ad impatti consistenti)
NOFEAR ottimo vestiario casual ma lasciamo perdere per la roba da cross (i pantaloni rotti alla prima caduta leggera...)
OXTAR ottimi stivali
DAINESE è dainese, ottimo per tutto (ho una giacca non da enduro, la pettorina e altre cose) paghi molto il marchio, ma è veramente superiore....
PROGRIP gli occhiali migliori che ci siano (ho avuto smith, scott e progrip con innumerevoli lenti diverse) con la lente fotocromatica
poi ho anche un giubbino di una marca sconosciuta che è perfetto, mai uno strappo o altro in cadute, l'unico problema è che le maniche non si staccano...

COPIA e INCOLLA su un documento word...  ;D

Citazione di: ROBY_HRC il Novembre 26, 2005, 13:40:04 PM
solo un mese fa ho rimpiazzato la suddetta armatura causa colorazioni anni 90 che mal si sposava con l'xr.(nera con inserti fuxia e verde acqua).

ciao roby

Hai mai visto la mia attrezzattura? Ha dei colori...  :aahh: hehehehehe...

Pablo

Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

dunkel

Confermo l'alta qualità dainese in tutto e per ogni esigenza anche se quello che compri lo paghi bene!

No Fear non mi ha soddisfatto per niente i guanti: acquistati,usati,  alla seconda uscita hanno perso consistenza e nn hanno piu' grip. per il resto dell'abbigliamento non so.

Alpinestar nn so, ma alla prox occasione acquistero' un paio di pantaloni che nn mi sembrano male.

Stivali Diadora ok anche se, quelli con la scarpetta all'interno, lasciano poco alla sensibilità del piede: freno e leva del cambio. Sarà perchè sono nuovi, ma mi hanno dato questa impressione. Ottima comunque la qualità e veramente ok la comodità.

Giudizio personale, ovviamente.
Dunkel

L'unica cura  è l'XR terapia!!!

e-mail: dunkel_g@tiscali.it

Honda XR 600 anno '92   e   KTM 525 anno 2005

Gasolina76

Io ho Pantaloni , stivali , guanti e maglia Diadora , Casco LAZER MX6 , Pettorina UFO e ginokkiere Alpinestar... e giacca della Acerbis....ho fatto un bel mix di marche  :ahh: e tutte sono ok!!  :banana: