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Chiedo consigli per 'rinnovare' il mio XR

Aperto da mvc76, Novembre 26, 2005, 10:40:00 AM

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mvc76

Buongiorno a tutti.
Pongo questa domanda a tutti...con l'arrivo della stagione fredda avevo in mente di mettere le mani sul mio 600 dell'89 per farlo ritornare un pò in qua!
Premetto che non ho particolari problemi al motore, ma mi chiedo: quali sono le operazioni in ordine di importanza più 'indispensabili' da fare?
Grazie in anticipo!!

mvc76

P.S: so che probabilmente sono tutti argomenti già trattati singolarmente, ma volevo un 3d che li menzionasse tutti (se possibile)...cosi posso farmi una scaletta delle cose da fare
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

RAZZO

Citazione di: mvc76 il Novembre 26, 2005, 10:40:00 AM
Premetto che non ho particolari problemi al motore

Allora ti riferisci all'estetica ??

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Mura

Citazione di: HONDA-RAZZO il Novembre 26, 2005, 12:33:12 PM
Citazione di: mvc76 il Novembre 26, 2005, 10:40:00 AM
Premetto che non ho particolari problemi al motore

Allora ti riferisci all'estetica ??

Honda-Razzo.

...se cosi fosse puoi cominciare a "rinfrescare" le plastiche (serbatoio, parafango ant+post, fianchetti, mascherina ant) pulendole, tirando via traccie di sporco, colla e adesivi e lucidandole con un prodotto che ridona splendore a plastiche e metalli come il Symphol...

..gia che ci sei, dopo la pulizia del serba, potresti anche cambiare grafiche...e magari anche la copertura sella... cosi facendo avresti apportato dei buoni miglioramenti alla moto... ;D ;D (dal punto di vista estetico..)..

se pero ti riferisci a qualcos altro, dillo...

Fred Krueger

Parlando di roba seria, ingrassa i cuscinetti dello sterzo, del forcellone, i leveraggi. Non è difficile, usa grasso buono al bisolfuro di molibdeno.
Pulisci e ingrassa i cavi.
Manutenzione alla forcella, nella home c'è la corretta procedura. La tua non ha neanche la cartuccia quindi il lavoro è ancora più facile.
Controlla il gioco valvole (0.10 asp, 0.15 scarico se hai l'albero a cammes originale), cambia la candela, pulisci il carburatore (nella home c'è la guida per quello del 650, ma siamo lì).
Cambio olio, filtro (nella home c'è la guida), controlla in generale giochi (ruote, forcellone...).
Sicuramente dimentico qualcosa. Se tutto il resto è a posto, portala pure dall'estetista...

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

mvc76

Citazione di: Fred Krueger il Novembre 26, 2005, 15:03:23 PM
Parlando di roba seria, ingrassa i cuscinetti dello sterzo, del forcellone, i leveraggi. Non è difficile, usa grasso buono al bisolfuro di molibdeno.
Pulisci e ingrassa i cavi.
Manutenzione alla forcella, nella home c'è la corretta procedura. La tua non ha neanche la cartuccia quindi il lavoro è ancora più facile.
Controlla il gioco valvole (0.10 asp, 0.15 scarico se hai l'albero a cammes originale), cambia la candela, pulisci il carburatore (nella home c'è la guida per quello del 650, ma siamo lì).
Cambio olio, filtro (nella home c'è la guida), controlla in generale giochi (ruote, forcellone...).
Sicuramente dimentico qualcosa. Se tutto il resto è a posto, portala pure dall'estetista...

...era proprio quello che intendevo! Ma già che ci sono non mancherà una bella pulizia delle plastiche.
Grazie

mvc76
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..la mia ex

gbking

La stagione fredda sta arrivando... rispolvero questo thread a vantaggio dei nuovi utenti come me, che ne potranno far tesoro! ;)
   GBking       
"Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco ma sopratutto non dire mulo..."
gbking_on_the bike             PezzyBoy: tessera n. 001             Stultorum mater sempiter gravida
'Dottore, sono venuta per prenotare un disagio ormonale, un test gravitazionale e un talpone vaginale'