Menu principale

Potenza in arrivo

Aperto da macimaci, Novembre 26, 2005, 16:25:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

macimaci

               
                 Sono soddisfatto dell'acquisto del pompone 650 ma obiettivamente non ho mai provato le colleghe KTM, CRE, WR, ecc. Leggo che tranne nell'affidabilità in tutto sono migliori(più o meno).
         
                 Ma come la mettiamo con l'avvento della nuova Aprilia 550 che oltre che essere più potente, più leggera, più moderna, più performante, la fanno anche affidabile....!!!

                 Ci toccherà vendere la nostra amata per la nuova Italiana? In fondo  se tutto è vero ha solo un po' meno coppia!!    o NO ??????

                 Saluti a tutti by Macimaci

matteoxr

La nuova Aprilia è moooolto carina!!
Sull'affidabilità non ci metterei la mano sul fuoco, deve ancora uscire in vendita quindi non penso di possa giudicare a priori se sarà affidabile come il nostro bel mono ciccione..

antarctica

#2
Citazione di: macimaci il Novembre 26, 2005, 16:25:26 PM
... Ma come la mettiamo con l'avvento della nuova Aprilia 550 che oltre che essere più potente, più leggera, più moderna, più performante, la fanno anche affidabile....!!! Ci toccherà vendere la nostra amata per la nuova Italiana?
E' una bella moto e a meno problemi di produzione (che non auguro ad Aprilia) avrà un bel successo. Sarà pure tutto PIU' ma ...

Credo sia troppo presto per fare ipotesi e decretare i suoi pregi o difetti basati sulle poche cose che si leggono.
Vediamo cosa ci diranno i primi clienti normali che ci fanno 4-5.000 km.
Direi  di leggere i loro commenti di allora, fra un annetto, così vediamo cos'è successo.....

Beninteso poi , la moto o meglio la marca non sono una religione, e chi cede alla tentazione ...fa bene !

Io sono senz'altro contento di quello che mi da la XRona... e non la cambio....di Aprilia 550 aspetto a trovarne per strada, per una valutazione... diretta.

ciao  ;)


Get a ride in the wild side !

Pablo

A me la versione enduro al salone non ha fatto grande effetto... ma ammetto che mi intriga moltissimo nonostante tutto!!!

Sarà certamente una moto AFFIDABILE!!! VEDRETE...

Per il resto... bisogna solo attendere!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

l' "affidabile" se lo deve guadagnare sul campo..
non sulla carta ancora prima di essere uscita!!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Tetomotard

Citazione di: Stefano80 il Novembre 27, 2005, 11:19:28 AM
l' "affidabile" se lo deve guadagnare sul campo..
non sulla carta ancora prima di essere uscita!!!

:applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi: :applausi:

...io se decidessi di comprarla aspetterei comunque un bell annetto per saperne di più...certe volte in progetti nuovi si scoprono dei difettucci (che poi diventano difettoni) che vengono fuori solo dopo l'uso.

Certo è che ogni mezzo prima di essere commercializzato supera tests severissimi e questo dovrebbe essere una sicurezza...però non si sa mai!! 8) 8)
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

mvc76

Citazione di: Tetomotard il Novembre 27, 2005, 15:21:20 PM
Certo è che ogni mezzo prima di essere commercializzato supera tests severissimi e questo dovrebbe essere una sicurezza...

Non so se sia così per tutti le case produttrici, ma ti garantisco che non sono poi così severi i test... :hmmm: conosco dei collaudatori e non sono per niente rigidi i controlli che fanno!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

XR17

L' ho vista a Milano e devo dire che dal vivo non mi pare poi così bella. Mi sembra molto larga sui convogliatori.
Esteticamente mi piaccino molto le husqvarna in versione bianco/rosso.
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

ciak

Andrea: Avete già fatto il corso di computer per carburarla  ;D ;D ;D ........ me lo vedo il sensore dell' iniezione che và in palla sulla mula bastarda con l' acqua che bolle ..... dimenticavo come Passeri in dotazione c'è il tecnico con il computer che ti aspetta per ritatare il tutto ad ogni sbalzo altimetrico o prima della speciale  ;D ;D ;D ........ pensiero sporco da regolarista  ;)

ppm

non so come si faccia a dire che è affidabile, non l'ha comprata ancora nessuno e certo chi te la vende non viene a dirti che si rompe!!!
secondo me le moto nuove vanno comprate almeno dopo un anno, se non addirittura 2  per vedere che non abbiano difetti congeniti (penso agli statori dei primi crf 450, o al radiatore piccolo delle kxf e rmf 250 ad esempio).
alcuni difetti si correggono semplicemente sostituendo il pezzo dalla fabbrica, mentre per quel che riguarda la meccanica...beh solo dopo che si usa x 5 anni senza rogne si puo' parlare di affidabilità ai livelli di yamaha, honda....e pure ktm...
XR 440 1998 - Manubrio rialzato acercis,fat bar answer, kit aloop, scarico  Akrapovic, kit a-loop.
Drz 400 e 2005 - renthal twin wall - crd protections - scarico titanio
Er 6 n 2006

uncleroby

Citazione di: ciak il Novembre 30, 2005, 20:28:12 PM
Andrea: Avete già fatto il corso di computer per carburarla  ;D ;D ;D ........ me lo vedo il sensore dell' iniezione che và in palla sulla mula bastarda con l' acqua che bolle ..... dimenticavo come Passeri in dotazione c'è il tecnico con il computer che ti aspetta per ritatare il tutto ad ogni sbalzo altimetrico o prima della speciale  ;D ;D ;D ........ pensiero sporco da regolarista  ;)

Purtroppo non hai tutti i torti... :-\

Nel fuoristrada certe sofisticazioni servono a poco, meglio cose robuste, semplici ed efficienti.

Io, comunque , spero sia un'ottima moto e Aprilia possa avere fortuna.
Peò un bel monocilindrico tradizionale in quel bel telaio non avrebbe fatto schifo!

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

RAZZO

Citazione di: ciak il Novembre 30, 2005, 20:28:12 PM
in dotazione c'è il tecnico con il computer che ti aspetta per ritatare il tutto ad ogni sbalzo altimetrico o prima della speciale  ;D ;D ;D

Ci sarà una centralina che si occuperà di regolarizzare la carburazione ad ogni sbalzo altimetrico !!  8)
Non credo che si bruci una centralina al mese ... anche perchè ci sono già molte moto in circolazione con questi sistemi.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

uncleroby

Però rischi che se non si accende non puoi neanche avviarla a spinta...direi che non è il max per una moto da fuoristrada...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

matteoxr

ma ha la pompa della benzina essendo ad iniezione?Ciò vuol dire che se la batteria muore non si può più avviare la moto..

uncleroby

Non è detto che abbia la pompa.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!