Menu principale

parere su gas gas 300

Aperto da matteoxr, Novembre 26, 2005, 18:51:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

un mio amico deve cambiare la sua jusky 250 e stava pensando di prendere una gas gas 300.
Qualcuno mi sa dire come va questa moto?

Fred Krueger

Un nostro compagno di merende ce l'ha, è una gran moto, molto valida per l'enduro 'nostrano'.
Che io sappia, è un po' assemblata 'sui generis' e ha le plastiche un po' tristi. Per il resto dovrebbe essere un'ottima scelta.

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

Stefano80

da quello che ho sentito è un 2T pacioccone..  poco violento e bello corposo in basso...
quindi nell'enduro dovrebbe andare benone...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


ilsingolo

Viene considerata da molti LA MOTO da enduro (vero).
E per enduro vero intendo NON i fettucciati.

Tetomotard

A parere mio in una gara di enduro si difende alla grande: le sospensioni di serie lavorano bene senza doverle pacioccare troppo e il motore è docilissimo. L' unico neo è in fettucciato/campo da cross...è molto meno precisa di un honda cre250 per esempio e il motore non è all'altezza di quello honda (parlando di potenza massima).
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

matteoxr

e rispetto ad un ktm 300 come la vedete??

nik

Citazione di: matteoxr il Novembre 27, 2005, 15:51:18 PM
e rispetto ad un ktm 300 come la vedete??
Molto simile, ma probabilmente più facile per tutti.

Tetomotard

Io non ne ho mai provata una, ma quando fai un giro nel parco chiuso di una gara di enduro se ti capita l'occasione conta tutti i kappa che ci sono.......
Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

masso

Ci ho fatto 2 giri di fettucciato alla scorsa off-road fest. Abbastanza facile fin da subito, il motore aiuta molto e perdona diversi errori, grazie comunque ad un ottimo tiro ai bassi. Da farci veramente un pensierino...

Su Motociclismo Fuoristrada di questo mese (dicembre) c'è una comparativa tra GASGAS, TM, KTM 300
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

matteoxr

Ho appena letto l'articolo su MF!
Grazie a tutti per le vostre risposte..

ilsingolo

Citazione di: matteoxr il Novembre 28, 2005, 01:12:31 AM
Ho appena letto l'articolo su MF!
Grazie a tutti per le vostre risposte..

Non prendere quelle prove come oro colato...
Se ne hai occasione provala, (magari in una mulattiera viscida e impestata) poi scrivici le tue impressioni...  :)
Usata la trovi ad un prezzo inferiore del K.
Effettivamente da noi il mercato in quella categoria è quasi tutto dell'austriaca (mentre in Francia ad esempio il GG300 è la moto enduro più venduta).
Ci sono zone (liguria e marche e piemonte ad esempio) in cui alcuni concessionari hanno fatto un buon lavoro di promozione e li la moto è più diffusa e quindi maggiormente considerata.
In altre zone (ad esempio da me in Romagna) se ne vedono pochissime e gli usati sono svalutatissimi.
Rispetto al K, paga solo di motore e di qualità delle plastiche/rifiniture.
Per quanto riguarda sospensioni, telaio,freni è sicuramente alla pari (se non meglio).
L'unico 2 tempi con cui sostituirei la mia XR400.
Ciao.

ciak

l'ho provata in un paio di giri all'offroadfest nel percorso uisp
va bene, ma non direi che è poco potente (quella che ho provato io almeno, un mio amico che vende gasgas e che ha provato il 125 nella stessa zona ha detto che non era di serie...)
direi che siamo a livello del mio k 450 quindi sui 45 cavalli e spinge in modo molto simile
è più brusca, ma è logico essendo un 2t (se dai gas a moto piegata non derapa dolce ma parte di colpo)
secondo me và molto bene

nik

Citazione di: ciak il Novembre 28, 2005, 18:49:46 PM
l'ho provata in un paio di giri all'offroadfest nel percorso uisp
va bene, ma non direi che è poco potente (quella che ho provato io almeno, un mio amico che vende gasgas e che ha provato il 125 nella stessa zona ha detto che non era di serie...)
direi che siamo a livello del mio k 450 quindi sui 45 cavalli e spinge in modo molto simile
è più brusca, ma è logico essendo un 2t (se dai gas a moto piegata non derapa dolce ma parte di colpo)
secondo me và molto bene
Ascoltate quest'uomo !!!!! ;)