Menu principale

funzionamento irregolare, fumate nere, fiammate...

Aperto da Pierpower, Novembre 27, 2005, 15:27:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pierpower

Ciao a tutti :), è un po che non mi faccio sentire per impegni vari ed ora torno col capo cosparso di cenere in cerca di un parere ;D

Oggi ho acceso la mia xr 600 '90 ho percorso 3km (sono andato a fare 5 euro di benza)e la moto funzionava benissimo. Poi sono tornato a casa e l'ho lavata con la gomma (no idropul.) perchè era sporca di fango dall'ultima uscita la settimana scorsa.(il lavaggio l' ho effettuato senza aspettare si raffreddasse come invece faccio di solito)
A questo punto la rimetto in moto per asciugarla e vado a fare un giretto. la moto fino a meta regime di potenza max (3000-3500)andava benissimo, poi dei vuoti paurosi, scoppiettii allo scarico fumate nere e fiamme da dietro. Il motore in queste condizioni non riusciva a salire di giri. l' ho tenuta accesa un po pensando fosse dell' acqua infiltrata ma non sembra sia evaporata...  secondo voi? :-[  :-[

Grazie in anticipo,

il figliuol prodigo :P
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...

Stefano80

forse acqua nel carburatore...
chiudi il rubinetto e svita l'apposita vite che c'è sulla vaschetta del carb..
oppure corica la moto a terra a sx..

riapri il rubinetto, aspetta che si riempa e prova..

se non va a posto potrebbe essere un problema elettrico.. controlla i fili del pick'up.. (lato dx) e quelli dello statore (lato sx)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Jack333

ho paura sia lo statore...
l'infame si rompe proprio per gli sbalzi di temperatura troppo veloci che bruciano la resina che lo ricopre e si spaccano i fili di rame.
Con la temperatura fredda di sto periodo probabilmente lavandola da calda e con l'acqua gelida gli hai fatto saltare lo statore.
Poi ho sentito che le annate del '90 e '91 hanno lo statore + delicato, io la mia del '91 l'ho bruciato dopo avere scaldato la moto tantissimo su una mulattiera poi per riposarmi ho spento la moto, ero in montagna con pochi gradi sopra lo zero e il veloce cambio di temperatura me l'ha bruciato.
In ogni caso controlla prima le cose che ti ha detto Stefano80 che magari te la cavi in un'altra maniera.

ciao  :)
HONDA XR 600R '91 OFF.....the power of dreams

Pierpower

Alla fine per fortuna non era lo statore...

Affinche questo 3d possa essere di utilita a qualcuno, sappiate che io ho risolto il problema togliendo il tubo del carburante soffiandolo, pulizia carburatore e sostituzione candela

Ciao alla prossima...
Per prevenire i vermi, non rimanete fermi!

...ho sempre un piede sul motore...
Devo dare di gas
voglio energia
metto carbone e follia...
Odio il pigiama e vedo rosso
se la terra mi chiama non posso
restare chiuso fra quattro mura
ho premura di vivere perciò...