Menu principale

tanti veronesi a piedi da gennaio..

Aperto da matteoxr, Novembre 29, 2005, 17:23:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Leggete un po' cos'ha intenzione di fare il Comune di Verona da Gennaio, vieterà il transito a tutti i diesel immatricolati prima del 97 non euro 2.
Per non parlare  di tutte le moto non catalitiche..

http://portale.comune.verona.it/bvsm/portal/ep/contentView.do?programPage=%2Fep%2Fprogram%2Ftemplates%2Fcentrodiresponsabilita.jsp&programId=18589&channelId=-10542&contentId=18947&contentType=EDITORIAL#sanzioni

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

matteoxr

certo che Zanotto sta facendo proprio delle stronzate da quando è al comune..

Vicepresidente fu Horseman

Nelle deroghe c'è scritto : esclusi ciclomotori e motocicli a quattro tempi.   Quindi ? :mavai:
http://www.daichenemo.com/flash/vice.swf

IN VINO VERITAS  IN SCARPE ADIDAS  IN BAGNO BADEDAS  IN CULO UN ANANAS

La mojer l'è come 'na scoresa : o te la moli o te la stòfeghi !

matteoxr

#4
quindi uno che ha una macchina diesel immatricolata prima del 97 la butta nel cesso perchè ila giunta comunale ha deciso che a Verona non potrà più circolare..Pensa che felicità

E cmq per tutte le macchine:

E' stato disposto il fermo del traffico nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 nei seguenti periodi:
dal 28 novembre 2005 al 23 dicembre 2005 ,
dal 2 gennaio 2006 al 30 aprile 2006 .
Nel periodo dal 24 dicembre 2005 al 1° gennaio 2006 il fremo del traffico è sospeso.

(dal sito del Comune di Verona)

Esclusi motocicli e ciclomoti 4tempi e le macchine a gpl e qualche altro mezzo..

Webbo

#5
Citazione

Circolazione limitata per i veicoli non catalizzati inverno 2005/2006

Quando non si può circolare 


E' stato disposto il fermo del traffico nelle giornate dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 10.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00 nei seguenti periodi:
dal 28 novembre 2005 al 23 dicembre 2005 ,
dal 2 gennaio 2006 al 30 aprile 2006 .
Nel periodo dal 24 dicembre 2005 al 1° gennaio 2006 il fremo del traffico è sospeso.

Chi non può circolare

Nel periodo dal 28 novembre 2005 al 23 dicembre 2005 non possono circolare:

autoveicoli a benzina immatricolati prima del 01/01/1993 eautoveicoli diesel immatricolati prima del 01/07/1994  non omolgati ai sensi della direttiva 91/441/EEC (Euro 1).
Sono le autovetture sulla cui Carta di Circolazione o eventuali allegati di questa ("tagliando verdone" o dichiarazione integrativa rilasciata da officina autorizzata in base a circolare ministeriale) non risulta la conformità alla direttiva 91/441/EEC (EURO 1) e/o successive, ovvero risultano classificate PRE ECE, ECE 15/00-01, ECE 15/02, ECE 15/03, ECE 15/04 (PRE-EURO);
ciclomotori e motoveicoli non catalizzati , immatricolati prima del 01/07/1999, non omologati ai sensi della direttiva 97/24/EC (Euro 1).
Si tratta dei veicoli individuati dagli artt. 52 e 53, D.Lgs. 30 aprile 1992, n. 285 - "Nuovo Codice della Strada", a due o più ruote (compresi motocarrozzette e quadricicli a motore), sulla cui Carta di Circolazione (ovvero Certificato d'idoneità tecnica) o eventuali allegati di questa ("tagliando verdone" o dichiarazione integrativa rilasciata da officina autorizzata in base a provvedimento ministeriale) non risulta la conformità alla Direttiva 97/24/CE (EURO 1) e/o successive, ovvero risultano classificati 'conventional' (PRE-EURO);

Nel periodo dal 2 gennaio 2006 al 30 aprile 2006 , oltre ai veicoli indicati sopra, non possono circolare :

autoveicoli diesel immatricolati prima del 01/01/1997 , non omologati secondo la direttiva 94/12/EEC (Euro 2).
Sono gli autoveicoli sulla cui Carta di Circolazione o eventuali allegati di questa ("tagliando verdone" o dichiarazione integrativa rilasciata da officina autorizzata in base a circolare ministeriale) non risulta la conformità alla direttiva 94/12/EC (EURO 2) e/o successive, ovvero risultano conformi alla direttiva 91/441/EEC (Euro 1).
I veicoli in possesso del tagliando "Bollino blu" relativo al controllo dei gas di scarico sono comunque soggetti alle misure di limitazione della circolazione stradale qui esposte.

Dove non si può circolare

Il fermo del traffico si attua su tutto il territorio comunale

non mi pare valga pre tutte le auto..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Fred Krueger

Mi piace tutto 'sto accanimento, quando poi in città ci sono:

- Acciaieria in pieno centro
- Svariate cartiere
- Discarica a cielo aperto
- Fabbriche di pneumatici
- Aeroporto per quattro roie che devono andare a farselo mettere all'estero
- Inceneritore
- Altre amenità.

Le macchine inquinano, ma si è già visto che coi blocchi la situazione cambia di poco. E, per qualche autobus a gas naturale, ci sono scassoni di mezzi pubblici che buttano particolato a gogo.

Ci toccherà fare enduro fino alle 19:00 perchè prima non posso rientrare in città :lol2:

Francesco Ioni, per gli amici Checco. Beta RR 4e½. Fschhh
'Once run the dog, once escape the rabbit'

ManuHellas

Qua ci vuole veramente....
SE NON BESTEMMIO GUARDA....
l'è mejo che cellero alà!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Mura


..scusate gente, ho appena letto cio che ha poststo il WM....sono duro di comprendonio, o se non ho capito male potro usare la mia Golf del 2004 ma non la mia XR del 1991, in quanto priva di qualsiasi omologazione antinquinamento?? :-X :-X :-X

...o forse i mezzi a due ruote 4T sono/saranno esonerati? ???

Mura


...gia risolto leggendo l ordinanza...motocicli a 4T POSSONO sempre circolare... ::)

matteoxr

concordo con fred..
Non vorrei essere nei panni di quelli (e penso siano molte persone) che hanno un diesel pre97 che dovranno per forza cambiare (e che a Verona sarà valutato poco o niente come usato).