Menu principale

Bobine elettriche

Aperto da Ronny, Novembre 29, 2005, 21:25:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

Ciao a tutti sono nuovo e ho un problema che non mi fa dormire di notte!
Ho forti problemi di accensione sulla mia XR600r (anno '86), fa molta fatica a partire e qualdo lo fa scoppietta e si spegne, mentre altre volte, dopo 1 ora a pedalare come un dannato, parte e non da nessun tipo di problema. Come sicuramente sapete sotto al serbatoio c'è la bobina che da corrente alla candela, potrebbe essere proprio quella bobina il mio problema?

Campolone

Si vede che sei nuovo e che non hai usato il tastino cerca.
Io non sono un esperto ma credo che il tuo problema si chiami statore, aspetta e vediamo cosa dicono gli esperti.
Comunque il benvenuto lo avrai dopo la dovuta presentazione nell'apposita sezione, in cui ci dirai cosa fai nella vita, di dove sei, ecc....
Ciao
Dom
XR 600R '95

Ralf

Ciao,

come ti è appena stato consigliato usa il tasto "cerca" e ti consumerai la vista leggendo tutti i thread sull'argomento...cque procurati un tester e inizia a misurare gli Ohm(resistenza) che escono dal filo Nero-rosso e Bianco-giallo: valore attorno ai 133Ohm.
Ripeti la stessa misura sia quando fa fatica a partire sia quando non ha fatto fatica (spegno al moto e misura).
Troverai cque tanti modi per verificare le condizioni del tuo statore.....
Nel caso non lo sapessi i fili del tuo statore (sono quattro) si collegano all'intero impianto elettrico nel "vano" sotto la sella proprio accanto alla boccola di fissaggio monoammortizzatore/telaio.

Ralf

PS: Se è tutto OK, passa a monitorare carburazione, candela, tenuta collettori del tuo carburatore doppio corpo....
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Ralf