Menu principale

RICONDIZIONAMENTO KTM 250 '87

Aperto da ROBY_HRC, Novembre 30, 2005, 00:14:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

ciao ragazzi.
ho intenzione di ricondizionare il k 250 del papà.
è del 1987 ma è già la serie "moderna" (monoammortizzatore , doppio freno a disco , raffreddato a liquido , valvola allo scarico e pacco lamellare).
la moto nel complesso non ha niente che non vada......l'accensione completa, cuscinetti di banco e frizione hanno 4 anni ma come utilizzo non più di 300 km,e la sella è appena stata rivestita.
l'unica cosa in quarta e quinta la moto non ha più quella spinta vigorosa che aveva prima....sicuramente a causa del pistone usurato.
altra cosa..un bello spurgo ai freni con sostituzione olio, sostituzione parafango posteriore con modello cross (non ho intenzione di assicurarla)..e pulizia serbatoio (super ingiallito).
ed il 2t (che gareggiò 1/2 stagione nel campionato italiano)tornerà a cantare


purtroppo on line non trovo alcun manuale d'officina...nè tanto meno le caratteristiche del motore (è la versione con i carter in magnesio blu)...e tra l'altro non so se il pistone è mono o bifascia....anche se credo che il cilindro sia cromato e quindi monofascia.

qualcuno può aiutarmi?

grazie ....ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

gianpivr

Io ne ho sistemato uno prima dell' estate uguale al tuo ed ho rimontato un pistone bifascia. Mono o bi non ha nulla a che fare con il tipo di materiale del cilindro, sui 250 si monta tipicamente il bifascia. Dati non ne avevo neppure io, l' ho aperto, cambiato pistone, biella, fluidi vari e via. Ha i punti di ingrassaggio sui leveraggi e la cosa mi è molto simpatica!!!
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ROBY_HRC

..esatto..ha le testine degli ingrassatori!!

tutt'oggi lo reputo un gran mezzo..in grado di far mancare ancora il fiato sullo sterrato!!
bravi austriaci......ora capisco perchè indiscussi re dell'enduro!!

ciao roby
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ciak

Andrea: Su Soloenduro manda una mail privata a Frankappa è uno molto disponibile e ha una miriade di manuali kappa e moto e sicuramente ti dà una mano è il custode dell' austria in italia e pure all' estero  ;) ;)