Menu principale

Esiste un test per sapere se è grippata?

Aperto da Ronny, Novembre 30, 2005, 21:23:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ronny

esiste un test per verificare se l' XR è grippata senza smontare il motore?

Stefano80

la domanda è singolare..
in che senso?

un motore grippato nel senso stretto del termine non gira.. quindi basta provare a muovere la pedivella di accensione.. se si bloccaanche con il decompressore tirato è grippata..

il linea di massina ci sono anche danni al motore che non ne pregiudicano la rotazione..
dovresti quanto meno accenderla (se parte) e sentirne il rumore, verificare la fumosità, la candela ed il colore dell'olio motore..

devi comprare una moto o la tua a problemi e non sai cosa?
se ci dai qualche dettaglio in più possiamo scendere più nel dettaglio...
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ronny

La moto la ho già e ha qualche problemino. Per l'accensione il problema è quasi sicuramente lo statore, lo deduco oltre che dal comportamentodella moto anche dalle vostre discussioni precedenti che ho letto e tutto torna.
Per il resto la moto quando va in moto gira bene non fa rumori particolari (ne da fredda ne da calda), il dubbio mi è venuto perchè il kick starter ogni tanto fa scherzi strani, tipo si blocca o fa scatti, ma credo sia solo un problema di metodo di accensione e di molle del kick starter stesso ma soprattutto di chi la mette in moto (che sarei io)!

RAZZO

Citazione di: Ronny il Dicembre 01, 2005, 20:44:20 PM
il dubbio mi è venuto perchè il kick starter ogni tanto fa scherzi strani, tipo si blocca o fa scatti

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=12165.0

;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Campolone

#4
Quello scatto è normale ogni tanto capita anche a me!
Ma quando acceleri la tua moto casa fa? Se spalanchi il gas tende a cappottare?
Okkio che se lo fai e ti ritrovi la moto sopra di te allora forse significa che non è grippata  ;D  :P
XR 600R '95

Ronny

La moto spinge e spinge forte, non sono un esperto ma a me sembra che la moto reagisca bene , non me la sono ancora messa per cappello ma credo che se mi metto d'impegno potrei anche riuscirci. Il discorso è che la moto ha qualche annetto sul groppone e io non sono un esperto di meccanica.

Stefano80

se la leva ognitanto va "a vuoto" .. sono i denti di lupo che scivolano.. magari sono un poo consumati o la mola che li spinge è un po snervata.. ma se te lo fa solo ognitanto non ti preoccupare...

qujando si blocca invece è per via della compresisone del motore...

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner