Menu principale

Akrapovic completo o collettori arrow e terminale originale??

Aperto da matteoxr, Dicembre 01, 2005, 18:19:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

matteoxr

Ragazzi sono indeciso, mi è stato offerto uno scarico akrapovic completo a 300 e qualcosa euro(logicamente usato).
Attualmente monto i collettori arrow con il terminale originale e il fondello aperto e devo dire che mi trovo molto bene.
Che dite lo prendo??
il prezzo è buono ma non so se è giustificato dall'incremento di prestazioni promesso.
Sul sito akrapovic c'è una prova al banco ma penso proprio sia riferita ai valori con fondello chiuso visto che il valore di rumorosità rilevato è di 82dB.

il link alla scheda prodotto è questo
http://www.akrapovic-ai.si/main/catalog/products-catalog.htm

qui invece c'è la prova al banco
http://www.akrapovic-ai.si/main/catalog/products-catalog.htm




Aspetto il parere degli esperti..

mvc76

A me pare che il rapporto prezzo/offerta sia buono. Credo che sia fuori ogni discussione che Akrapovic sia un ottimo prodotto e comunque ti tieni l'originale...quindi se non ti dovesse soddisfare lo puoi eventualmente rivendere senza smenarci euri!!

mvc76
Chi va' piano, va' sano e va' lontano....
chi va' forte...arriva un po' prima!!

..la mia ex

ManuHellas

Citazione di: matteoxr il Dicembre 01, 2005, 18:19:05 PM
Sul sito akrapovic c'è una prova al banco ma penso proprio sia riferita ai valori con fondello chiuso visto che il valore di rumorosità rilevato è di 82dB.
Porcaccia la miseria!!!sembra incredibile che faccia solo 82 decibel....sul libretto del mio 400 ne segnano 94!!e ovviamente per lo scarico originale!!!
Sembra impossibile che un AKRA per il 650 faccia 82 decibel....quindi
- o lo scarico akra in questione è supertappato e rischia addirittura di togliere potenza
- o all'akrapovic raccontano fandonie!(ipotesi possibilissima...dato che anche le case motoristiche fanno la stessa cosa con le potenze dichiarate sul libretto....cito ad esempio il mio vecchio Husky 250 2t...sul quale libretto dichiarano 10,5KW di potenza, cioè qualcosa come 13 o 14 HP.....HAHAHHAHAHAHAHAHAHA!!!!!si, forse a motore spento!)
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

[_Sk|zZo_]

Per come la so io, l'akra dovrebbe farne 96 o 97 di dB, magari hanno un nuovo ritrovato tecnologico che la fa tuonare meno.... Matteoxr, se per caso prendi l'akra, mi vendi i collettori?

RAZZO

L'AKRA fa sicuramente + di 100 Db !!  :-\

Il mio Leovince fa 104 Db a 4500 giri/min. ... non credo sia molto distante dallo Scorpioncino !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

Poi mi sa che 82 decibel non li fa nemmeno il 400 originale col fondello...
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

matteoxr

Mi sono espresso male..
L'akrapovic supera i 98dB, il valore di 82dB è quello rilevato per lo scarico originale.
Da questo ho dedotto che la prova al banco è stata fatta con lo scarico originale e il fondello chiuso (il fondello aperto fa almeno 95 dB).
I valori di potenza rilevati con lo scrico originale mi sembrano un po' bassi infatti...

Cmq vale la pena o no comprare lo scarico secondo voi?

RAZZO

Il prezzo è giusto ... occhio alle forze dell'ordine quando monti il cannone in titanio !!  ::)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

matteoxr


MartY

Te lo sconsiglio!! Anche io ho i collettori Arrow e il terminale originale stappato, e va bene! Va molto ben! ED E' OMOLOGATO. E' la prima cosa che controllano, e le multe sono davvero da far girare la testa!

Saluti, MY

Mura

Citazione di: mvc76 il Dicembre 01, 2005, 18:45:24 PM
A me pare che il rapporto prezzo/offerta sia buono. Credo che sia fuori ogni discussione che Akrapovic sia un ottimo prodotto e comunque ti tieni l'originale...quindi se non ti dovesse soddisfare lo puoi eventualmente rivendere senza smenarci euri!!

mvc76

...non ho il 650 (purtroppo... :-[ :-[) e non sono un esperto, ma a giudicare da prove/recensioni/test l akra sempra essere uno dei prodotti piu valido...inoltre il prezzo (se le condizioni del prodotto sono buone..) è allettante... :P

ciccio2000

inoltre Matteoxr..............fatti dire se e' stato cambiata  con kit apposito la lana di vetro all'interno del terminale (chiaramente se usato da tempo.......ma bastano poche centinaia di km per consumarla tutta),...............il kit costa all'incirca 70 euro.............mi sto informando anch'io....... ;)
saluti a tutta la compagnia

A2

CIAO ;)
l'ho addocchiato anch'io su ebay ma poi ho desistito per questioni di relativa regolarità  :-\ della mia xr con originale sturato + coll.CRD... era a 360 qualche tempo fa... poi è calato...
non è facile vendere un "tuono" di questi tempi... io aspetterei forse puo' calare ancora...

Non credo che, con un motore originale, il rendimento sia molto differente dal terminale stappato con collettori...qualcuno ha provato la differenza??? :-[
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

Webbo

come già scritto... collettori Arrow montati con silenziatore Yoshimura o in alternativa l'originale aperto... la differenza si sente, eccome.. (senza però adeguare la carburazione)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

A2

Citazione di: Webmaster il Dicembre 02, 2005, 12:45:25 PM
come già scritto... collettori Arrow montati con silenziatore Yoshimura o in alternativa l'originale aperto... la differenza si sente, eccome.. (senza però adeguare la carburazione)

ciao WEB... forse non mi sono capito bene... ;)
io intendo tra lo yoshimura o l'akrapo ed il terminale aperto... con collettori (arrow 0 crd) e senza modifiche al motore....
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984