Menu principale

INFO Ruggine su telaio...

Aperto da Noisemaker, Dicembre 01, 2005, 20:50:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Noisemaker

Volevo chiedere come ci si deve comportare per ovviare "temporaneamente" al problema sopra citato: il telaio ha alcuni punti dove è saltata la vernice, soprattutto nel trave del telaio dove si sdoppia, e presenta un pò di ruggine; ora volevo chiederVi quale accorgimento è possibile prendere per evitare che il tutto degeneri? 


Grazie.  Noise.

:aiuto:

Semel in anno licet insanire....

RAZZO

Usa uno di quei prodotti detti " convertitori " così sei sicuro che la ruggine non si espande più.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

rimuovi il grosso con carta abrasiva.. e poi una spennellatina di ferox..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Noisemaker

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 01, 2005, 21:05:04 PM
rimuovi il grosso con carta abrasiva.. e poi una spennellatina di ferox..


Ho visto il Ferox dell'Arexons e lo compro, ma la carta abrasiva di che tipo?   


P.S. Quindi per "tirare un po avanti" senza smontare tutto per sabbiare e riverniciare una volta cartavetrato e usato il Ferox posso verniciare tranquillamente con spray i punti "trattati"? 

Giusto per non far corrodere ulteriormente... poi + avanti si vedrà per un lavoro ben fatto.


Grazie.  :)


Semel in anno licet insanire....

Webbo

Citazione di: Noisemaker il Dicembre 01, 2005, 20:50:09 PM
Volevo chiedere come ci si deve comportare per ovviare "temporaneamente" al problema sopra citato: il telaio ha alcuni punti dove è saltata la vernice, soprattutto nel trave del telaio dove si sdoppia, e presenta un pò di ruggine; ora volevo chiederVi quale accorgimento è possibile prendere per evitare che il tutto degeneri? 


Grazie.  Noise.

:aiuto:



ma parli dell'XR 650 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

modifìca

Ruggine ? Ma il telaio BRP non è d'alluminio  :-[ :-[ :-[
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Noisemaker

#6
No no parlavo del mio nuovo "endurino"... ::)


Che Voi sappiate a livello di prezzi quanto costerebbe smontare completamente una moto per un'eventuale sabbiatura+verniciatura e successivo rimontaggio?  Non so avete chiesto in passato o conoscete qualcuno che l'ha fatto?

Mi piacerebbe farlo da me ma non ho ne la competenza e ne l'attrezzatura... be a quest'ultima si può ovviare ma avrei bisogno di altre 2 "braccia" + esperte di me   :(
Semel in anno licet insanire....