Menu principale

Forcella CR con pinza Brembo su XR 650R

Aperto da fabryVTR, Novembre 14, 2005, 11:33:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabryVTR

confermo che il dazio è variabile in virtù degli umori giornalieri del doganiere.

Io intanto sabato ho acquistato forcelle CR99:


e pinza brembo racing a 4 pistoncini e a pastiglie separate:


che dite... frenerà?


ora inizia l'infinita danza degli adattamenti!
più che di traettorie sono esperto di trattorie!


Webbo

#1
più "che frenerà" mi vien da chiedere... ci starà ?   ::) quel modello è più largo della versione "monoperno pastiglia"

oltretutto hai preso la pinza con interasse diverso dai classici 40 mm... mi sa che dovrai realizzare da zero la staffa... o sai già come muoverti ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Ma è un effetto ottico della foto o ha gli steli trattati?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

fabryVTR

la pinza ci sta (ho già provato) in quanto il mio disco è l'originale (da 300 mm). Non va dentro invece se decido di montare un disco da 320mm (come il braking wave) per il quale è necessario allentare le viti di serraggio disco-mozzo ogni volta (di certo non un bel lavoro).

L'idea è di usare questa pinza sul disco originale. Tieni conto che adesso userò tutta la pista frenante di quest'ultimo (30mm) , cosa che ora, di serie, non avviene data l'inferiore larghezza delle pastiglie della pinza off Nissin.

In ogni caso se decidessi di mettere sul il 320, potrei adottare dei distanzialini in acciaio per far sporgere esternamente il disco come ho visto sulle ktm factory, ma mi sa che già cosi mi ribalto!