Menu principale

valutazione xr 400

Aperto da celvo, Dicembre 02, 2005, 21:07:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

celvo

in base alla vostra esperienza quale può essere il giusto valore di una xr 400 del 96?


ManuHellas

Scusa...ma non è un po' poco come parametro su cui valutare?
Dacci qualche dettaglio in più!
KM, se è motard o off, se ha la doppia omologaz, se sei andato in pista o meno, se ha parti speciali, se ci hai fatto incidenti....insomma tutte queste cose qua..
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

celvo

#2
giusta osservazione mio caro dr. watson....

:P

la devo ancora andare a vedere quindi la conosco solo per quanto appare dalla foto speditami.
le informazioni che ho sono:
è in configurazione off, non ha parti speciali se non la pinza freno ant. in ergal (come scritto sull'inserzione).
non ha il contakm quindi non viene dichiarato il kilometraggio.
gomma posteriore da cambiare, kit trasmissione nuovo, revisionata e tagliandata.
chi vende è un privato.

di più non so....

la foto della moto è questa

http://www.ttacademy.org/uploads/forum5/xr.jpg


ManuHellas

fra l'altro anchi'io ho da chiederti delle scuse....io pensavo che quella moto la dovessi vendere e non comprare  :D
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

celvo

ma scusarti di che...? sono io che in effetti non l'avevo specificato...

:)


Noisemaker

Per esperienza di "scrutamento" mercatini non ho mai visto xr 400 a meno di 1900/2000 quindi la domanda da pormi è :"è in buone condizioni "???????


Noise. ;)
Semel in anno licet insanire....

modifìca

Io avevo "giustapunto" proposto di inserire un listino usato.........
non hanno voluto..................
:-\ :-X

Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Infatti nessuno si è esposto con il prezzo, solo noise ha citato valori da mercatino, cioè valori tipo moto.it. Personalmente sono in linea con questa opinione, la moto è sempre da valutare dal vivo.
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

modifìca

Citazione di: gianpivr il Dicembre 05, 2005, 10:11:14 AM
Infatti nessuno si è esposto con il prezzo, solo noise ha citato valori da mercatino, cioè valori tipo moto.it. Personalmente sono in linea con questa opinione, la moto è sempre da valutare dal vivo.
Non per fare polemiche (e tanto meno proprio con te, specie dopo una difficile riappacificazione) ma questa è l'ipotesi "tipo" che ipotizzavo io: l'amico CELVO ha visto solo in foto (quella che ci ha allegato!) un XR 400/96. Ora, prima di andare a vederlo (e, magari, deve anche spostarsi un pò, e cmq. è una scocciatura andare a vedere moto in giro, specie se ,poi, non corrispondono alla ns. idea in quanto a pezzo richiesto, condizioni, etc.) chiede una valutazione di massima, giusto per sapere se la cifra che gli chiederà il proprietario è "fuori mercato" oppure no. Insomma vorrebbe un riferimento ed una base di partenza per poter iniziare a regolarsi. Dal canto mio, il consiglio pratico, res sic stantibus, senza star a fare altre parole, è consultare i listini usato delle riviste Motociclismo e Due Ruote che trovo piuttosto in linea con la realtà, quello di Moto.it mi sembra invece decisamente troppo alto come valutazione.
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

gianpivr

Non è polemica, è solo una visione diversa, peraltro abbracciata da molti. Tutto qui.  :)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

duga84

Citazione di: modifìca il Dicembre 05, 2005, 11:36:37 AM
[ Dal canto mio, il consiglio pratico, res sic stantibus, senza star a fare altre parole, è consultare i listini usato delle riviste Motociclismo e Due Ruote che trovo piuttosto in linea con la realtà

Quindi non occorre aggiungere un listino usato virtuale..visto che esiste già offerto da Motociclismo e Due Ruote.. ;)
Quanto è valutata la moto in questione su queste riviste? così aiutiamo l'amico CELVO..
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

celvo

Citazione di: modifìca il Dicembre 05, 2005, 11:36:37 AM
........ l'amico CELVO ha visto solo in foto (quella che ci ha allegato!) un XR 400/96. Ora, prima di andare a vederlo (e, magari, deve anche spostarsi un pò, e cmq. è una scocciatura andare a vedere moto in giro, specie se ,poi, non corrispondono alla ns. idea in quanto a pezzo richiesto, condizioni, etc.) chiede una valutazione di massima, giusto per sapere se la cifra che gli chiederà il proprietario è "fuori mercato" oppure no. Insomma vorrebbe un riferimento ed una base di partenza per poter iniziare a regolarsi. Dal canto mio, il consiglio pratico, res sic stantibus, senza star a fare altre parole, è consultare i listini usato delle riviste Motociclismo e Due Ruote che trovo piuttosto in linea con la realtà, quello di Moto.it mi sembra invece decisamente troppo alto come valutazione.
Modifìca

ecco, hai proprio centrato  la situazione.

purtroppo su molti listini dell'usato le valutazioni di moto del 96 non ci sono più.... e comunque io credo di iù nelle esperienze personali che nelle ricerche di mercato o nelle statistiche ( leggasi valutazioni di moto.it...)

grazie a tutti comunque

:)

marcolinho

a vederla dalla foto io non gli darei più di 1400 euro.

mi pare abbastanza vissuta

ciao

marco
Com puoi non essere fedele ad una XR!!!????

metareal

#13
La quotazione di moto.it per un XR400 del 96 è di: 2.250 euro.

Cmq tra i parametri che devi valutare te ci sono il fatto che i modelli dal 96 al 98 sono leggermente diversi dai successivi, poi messi a punto dalla Honda, devi indagare sull'uso che ne faceva il proprietario, se è stato mai rifatto il motore e perchè, se sono state riviste e revisionate le sospensioni. Queste sono le cose principali che mi vengono in mente ora, magari controlla segni di urti o sverniciature sul telaio per capire quanto è vissuto, e poi ovviamente la dovresti provare...

Per quello che si vede dalla foto, mi sembra che la sella sia stata un po' scavata, forse il proprietario è un po' corto di statura per l'XR, controllala perchè potrebbe significare una sella nuova. I cerchi neri (per quello che si vede dalla foto molto belli!) perchè sono stati montati? Solo per l'effetto estetico? Non è che aveva rotto i precedenti, e se non sono originali, soprattutto, le misure sono le stesse riportate sul libretto?

Per il resto vedi tu...in bocca al lupo con l'acquisto!  ;)
Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

ManuHellas

Caro celvo....l'XR che hai addocchiato è in zona milano? Si?
Allora è gia su questo sito da un po'.....
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=13488.0
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us