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Colletori Incandescenti!!!

Aperto da trasimeno, Dicembre 02, 2005, 23:36:22 PM

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Stefano80

forse ghost intende il caso di valvole puntate.. cioè con poco gioco..
se le tue fanno rumore ne hano troppo.. comunque falle sistemare!!!

i collettori originali possono diventare rossi.. per esempio sul 650 succede.. comunque controla anche la carburazione.. se sei magro (magari hai il filtro un po più aperto o il terminale di scarico non originale) la temperatura dei gas di scarico si alza..
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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ghost

... si intendevo quello..in realtà quando mi è capiatato le valvole avevano il giusto gioco, ma una sede di scarico era fessurata, e prima di cadere a pezzetti nella camera di scoppio, il motore è diventato caldissimo... dopo qualche chilometro un bel botto e addio motore..

trasimeno

In effetti tutto riconduce alla carburazione magra.

I problemi sono iniziati con il freddo un giorno che la moto non partiva...

due ore abbondanti a spedalare, stuzzicare il carburatore, cambiare filtro con uno pulito ed infine (da fare per prima  :ahh: :spank:) controllare la candela, che non era neanche quella giusta !!!

Infatti appena messa la ngk dpr9z due pedalate ed è partita!!


Sicuramente ho incasinato la carburazione al minimo dato che scoppietta quando riascio il gas ma per il resto va benissimo e a caldo parte con mezza pedalata !!!

Per la cronaca ho un carb mikuni tm36 e un terminale arrow paris dakar aperto.




Ralf

Ok ho capito....certo che il motore esploso dev'essere stato un COLPO al CUORE!!!!

Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Stefano80

esternmente puoi toccare solo la vite del getto pilota.. e se sei magro significa che è troppo chiusa..
svitala a passi di mezzo giro fino a trovare la posizione in cui il minimo risulta più alto..  quindi riregola il minimo sul giusto regime con l'apposito pomellino..

gli scoppiettii dovrebbero sparire..
se rimangono dovrai aumentare di un paio di punti il getto del minimo..
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trasimeno

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 05, 2005, 09:15:49 AM
esternmente puoi toccare solo la vite del getto pilota.. e se sei magro significa che è troppo chiusa..
svitala a passi di mezzo giro fino a trovare la posizione in cui il minimo risulta più alto..  quindi riregola il minimo sul giusto regime con l'apposito pomellino..

gli scoppiettii dovrebbero sparire..
se rimangono dovrai aumentare di un paio di punti il getto del minimo..


tnx

ci provo  tanto peggio non può andare .. forse :P