Menu principale

VW 1303 by Mura

Aperto da Mura, Dicembre 03, 2005, 11:54:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

A2

scusate... mi sono un po' perso.... eccola....quanto è bellina!!!!!! :-* :-* :-*




piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

masso

A questo punto non resisto nemmeno io, volevo aspettare che fosse pronta ma mi avete provocato!



vespa 50L, 1966. attualmente in fase di restauro, spero tra qualche mese di postarvi le foto del risultato!  ;)

masso
(e poi e poi....)

:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Mura



grandi A2 e Masso!!!!!! :cimplimenti: :cimplimenti:

la tua A2 di che anno è???  mooolto bella: è in ottimo stato di conservazione o, come penso sia piu probabile, è stata completamente restaurata!?????? ???

domani se ho voglia di tirare fuori la mia Sprint vi mando le foto..hola!! :saltino: :saltino: :saltino:

Pablo

Non ho foto... ma da adolescente... ho restaurato TUTTA DA SOLO una Vespa 50 special...
Era bellissima... Lavevo portata color LAMIERA tutta a mano... pezzo per pezzo... era davvero smontata completamente!!!

Poi la verniciai da un carrozziere amico con il colore NERO metallizato grana grossa (mercedes)
Il motore era bellissimo... con alcune parti cromate... e dentro batteva un 102cc. polini a doppia alimentazione... ma con la marmitta originale... era cmq un fulmine di vespino!!!

Invece ancora oggi ho la lambretta degli anni 60 di mio padre... un giorno inizierò i lavori... ma è già messa bene cmq!!!

Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

A2

#34
Citazione di: Mura il Dicembre 09, 2005, 21:29:53 PM
la tua A2 di che anno è???  mooolto bella: è in ottimo stato di conservazione o, come penso sia piu probabile, è stata completamente restaurata!?????? ???

come immagini è restaurata e l'ho comprata da un collezionista che  ha venduto la sua collezione per una porsche d'epoca...
ne ho una uguale da restaurare a casa dei miei e, visto che mi considero  ;D il migliore meccanico di vespe dell'universo, stavolta la sistemo sul serio!!! ;D

....quella della foto è del 72 mentre quella da restaurare è del 73...

...in passato ho avuto per le mani una mitica 90ss (...non so se sapete che valore ha!!! :-X ) ma purtroppo ho dovuto venderla (per non pochi soldi...ma non ce l'ho più...sig!)
...è da un po' che adesso ne cerco una e, cercando qua e là, mi sono imbattuto in questa bellissima primavera... e quindi...
ho cominciato a portare al "caldo" questa!!!!

mitica la vespetta!!! (e i vespisti....quelli veri... con la pioggia e con il sole...in due...con la ragazzina che non te la dava...)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

Citazione di: masso il Dicembre 09, 2005, 19:45:16 PM

vespa 50L, 1966. attualmente in fase di restauro, spero tra qualche mese di postarvi le foto del risultato!  ;)

masso
(e poi e poi....)



...io la pulirei e luciderei ma terrei la sua vernice originale... non mi pare così male!!! un buon conservato è meglio di un ottimo restaurato!!!
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

gianpivr

No, avevi un 90ss davvero?!? Peccato veramente che tu abbia dovuto venderla, è un pezzo che andrebbe tenuto per sempre...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: A2 il Dicembre 10, 2005, 00:24:40 AM
mitica la vespetta!!! (e i vespisti....quelli veri... con la pioggia e con il sole...in due...con la ragazzina che non te la dava...)
Oh Signur!!!Meglio l'XR allora!!!!! :D :D :D
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Mura

Citazione di: A2 il Dicembre 10, 2005, 00:24:40 AM
Citazione di: Mura il Dicembre 09, 2005, 21:29:53 PM
la tua A2 di che anno è???  mooolto bella: è in ottimo stato di conservazione o, come penso sia piu probabile, è stata completamente restaurata!?????? ???

come immagini è restaurata e l'ho comprata da un collezionista che  ha venduto la sua collezione per una porsche d'epoca...
ne ho una uguale da restaurare a casa dei miei e, visto che mi considero  ;D il migliore meccanico di vespe dell'universo, stavolta la sistemo sul serio!!! ;D

....quella della foto è del 72 mentre quella da restaurare è del 73...

...in passato ho avuto per le mani una mitica 90ss (...non so se sapete che valore ha!!! :-X ) ma purtroppo ho dovuto venderla (per non pochi soldi...ma non ce l'ho più...sig!)
...è da un po' che adesso ne cerco una e, cercando qua e là, mi sono imbattuto in questa bellissima primavera... e quindi...
ho cominciato a portare al "caldo" questa!!!!

mitica la vespetta!!! (e i vespisti....quelli veri... con la pioggia e con il sole...in due...con la ragazzina che non te la dava...)

..ottimo acquisto A2...!!!

sapendo che ne hai anche un altra tra le mani ti faccio i  :cimplimenti:

..sei stato proprietario di un Novantino SS doppio serba..???? :yahoo: :yahoo: :yahoo: sei il mio idolo!!!

pensa che un Vespa Club di Verona ha recentemente valutato quella di un loro socio, in perfette condizioni, oltre 8,500 euro...sissignori OTTOMILACINQUECENTO  eurozzi... :aahh: :aahh:

masso

#39
Citazione...io la pulirei e luciderei ma terrei la sua vernice originale... non mi pare così male!!! un buon conservato è meglio di un ottimo restaurato!!!

Che il conservato sia meglio del restaurato sono d'accordo con te, però nella parte posteriore aveva una serie di belle ammaccature (da questa foto di può intravedere, oltre al parafango devastato, lo sportello del motore che non chiude x bene) ed abbiamo deciso (io e mi padre) x il restauro. Quindi smontaggio pezzo per pezzo, sabbiatura totale a polvere, vernice alla nitro originale, sostituzione pezzi andati (incluso il serbatoio), e ricca pulizia esterna del motore (non immaginate come possono essere tosti 40 anni di morchia, terra e polvere!!
Attualmente sono in attesa degli ultimi ricambi, quando sarà finita vi farò un bel report!  ;)

La primavera che hai te non è ancora la et3 giusto? ...potrei avere la possibilità di prenderne una anche io di 125, conservata benissimo, di color marrone...riguardando la tua mi prende benissimo!  ::)

Il concessionario piaggio vicino a casa mia ha in vetrina la 90ss doppio serbatoio, rossa, completamente restaurata



"la mosca bianca delle vespe!"

masso
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

A2

#40
bravo!!! il primavera marrone metallizzato con sella beige... era poco comune vederle girare... non male se il conservato è buono direi intorno ai 1000€ ... 1500 :-\

et3...mah! non lo so ... mi è sempre piaciuto di più il primavera (che poi è uguale esteticamente... anche se forse la mia è un cm più corta essendo un "prima serie"...BOOO!)...mi sa di meno fighetto. L'et3 non mi era simpatico neppure negli anni 80 quando il vespino primavera mi serviva per andare a scuola!!!

il mio 90ino era  rosso... (come quello della foto) ha una sua storia tutta strana...
per un insieme di situazioni incredibili arriva a casa mia regalato da un vecchietto che lo usava per andare al lavoro... tutto originale ... mancava della ruota e del finto serbatoio.
Le targhe erano state restituite dal vecchietto...
un giorno decido di smontarlo senza conoscerne il reale valore di mercato (che era comunque ben al di sotto del valore attuale!!!!)... erano 2 o 3 anni che dormiva sotto i vasi dei fiori di mia madre!

Lei mi dice: "adesso butta via 'sto rottame!"
io decido per il ricupero di alcuni pezzi ma poi, accorgendomi che era un 90, mi dico: "azz cosa me ne faccio che il mio da restaurare è un 125?"...(beata ignoranza!!!)

esco e vado a comprare il nuovo numero di motociclismo e... ecco che c'è un articolone sul 90ss  INCREDIBILE!!!
penso: "un segno del destino..."

lo metto in vendita e quei 3.500.000 di allora mi fecero molto molto molto molto ecc ecc comodo!!!
Quindi non sono pentito di averlo venduto...allora fece contento me ed il collezionista che lo comprò!

Adesso dopo molti anni le cose sono cambiate un pochino e lo rivorrei, ma non se ne trovano se non a dei prezzi ingiustificabili! Peccato!

...ma la ricerca continua... boia a chi molla!
;D
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

A2

PS stavolta il vespino me lo tengo!!!... come vedi me lo sono messo in casa!!!  ;)
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

masso

Citazione(beata ignoranza!!!)

eh già!!! La mia "beata ignoranza" qualche annetto fa mi fece dire di no ad un Ancillotti 50 del 1976 (all ora a circa 150.000 lire!!!), conservato praticamente intatto e con documenti...solamente perchè non avevo più posto in garage! 
Tutte le volte che ci ripenso mi strapperei i testicoli con le pinze!  :-X :-X

Comunque a me piacciono veramente tanto i modelli tipo la 180Rally, la 180ss, 125gt ecc ecc...insomma quelle con la pancia sx rigata per intenderci, se ne vedono veramente poche in giro.
Poi quelle pre 1965...vabbè. Insomma mi piacciono tutte!!! (apparte le varie px, pk)

masso
(anche se un px senza frecce.... :-*)



:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

A2

un px senza frecce lo trovi su ebay o moto.it...non ricordo dove l'ho visto.... :-\
piaggio vespa primavera 125/1972 - honda xr 650r - ducati monster S4R - honda cre 250 - yamaha xt250/1984

ilpaolone

Maggiolino, maggiolino, sigh!!!
Ho avuto la fortuna di possederne uno,1200 con motore echo in Mexico, per i puristi è un pò bestemmiare ma vi garantisco che era bellissimo.
Durante un raduno, il mio primo raduno, fatto a dalle parti di Verona nel lontano 1995, ho anche scoperto di essere entrato in possesso di una serie limitata, importata in Italia solo in 700 esemplari(questo è quello che sosteneva il tizio incontrato al raduno, in realtà io nn ho mai approfondito), era un cosidetto WINTHERBUG.
Credetemi ragazzi, era veramente bellissimo, un bel giorno di 8 anni fa, stremato da una lunga nottata di corteggiamenti ad una tipa che nemmeno mi si è concessa, nel rientro ho deciso, 300 mt prima di casa mia, di chiudere gli occhi per un sonnellino.
Peccato che non ho prima pensato di fermarmi e...............SBRAAAAAAAAAAMMM.
Lampione della luce in piena faccia!!!
Nn stò ad elencarvi i traumi fisici subiti(completamente guariti), altrimenti vi passa la voglia di andare in moto.
Ma i traumi psicologici ancora li ho: nel senso che ogni volta che vedo un Maggiolino mi viene la voglia di ricomprarne uno.

Per il momento ho tamponato acquistando una attesissima XR600R del '93 che dovrei ritirare la settimana proxima, ma prima o poi un Maggiolino me lo rimetto nel box.

Salut, P.
XR 600R 1989 - NX 650 Dominator 1992(work in progress) - TRIUMPH SPEED TRIPLE 955i 2000 - YAMAHA TDR 250 1988 - LAMBRETTA LI 150 II SERIE 1960 - LAMBRETTA SPECIAL 150 1965 - LAMBRETTA LD 150 1956 - LAMBRETTA LI 150 I SERIE(Filtrona) 1958 - LAMBRETTA LUI 50 1968