Menu principale

PROBLEMA FILO FRIZIONE come risolvere??????

Aperto da marcoxr400R, Dicembre 04, 2005, 13:42:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

marcoxr400R

ciao ragazzuoli,

in pratica sabato mentre camminavo mi si è rotto il filo della frizione sfilacciandosi tutto..... ora il mio problema è questo siccome cerco di toglierlo ed è molto duro come posso fare x estrarlo....... io avevo pensato di spruzzare il grasso spray dalla parte della leva dentro la guaina e lubrificarlo cosicchè esso può uscire....... che ne pensate????????

grazie ;)
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

Stefano80

se vedi dov'è sfilacciaoto (penso dala parte della leva) taglialo.. e sfilalo dall'altro lato..
dovrebbe uscire..

magari hai anche la guaina rovinata internamente..

compra della guaina possibilmente ocn all'interno il tubetto in teflon e rifai tutto nuovo.. te la cavi con poche euri..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Ralf

Ma vedi il filo che si è sfilacciato??? Perchè se è cosi' riesci a fare il tutto tagliandolo e sfilandolo dal verso opposto...insomma quello che darà meno resistenza, visto che non avrà modo di incastrarsi tra le spire della guaina.
Altrimenti ho paura che dovrai smadonnare parecchio e nel tirare e ritirare potresti lacerare internamente la guaina, creando dei punti/passaggi che alla lunga potrebbero rovinare il nuovo cavo frizione.

Ralf

PS: Non comprare il ricambio originale xkè costa un esagerazione rispetto a quel che ti ha consigliato Stefano80.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

marcoxr400R

si ma il fatto è questo che anche se lo mollo nn lo riesco a tirare fa troppa resistenza........ e rischio come dici tu di rovinare cmq la guaina.....il ricambio originale costa 26 euri lo so è tanto ma che posso fare??????
CON L'ASCIUTTO O CON IL BAGNATO TIENI SEMPRE SPALANCATO......................

se 6 incerto tieni aperto.............

Webbo

ma il capo sfilacciato lo vedi, oppure è dentro la guaina ?

se è dentro e a tirarlo hai paura di rovinare la guaina, compra guaina e cavo nuovo..
26 euro non mi sembra ancora un furto... (finchè chiedono 6 euro per un coctail)
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

Di solito i kit comprendono guaina nuova e cavo già tutto a misura giusta; il tutto è già chiuso ed in più sono presenti i registri sulla guaina stessa. Il prezzo è "normale"
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Ralf

Caspita allora sono diventati piu' onesti??????
Ricordo le 40.000Lire + 40.000Lire per la coppia di cavo+guaina comando gas.
Volete dirmi che per il cavo frizione hanno congelato i prezzi con l'avvento dell'euro????
.....altrimenti vuol dire che sono 1CROSTA......

Ciao Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

XR17

A me si era rovinata la guaina, ma con il metodo fai da te ho speso 5 euro di cavo, guaina teflonata e registri.
Prossimamente penso che cambierò anche i cavi dell'acceleratore con lo stesso metodo.
Non oso neanche pensare quanto chiede la Honda per i due cavi!
ex:
Piaggio NRG MC3
Honda XL125R
Honda XR400R
Honda XL650V Transalp

Mezzo attuale:
Beta M4!!!

gianpivr

Bhè, i kit cavi si trovano anche da ramirez come ricambio non originale...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-