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è possibile che un filtro k&n ovalizzi la camicia?

Aperto da ARTIGLIO, Dicembre 04, 2005, 19:06:20 PM

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ARTIGLIO

Ciao ragazzi tempo fa ho rifatto il motore all amia xr ma non sono riuscito a capire come mai il mio cilindro si fosse ovalizzato poi mi è venuto in mente che il filtro non essendo quello originale ma K&N avesse fatto entrare della polvere che poi ha rovinato il cilindro secondo voi è possibile che sia successo questo?
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Stefano80

no.. l'ovalizzazione è normale usura..
specialmente se usi il motore spesso agli alti regimi..

se entra polvere al massimo grippi.. o rovini leggermente la tenuta dei segmenti.. ma l'ovalizzazione non c'enmtra..
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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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gianpivr

Qualunque motore alla lunga ovalizza il cilindro ( la cosa sarebbe comica sulle NR 750: mi si sono ovalizzati i cilindri... ;D ;D ;D), poiche il manovellismo delll' albero motore-biella nel suo moto "forza" il pistone sulle pareti della camicia sempre e solo nel verso del moto stesso, quindi non potrà mai esserci un cilindro ovalizzato "lateralmente"
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Stefano80

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Ralf

Confermo ovalizzazione x usura...capitato anche a me su XR600 1990 con cilindro camicia Cromata; è stato l'input a cambiare cilindro (Dominator - camicia in ghisa) e maggiorare il tutto.

Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

gianpivr

#5
Citazione di: Stefano80 il Dicembre 04, 2005, 20:30:37 PM
beh, sull' NR750 tornerebbero tondi!!
:D
Sai che scena portare un motore del genere dal classico meccanico aggiustatutto che si trova sempre nei paesini e che in genere si occupa di biciclette?!? "Che guaio, ti si sono ovalizzati i cilindri!!! E forse stai sbiellando..." "Minchia, quale delle 8?"  ;D
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ARTIGLIO

grazie ragazzi, allora tengo il filtro K&N invece che l'originale.
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

RAZZO

Controlla la carburazione ... è facile che sia sballata dopo aver sostituito il filtro.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ARTIGLIO

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Stefano80

intanto guarda il colore della candela..

in rilascio scoppietta?
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ARTIGLIO

ok poi guardo il codice, in rilascio scoppietta solo alcune volte. ???
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

sticchio

è molto + fico se scopietta un pò quando cihiudi!io nn lo leverei mai!Peccato nn escano proprio le fiamme come nei DTM!!!quello si ke è figo! :saltafuoco:
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!

ARTIGLIO

veramente oltre che a scoppiettare il problema principale che a manetta è come se si fermasse "si imballa" e non tira come dovrebbe, veramente le fiamme ne fa pure troppe
Ci interessa molto di più la "Reppà" da conquistare che quelle che abbiamo già conquistato.
MARIO MAGNOTTA FOREVER

Lupin

Credo tu abbia la carburazione magrissima... stai attento altrimenti dopo poco che hai sistemato la moto, macini tutto di nuovo!
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

sticchio

xò voi mettere con le fiamme??! :diavolo2:
meglio una vita breve ma gloriosa!se ti si rompe pazienza l'importante è il rumore e le FIAMMMMMMMMEEEE!!!



Una domanda....ma lo scoppietto in rilascio nn è dovuto dlla presenza di miscela incombusta nel collettore di scarico ke essndo incandescente la fa scoppiare???
e se è così nn dovrebbe essere sintomo di un acarburazione grassa??scusate il piccolo inciso di follia di prima! :P :P :P :P
Se sentirai un rombo infernale...nn girarti a cercarmi!t isarò già davanti!