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Moto che si spegne "SPESSO" al passaggio su grossi POZZANGHERONI!

Aperto da Pablo, Dicembre 05, 2005, 11:28:33 AM

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Pablo

Ieri per la prima volta ho girato con parecchia acqua a terra!!!
Ho notato che la moto quando passa su un pozzangherone bello profondo... e si LAVA!!! Tende a non tenere più il minimo!!!

NON SI SPEGNE IMMEDIATAMENTE... ma se mollo l'accelleratore (ad esempio in curva) la moto tende a spegnersi... se mi fermo non tiene più il minimo!!!

Ho dovuto così alzare il minimo di molto è il problema è stato risolto solo in parte!!!

Possibile che GELO e ACQUA mi creino questo problema?
Quale potrebbe essere la causa del problema...

A dimenticavo... quando si spegneva, spesso ha fatto un pò fatica a ripartire...

Pablo




Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

alves

Forse hai qualche problema elettrico, e le ondate di acqua e fango provocano dei "contatti" nell'impianto elettrico...

Ciao
Alves

Pablo

Non sono stato precisissimo nel descrivere il problema...

In effetti al contatto con ACQUA GELATA e complice ovviamente il freddo tremendo... la moto tenta in quei casi (non sempre) di spegnersi... Ma il difetto lo manifesta comunque senza dare problemi elettrici...
Nel senso che la moto funzione REGOLARMENTE... semplicemente in staccata mi si spegne (NON SEMPRE) Inizialmente credevo fossi io... sapete a volte capita in off... ma ieri è accaduto troppe volte!!

La moto anche al minimo da parcheggiata aveva problemi!!
Ho sentito STEFANO80 che mi dice che il problema potrebbe essere quel benedetto carburatore a depressione... CARBURAZIONE MAGRA!!!

Cmq per scrupolo darò un'occhiata ai vari contatti elettrici!! Anzi una volta lavata e pulita da smontata scatto una foto e la posto... così mi dite come eventualmente isolare per benino certe parti!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ROCKY

DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

Tetomotard

Northern Europe, Stockolm, beauty on water. In the capital city of Sweden law abiding citizens go about theyr daily lives in armony; but if you are fortunate and listen carefully you can hear whispers of a mith, rumors of a man, a legend. Dressed in midnight black speeds through the rush hour traffic like the holy wind driving the autorities mad with rage; and so far all the attempts to stop him have failed. Those who have heard know his name...GHOSTRIDER!!

ciak

Andrea:Pipetta candela non isolata ????? comunque il problema è il tuo polso dx.  ;D ;D ;D ;D ;D cellera mandolon  :P

Pablo

Intanto Vi chiedo come faccio a controllare la PIPETTA della CANDELA... c'è un sistema preciso? (e magari anche facile da fare?

In secondo luogo vi allego qualche fotina scattata al mio impianto elettrico SUPER SEMPLIFICATO!!!





Pablito


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

masso

CitazioneIntanto Vi chiedo come faccio a controllare la PIPETTA della CANDELA... c'è un sistema preciso? (e magari anche facile da fare?

Vuoi troppo ora!! :D Prova a mettere cavo e pipetta nuovi, o comunque valuta un po' te se entra un po' troppo liberamente sulla candela, se balla, se è vecchia....
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

Pablo

A me sembra NUOVA DI ZECCA la pipetta...  :) Mi sa che quello allora NON è!!!

Mi chiedo se davvero una carburazione troppo magra possa davvero creare un problema del genere...
Eppure una settimana prima non avevo accusato nulla...

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

Stefano80

visto il costo della pipetta la cambi e via!! ..

oppure a moto accesa ci butti sopra dell'acqua.. solo sulla pipetta.. se si spegne..   è lei!!
comunque da quello che mi dicevi al telefono non ti si spegne in "acqua" ma nelle staccate seguenti..  mmm..

secondo me sei magro ai bassi/minimo e quando l'acqua refredda un po il motore senti di più il difetto...
complice anche il feddo di questo periodo..
svita sta vite del getto pilota e prova!!

oppure haoi qualche filo spelato che balla.. ma hai detto di averli già controllati...
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alexcre

#10
Prova a girare in alto i tubini di sfiato del carburatore, se fosse questo il problema la moto si spegnerebbe in immersione come dice Stefano, ma non vorrei che lo scompenso casato faccia problemi al depressore...fai una prova tanto non costa nulla, buona fortuna

qui qualche modifica in inglese per il klx300...non l'ho letto ma se ti interessa http://www.motorcycle.com/mo/mcbeware/klx-mods.html
Questo è il mio giocattolino....

Stefano80

il carburatore non dovrebbe avere scompensi per così poco.. la "depressione" viene presa tra il condotto verso il motore e la cassa filtro..

secondo me è solamente una questione di carburazione un po magra..   più che altro perchè si presenta in staccata.. (momento sempre critico per la carburazione) .. certo che se ci fosse un carburatore un po più specifico per quell'uso sarebbe meglio..

MOLTO MOLTO BELLO il link!!!   :ok:
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matteoxr

Per scrupolo prova ad isolare un po' meglio i contatti che vanno alla bobina..Basta un po' di wd40.

MAGRA

Concordo con Stefano sulla possibilità di carburazione MAGRA che magari potrebbe giovare anche di una parzializzazione invernale sulle aperture di aspirazione del filtro... se é stato aperto

in ogni caso farei un bel controllo generale a tutti i cablaggi elettrici

Isolerei il coperchio carter accensione con silicone ed anche l'uscita dei cavi dallo stesso

Candela e Pipetta o le cambi o le controlli... io le innaffio di WD40 ogni tanto così, solo per sicurezza

eventuali crepe ecc su scatola filtro eìo condotti?

insomma.. un bel controllino generale a quel catrame che stai ristrutturando...