Menu principale

Difficolta' partenza con poco carburante

Aperto da AUGH, Dicembre 05, 2005, 16:55:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AUGH

Di nuovo chiedo agli esperti il perche' la moto quando e' in riserva , dopo diversi giorni, non vuol saperne di partire.  Se ho il serbatoio pieno questo non succede.  E' possibile che la pressione esercitata dalla benzina in caduta non sia sufficiente talvolta , in riserva, a moto ferma per giorni, ad entrare ed avere un livello sufficiente nel carburatore per consentire un decente avvio????  La valvolina del  galleggiante puo' rimanere bloccata.  Vedo la benzina presente nel filtro tra serbatoio e carb.
Ieri ho smontato perfino la candela perche' non c'era verso di farla partire.  Naturalmente la candela era secca e pulita e quindi non era per troppa benzina ma per poca.  Piu' che chiudere tutta l'aria non posso fare e anche cosi' non parte.   Soffiare nel serbatoio puo' essere d'aiuto????  Cosa succede secondo voi????

arrabbiata

come prima cosa guarderei lo sfiato del tappo serbatoio che non sia tappato.........gli ho visto fare cose incredibili.........

Stefano80

con meno benzina il livello è leggermente più basso.. è normale..
probabilmente sei un po magro e questa piccola differenza nno la fa partire..

www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


masso

se quando fa così provi a soffiare nel serbatoio ti togli il dubbio! ;)
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

AUGH

OK ! Forse un po' magro sono .  Provero' a soffiare dentro, speriamo che non succeda l'opposto.  Grazie, Augusto.

AUGH

Sono sempre io , col solito problema.  Non parte, nonostante il livello alto nel serbatoio, ci soffio dentro, aria tutta chiusa, non parte.  Non parte , borbotta, si spegne, riparte, riborbotta, tutto perche' non arriva benzina sufficiente per farla partire.  E pensare che il 650 parte AL PRIMO COLPO, dopo 3/4 settimane, a 5 gradi sopra lo 0 , solo col pensiero o al piu' con una scalciatina debole debole.  Ma e' vero che hanno messo l'avviamento elettrico su questa moto???  E' incredibile, parte meglio delle moto con avviamento elettrico che ho avuto.  Invece il 400 dopo qualche giorno che e' ferma, non parte se non alla ottava decima volta.  BOH!!!!! Smontero' il carburatore. 

RAZZO

Prova a pulire il carburatore e visto che ci sei dai un'occhiata al filtro a retina annesso al rubinetto benzina.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

AUGH

OK .  Ma ho un'altro filtro montato a monte e dubito che quello interno si sia sporcato. 

RAZZO

Dubito che tu abbia un filtro a monte di quello attaccato al rubinetto !!  ::)
Probabilmente avrai un filtro a valle del serbatoio, tra serbatoio e carburatore, ma se qualcosa ti ha intasato il filtro a retina del rubinetto non lo puoi sapere.

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

arrabbiata

se ti piglia voglia di venderla.io la valuto.............si fa un altra cena!!

Stefano80

non è che hai il minimo troppo basso?
anche lui fa..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


AUGH

Honda Razzo , scusa, pensavo tu parlassi di filtro nel carb. No, non e' sicuramente otturato perche' ho aperto il rubinetto serb e ho visto la benzina rovesciarsi di botto nel filtrino che ho messo tra carb e serb.

Piero se la vendessi me ne pentirei dopo un giorno come mi succede sempre specie con i motori .  Per ora resisto con due moto.

Stefano , non mi pare di avere il minimo basso rispetto a quando partiva bene, pero' posso provare ad alzare il minimo e partire senza toccare l'acceleratore.

Quello che succede non mi era mai successo prima.  L'impressione e' quella di avere il serbatoio vuoto e la moto non parte e se lo fa, si spegne subito.  Considerando che ho il getto del minimo piu' grande e la regolazione vite minimo piuttosto generosa, mi chiedo cosa e' successo  da quando partiva bene! 
L'unica cosa e' che ora la metto in moto ad intervalli di tempo maggiori di prima.

antarctica

#12
ciao AUGH, problema rognoso ma circoscritto all'alimentazione.... sembrerebbe....

Mi sembra ormai hai provato di tutto, vado quindi con un'ipotesi remota ma non impossibile.
Potrebbe essere la valvola del tuo galleggiante che in certe condizioni di riposo (posizione della moto, ecc), nel tempo tende a bloccarsi, chiusa.

Il suo leveraggio potrebbe essere leggermente imbarcato (e chissà cos'altro) e, in parcheggio, tendere a bloccarsi fino a quando una vibrazione o una pressione la riporta in condizioni normali.
La vaschetta col tempo tende a svuotarsi e quindi l'effetto mancanza di benzina in questo caso è assicurato.

Magari ilfunzionamento del galleggiante lo hai già controllato ma se non lo avessi fatto, fallo anche a carburatore inclinato (=pos. di parcheggio).

E poi per quanto suoni ridicolo, PRIMA ovviamente di mettere in moto, io, questa  provetta la farei:

- moto in posizione verticale
- rubinetto aperto
- due-tre colpi ben assestati (mazzuolo di gomma o simile) alla vaschetta in modo eventualmente da sbloccarla.
- 5 sec di attesa...aria-chiusa, e giù il calcione...

vediamo che succede   :)



PS: se poi non va..  :-\ ...motivo di più per venderla a Arrabbiata almeno così si  calma  :D
Get a ride in the wild side !

Stefano80

mmm.. prova anche a cambiare candela..
a me l'inverno scorso il 650 non partiva più al primo colpo, ma al 3° 4° o più...
poi un bel giorno non ha più voluto saperne di partire!!

ho cambiato la candela anche se sembrava perfetta ed è tornata a partire al primo colpo..

non so, te la butto li.. magari hai già provato..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


antarctica

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 28, 2005, 11:00:36 AM
mmm.. prova anche a cambiare candela..

assolutamente sì, Stefano80 !

Direi che è la prima prova da fare in questi casi.

La candela è SEMPRE il primo soggetto...indagato.

Prima si cambia e poi si controlla il resto  :)
Get a ride in the wild side !