Menu principale

Honda, the power of dreams

Aperto da Webbo, Dicembre 06, 2005, 10:51:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

antarctica

#15
Citazione di: Webmaster il Dicembre 06, 2005, 21:24:37 PM
cavolo, che grande macchina che hai...

Eh sì, caro web, è davvero una grande auto che continua a farsi amare e apprezzare malgrado gli anni passino.

Era il 1991... ma la sua linea conserva ancora oggi il fascino di allora.
Un eccezionale equilibrio di prestazioni che la rendono molto efficace un po' dappertutto: si sente davvero, là dentro, l'eredità di Senna che partecipò alla messa a punto del prototipo.

Io la uso o meglio  la degusto come si fa con la "grappa" buona o un buon Chianti: un piccolo sorso, giusto nelle occasioni speciali.
Aspetto l'ora giusta, la strada giusta...e una sana tirata di una manciata di km...poi la bella torna a dormire in garage.

Get a ride in the wild side !

Pablo

 :D Un pò di manie di grandezza???

Però lo sappiamo tutti... la mamma è sempre la mamma...  :-*

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

MartY

 >:( >:( >:( Possibile che solo IO non lo riesca ad aprire?  >:( >:( >:(

MY

matteoxr

Antarctica ha una NSX???
Sto male..
Amo quella macchina, soprattutto le ultime versioni type R bianche..
Complimenti, hai veramente un mezzo fantastico.
Se vuoi dovrei avere da qualche parte la prova della nsx fatta da quei pazzi di Top Gear..

antarctica

#19
Citazione di: matteoxr il Dicembre 08, 2005, 19:30:33 PM
Antarctica ha una NSX???
Sto male..
Amo quella macchina, soprattutto le ultime versioni type R bianche..
Complimenti, hai veramente un mezzo fantastico.
Se vuoi dovrei avere da qualche parte la prova della nsx fatta da quei pazzi di Top Gear..

Grazie dei complimenti Matteoxr !  :)
Come ho accennato, la mia nsx non ha molti km addosso, gira come un orologio ed è ancora molto divertente da guidare tra le curve ...
Già che ci siamo ti dirò che sono anche un po' preoccupato di doverle presto far mettere le mani addosso da " gente " che non conosco.
A gennaio prossimo va in officina dove per prudenza (anni ! e non km ) dovranno cambiare: cinghia di distribuzione e pompa dell'acqua....Che tristezza farla smontare . :-\.! Speriamo bene ! :-\
Chiederò al fidato Stefano80 se vorrà ogni tanto darci una sbirciatina visto che il lavoro lo faccio a Genova....  ;D

ciao
Get a ride in the wild side !

matteoxr

Ti capisco, penso che le auto come la tua in italia siano gran poche e di conseguenza anche le persone che ci sanno mettere le mani.
Cmq non si tratta di un'operazione molto complessa, normale manutenzione, e  conoscendo i giapponesi tutti i lavori sono semplificati.
Non ricordo più se la tua ha il doppio vtec o ce l'ha solo su un albero a camme..

antarctica

#21
IL VTEC della nsx è quello con la camma centrale (alto regime) in più su ambedue gli alberi a cammes (=30 lobi).
Per quello che ne so, nel 1991, fu il primo motore nella storia a essere commercializzato con la particolarità della "fase variabile"....poi sono arrivati gli altri.
Il regime di passaggio è sui 5.000 rpm, 5.300 sul mio strumento.
Il vtec si sente dal cambiamento di "carattere" e un occhio attento (quello del passeggero..  ;D) lo nota anche per la leggerissima flessione dell'ago della pressione dell'olio.
Di lì in poi fino a 8.300-8.400 giri arrivano i "CV" buoni e la nsx diventa .  ::) ..una moto.

ciao  :)
Get a ride in the wild side !

masso

maaaa...un po' di fotine no, eh?  ;D
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ManuHellas

Citazione di: antarctica il Dicembre 09, 2005, 09:43:39 AM
IL VTEC della nsx è quello con la camma centrale (alto regime) in più su ambedue gli alberi a cammes (=30 lobi).
Per quello che ne so, nel 1991, fu il primo motore nella storia a essere commercializzato con la particolarità della "fase variabile"....poi sono arrivati gli altri.
Il regime di passaggio è sui 5.000 rpm, 5.300 sul mio strumento.
Il vtec si sente dal cambiamento di "carattere" e un occhio attento (quello del passeggero..  ;D) lo nota anche per la leggerissima flessione dell'ago della pressione dell'olio.
Di lì in poi fino a 8.300-8.400 giri arrivano i "CV" buoni e la nsx diventa .  ::) ..una moto.

ciao  :)
da panico!!!!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

matteoxr

Io ho avuto una civic 1,6 esi (vtec 125 cv) e posso dirti che il motore era un capolavoro.
Mancava di coppia in basso e riprendeva poco, ma in alto era una goduria, ma ad alto regime era molto divertente.
Prima o poi cmq me la ricompro una civic, magari 160 cv..
Grandi auto le Honda (come le moto)..

Noisemaker

Non ho mai avuto il piacere di salire su una NSX... :-*    ma l'ho avuto su una + "umana" Civic Vti model 1992 VTec 160 CV... e devo dire che quando ti tira quasi fino a 9000 giri è una goduria :sbavo:... è una moto...  :shock:
Semel in anno licet insanire....

matteoxr

#26
Noisemaker hai provato una gran macchina..ti invidio.
Cmq oltre all'nsx mi piacciono molto anche l's2000 e la integra..

[_Sk|zZo_]

Citazione di: antarctica il Dicembre 06, 2005, 13:36:39 PM
Bel video di bei sogni ! :)

..ho visto perfino sfilare per un attimo  :o .... il "codone" di una simil-mia nsx... ::)




Azz antartica, non sai quanto ti invidio, da sempre ritengo l'NSX una delle più belle macchine mai costruite! E' veramente un gioiello, se poi fosse come quella di Ray Birg che correva nella categoria gran turismo anni fa ti invidierei a morte!!!

antarctica

#28
Citazione di: masso il Dicembre 09, 2005, 14:20:59 PM
maaaa...un po' di fotine no, eh?  ;D

caro Masso  stamani mattina mentre preparavo la mia bimba per la scuola, mi sono ricordandato della tua richiesta e ho un po' razzolato tra mucchi di foto alla ricerca della nsx.
Pubblico l'unica che al momento ho ritrovato. E' vecchiotta ma non ne ho di recenti.

Abbi pazienza anche perchè è una foto un po' così... non rende giustizia alla nsx e non la svela più di tanto.
Comunque, cerchi a parte che ho cambiato con quelli della serie 1996, la nsx è esattamente la stessa in tutto e per tutto di quando la comprai.

Era l'ottobre del '92 e se non ricordo male stavo procedendo durante un w.e per una strada di collina del Vermont (USA) per andare a fotografare il famoso periodo del "foliage", quando cioè l'autunno dell'acero americano dipinge i boschi con sfumature vivaci e multicolori. Una bellezza veramente unica...

La nsx l'avevo acquistata da circa un anno, a NY, dove è rimasta per i diversi anni che ho abitato lì.

Ciao

[
Get a ride in the wild side !

ManuHellas

Veramente una bella bestia!
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us