Menu principale

Anche l'Honda è in bolletta.....

Aperto da modifìca, Dicembre 06, 2005, 14:21:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

beh, se apri una discussione devi accettare tutte le risposte che ne seguono..  ognuno è libero di pensarla un po come vuole!!

tu scrivi il tuo pensiero ed io scrivo il mio.. non lo faccio per contraddirti a tutti i costi!!
mi viene spontaneo ripsondere proprio perchè la pensiamo in modo diverso..

CitazionePuoi ignorarmi e dedicare il tuo tempo prezioso ad altro 
non ti preoccupare "spreco" solo pochi secondi  ;)

stai sereno ;) .. :D :D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


duga84

Citazione di: modifìca il Dicembre 09, 2005, 10:05:27 AM
Strano, parli di considerazioni sterili, invece è stato "visto" ben 199 volte in 5 gg.

199 volte "visto" e BEN 13 risposte inerenti alla discussione..!!  wow...::)
La vita l'è come la scala del polinar,in salita e pien de schiti!

XR 400 '01  ...e daichenemo!!

modifìca

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 07, 2005, 17:13:16 PM




non capisco proprio il perchè di questa discussione.. per me non ha senso parlarne.. sono il colosso motociclistico (e non solo) faranno un po quello che gli pare!!

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 09, 2005, 10:34:47 AM
beh, se apri una discussione devi accettare tutte le risposte che ne seguono.. ognuno è libero di pensarla un po come vuole!!

tu scrivi il tuo pensiero ed io scrivo il mio.. non lo faccio per contraddirti a tutti i costi!!
mi viene spontaneo ripsondere proprio perchè la pensiamo in modo diverso..

Io accetto ogni tipo di discussione, di consiglio ed opinione. La differenza tra di noi è che:
1. se la discussione non mi interessa proprio non mi permetto di intervenire per dire che "non ne capisco il perchè" e "che non ha senso parlarne", semplicemente non intervengo; se mi scrivi "non capisco proprio il perchè di questa discussione.. per me non ha senso parlarne.. " mi fai tanto pensare ad una persona poco democratica contraddicendo in pieno quanto hai scritto successivamente e TOTALMENTE INACCETTABILE per un MODERATORE !!!!
2. se intervengo mi attengo al tema proposto in maniera rigida onde evitare di passare dalla A alla Z (quando non c'entra un piffero), e di stravolgere con "estrapolazioni" il senso delle parole altrui.
Citazione di: duga84 il Dicembre 09, 2005, 10:55:44 AM
Citazione di: modifìca il Dicembre 09, 2005, 10:05:27 AM
Strano, parli di considerazioni sterili, invece è stato "visto" ben 199 volte in 5 gg.

199 volte "visto" e BEN 13 risposte inerenti alla discussione..!! wow...::)
Ti ringrazio per il tuo contributo, diciamo molto.... FATTIVO ed UTILE, alla discussione proposta.  :o  ???
Modifìca
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Campolone

#18
Citazione di: duga84 il Dicembre 09, 2005, 10:55:44 AM
199 volte "visto" e BEN 13 risposte inerenti alla discussione..!!  wow...::)

Ormai tutti siamo curiosi di leggere "i pensieri" di modifica!  :o
XR 600R '95

modifìca

Citazione di: Campolone il Dicembre 09, 2005, 12:14:28 PM

Ormai tutti siamo curiosi di leggere "i pensieri" di modifica!  :o
Lo prendo come un complimento benchè la tua virgolettatura voleva dare un senso di ironia e di "sfottò". Come ho già avuto modo di scrivere giusto stamani, se qualcosa non ti interessa, o se sei certo al 100% che qualunque idea io esponga sia una cazzata PUOI liberamente:

1°). non leggere tutto quello che reca affianco il mio nick (il sito ti dice anche CHI posta qualcosa);

2°). non rispondermi ed ignorarmi (che è proprio quello che io farei nei tuoi confronti se pensassi quello che tu pensi di me!! Che sarebbe, poi, come dire che sei di un'irrazionalità e di una contradditorietà molto preoccupante !!)
Pensaci Campolone..... :-[  :)
L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Stefano80

CitazioneIo accetto ogni tipo di discussione, di consiglio ed opinione. La differenza tra di noi è che:
1. se la discussione non mi interessa proprio non mi permetto di intervenire per dire che "non ne capisco il perchè" e "che non ha senso parlarne", semplicemente non intervengo; se mi scrivi "non capisco proprio il perchè di questa discussione.. per me non ha senso parlarne.. " mi fai tanto pensare ad una persona poco democratica contraddicendo in pieno quanto hai scritto successivamente e TOTALMENTE INACCETTABILE per un MODERATORE !!!!
2. se intervengo mi attengo al tema proposto in maniera rigida onde evitare di passare dalla A alla Z (quando non c'entra un piffero), e di stravolgere con "estrapolazioni" il senso delle parole altrui.

Prima di tutto quello che accettabile o meno per un moderatore non sei tu a deciderlo, l'unico che può farlo è il Webmaster, visto che lo spazio dove scriviamo è suo.

Poi comincia a rileggerti i miei post di questa discussione, non mi sembra affatto di essere passato dalla "A alla Z", cambiato discorso o depistato i tuoi interessantissimi argomenti.
E se leggi bene ho scritto il mio parere ed ho cercato di approfondire la discussione..  perchè sai com'è, il fatto che non capisca il senso di una discussione non significa che non la voglia capire..
non mi interessano le politiche aziendali della Honda (come ho detto) ma il perchè continui ad aprire queste discussioni magari si.. 
Ma come TUTTE le altre volte ti limiti a commenti sterili senza approfondirne il perchè..
Se leggi anche altre discussioni non tue su argomenti vari, spesso altri utenti magari rispondono anche se non sono direttamente interessati.. per partecipare, imparare cose nuove e dare la loro opinione.
è questo lo spirito del forum..  o almeno come lo vedo io..

CitazioneCome ho già avuto modo di scrivere giusto stamani, se qualcosa non ti interessa, o se sei certo al 100% che qualunque idea io esponga sia una cazzata PUOI liberamente:

1°). non leggere tutto quello che reca affianco il mio nick (il sito ti dice anche CHI posta qualcosa);

2°). non rispondermi ed ignorarmi (che è proprio quello che io farei nei tuoi confronti se pensassi quello che tu pensi di me!! Che sarebbe, poi, come dire che sei di un'irrazionalità e di una contradditorietà molto preoccupante !!)
Troppo facile..  tu scrivi su un forum pubblico e PRETENDI che chi non la pensa come te non ti risponda?
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Webbo

Citazione di: modifìca il Dicembre 09, 2005, 12:36:14 PM
Citazione di: Campolone il Dicembre 09, 2005, 12:14:28 PM

Ormai tutti siamo curiosi di leggere "i pensieri" di modifica!  :o
Lo prendo come un complimento benchè la tua virgolettatura voleva dare un senso di ironia e di "sfottò". Come ho già avuto modo di scrivere giusto stamani, se qualcosa non ti interessa, o se sei certo al 100% che qualunque idea io esponga sia una cazzata PUOI liberamente:

1°). non leggere tutto quello che reca affianco il mio nick (il sito ti dice anche CHI posta qualcosa);

2°). non rispondermi ed ignorarmi (che è proprio quello che io farei nei tuoi confronti se pensassi quello che tu pensi di me!! Che sarebbe, poi, come dire che sei di un'irrazionalità e di una contradditorietà molto preoccupante !!)
Pensaci Campolone..... :-[  :)


problemi privati gestiteli in privato  >:(
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gianpivr

#22
Citazione di: modifìca il Dicembre 09, 2005, 10:05:27 AM
Questo argomento io non l'ho mai proposto prima, scusa la presunzione ma saprò quello che scrivo, tra l'altro il Salone di Milano si è concluso da poco ! Strano, parli di considerazioni sterili, invece è stato "visto" ben 199 volte in 5 gg. (non è male, con anche un sufficiente n° di risposte !). Infine, e veniamo al "dunque" ti inviterei a leggere bene quanto scrivo: non ho mai detto che la GAMMA HONDA è limitata, anzi..... In assoluto la gamma è ampia, noto però che alcuni "settori" sono stati lasciati sguarniti.
Ho scritto, invece, molto semplicemente che l'Honda è stata avarissima in quanto a novità per l'anno 2006, sia in valore assoluto che relativo alle altre case produttrici che hanno presentato qualcosa di innovativo in quanto a qualità e quantità dei modelli, tutto quà.
:) Io ho capito quello che hai scritto tu, tu hai capito quello che ho scritto io? Il fatto è che vedi sguarniti determinati settori perchè poco aggiornati, io vedo la gamma completa: vuoi fare enduro "tranquillo" e/o turistico? Xr, moto collaudata che non ha bisogno di presentazioni e per gente che la apprezza accontentandosi. Vuoi darci del gas? Cr, telaio di cemento armato, sospensioni al top, motore che gira da pista ed ha bisogno di manutenzione particolare. Cosa volere di più?
Personalmente non capisco perchè innovare a dismisura questo settore visto che le moto primeggiano con le altre e che le innovazioni non sempre vanno d' accordo con l' affidabilità. A volte si adegua un po' l' idraulica, si da qualche grado di inclinazione diversa al cilindro, si cambiano le grafiche... per me la cosa è accettabile, per gli altri utenti è accettabile, per te no. Punti di vista.
Ritornando ad una domanda che ormai ti ho fatto molte volte io e altre volte altri utenti, visto che appartieni al mondo motard/enduro, che moto hai?
Si sa che poi i modelli proposti di serie non trovano mai l' appoggio al 100% dell' utente finale, ma la moto offerta di solito è una moto media piacevole per i più. Gli "esigenti" che corrono i mondiali hanno moto fatte su misura, gli "esigenti" che vanno al bar, mettono mano al portafogli, si fanno una special e non fanno i pesanti con nessuno.
Dai che andiamo verso le feste, fa' el brào che Babbo Natale ti porterà un' Xr pure a te così ti integri meglio! ;) Cellera sempre, eh?!?  ;)
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ManuHellas

Citazione di: gianpivr il Dicembre 09, 2005, 13:27:35 PM
visto che appartieni al mondo motard/enduro, che moto hai?
Curiosità di molti caro modifica.....da che moto esce il grasso di cui secondo te è tanto importante avere le mani sporche?
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

modifìca

Faccio ancora maggior chiarezza: quando parlo della gamma Honda "in bolletta" intendo la gamma totale (non SOLO le serie XR e CRF). Certo, se vuoi parlare delle XR, non mi puoi certo dire che la gamma XR, con il 650, bello ma "immobile" da sempre, i "nuovi" 250 e 400 A.E. e XR 125 - no-comment ! -, siano un esempio di dinamicità ed evoluzione!! Se questa e la nuova direzione intrapresa dall'Honda, meglio che rimanga ancora più immobile, molto ma molto meglio i vecchi modelli di un decennio fa !!!).

Ma, quello che "PROPONEVO", rientrando in tema, è il fatto che ai Saloni autunnali
(Parigi e Milano) il "colosso" Honda non ha presentato, a mio modo di vedere, nessuna novità "apprezzabile" e questo mi sembra strano, visto il panorama motociclistico e la concorrenza entrambi in fermento ed in evoluzione. Partendo da questo, siete arrivati a parlare di tutto di più, ed a contestare tutto; anche la mia frase "stagione 2006", che, come saprete, si usa comunemente in gergo motociclistico, è divenuta "base" per una polemica (molto) pseudo-filosofica sul "modo di intendere la moto e, forse anche la vita..... !!!!!! vabbè, come diceva Antonio De Curtis meglio noto come Totò:<fate vobis....> e <come soffro.....>  ;)
Modifica

p.s: moto posseduta ??  Qualcuno mi ha attribuito un Kimco Dink 50, e mi ha fatto sorridere (una volta tanto, anche se non ricordo neanche chi !), va bene, vada per questo!! Come diceva un altro "grande", Pirandello, "Così è se vi pare", che poi, e per chi lo sa, sarebbe il titolo di un suo libro..... ::)

L'importante è avere le mani sporche di grasso.....

Campolone

#25
Citazione di: Webmaster il Dicembre 09, 2005, 13:18:15 PM
Citazione di: modifìca il Dicembre 09, 2005, 12:36:14 PM
Citazione di: Campolone il Dicembre 09, 2005, 12:14:28 PM

Ormai tutti siamo curiosi di leggere "i pensieri" di modifica!  :o
Lo prendo come un complimento benchè la tua virgolettatura voleva dare un senso di ironia e di "sfottò". Come ho già avuto modo di scrivere giusto stamani, se qualcosa non ti interessa, o se sei certo al 100% che qualunque idea io esponga sia una cazzata PUOI liberamente:

1°). non leggere tutto quello che reca affianco il mio nick (il sito ti dice anche CHI posta qualcosa);

2°). non rispondermi ed ignorarmi (che è proprio quello che io farei nei tuoi confronti se pensassi quello che tu pensi di me!! Che sarebbe, poi, come dire che sei di un'irrazionalità e di una contradditorietà molto preoccupante !!)
Pensaci Campolone..... :-[  :)


problemi privati gestiteli in privato  >:(

Grazie WM per l'invito.
Quindi caro modifica sei pregato d'ora in poi quando hai qualcosa da dirmi o scrivermi di diretto, di farlo in privato.
A scanso di ulteriori equivoci, la mia
Citazione di: Campolone il Dicembre 09, 2005, 12:14:28 PM

Ormai tutti siamo curiosi di leggere "i pensieri" di modifica!  :o
frase di possibile interesse pubblico, sono del parere che tu l'abbia interpretata male!
XR 600R '95

Noisemaker

A mio parere nessuno dei "colossi" a mostrato meraviglie, a parte la Yamaha, la + attiva in questo momento (a mio avviso per sfruttare a pieno l'effetto ROSSI); forse le case cosidette "minori" hanno fatto cose interessanti tipo Derbi (la Mula..), Bimota (ma quanto è bella la Delirio??? :-*) Benelli con la TREK 3 e poco altro... sicuramente mi dimentico altri modelli, tuttavia mi viene anche da dire che forse la 1° casa motociclistica al mondo sonnecchia un po poichè sono gli altri che devono inseguire... forse non è una politica che paga (vedi FIAT) ma tuttavia ci devi convivere, gli anni di transizione ci sono e ci saranno sempre: è questo per me è il momento dell' Honda...


Comunque nel pentolone c'è sempre qualcosa che bolle.... bisogna presentarli al momento giusto... ::)
Semel in anno licet insanire....

ciak

la honda aveva provato a presentare una nuova cosa sulle sue moto: il doppio scarico sulla crf 250
poi tutti (o quasi) l'hanno cazziata (sia per l'estetica sia per la funzionalità) e ci si lamenta se non presentano delle novità?

secondo me la moto si stà avvicinando sempre di più al mercato delle auto, dove un nuovo modello e un restyling avviene ogni tot anni e non con scadenza annuale
è anche logico se si pensa che ormai le moto da strada e anche da cross sono arrivate a dei livelli impensabili fino a pochi anni fà
possiamo andare dal concessionario e staccando un assegno possiamo comprare una moto che correva nella superbike qualche anno fà o che corre tuttora nel mondiale di enduro e cross...
se le case non rinnovano i modelli penso si siano resi conto che non c'è modo di rinnovare le top di gamma fino a quando non salterà fuori qualche vera innovazione (iniezione batteryless nel cross ecc...) e noi dovremmo esserne contenti perchè le nostre moto mantengono meglio il valore sull'usato...
diverso è il discorso per molte case che non hanno una gamma completa ed infatti presentano molte novità (kawa 450 cross, suzu 450 cross e ktm 250 cross)
l'unica eccezione può essere considerata la yamaha, ma solo in alcuni settori (cross ma non enduro...)

anch'io ho la stessa curiosità sui pensieri di qualcuno...