Menu principale

Castrol R4

Aperto da Lupin, Dicembre 07, 2005, 13:51:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lupin

Ciao fratelli,
domani farò il cambio dell'olio della mia bambina (XR600R con monobraccio), ho acquistato del Castrol R4, secondo voi va bene per il nostro motore???  :-[

Grazie a tutti per i consigli. Un saluto. Lupin.
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Gianfry

ho usato 1  sola volta questo tipo di olio e il cambio era diventato ruvido , non mi ha soddisfatto

Lupin

Ciao fratelli, alla fine ho messo l'R4 ma non ho ancora provato la moto, comunque è un 10W/50 quindi alla fine a caldo ha la stessa viscosità del GP e del GPS ma questo è tutto sintetico. Boh...vi aggiornerò. Speriamo che non si spacchi niente.  :-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

ciccio2000

Salve, se e' per rassicurare qualcuno sulla qualita' del prodotto e parlo del castrol S4 SBK, dico che lo utilizzo da quasi 8000 km e mi trovo bene al pari del Silcolene sempre della stessa gradazione 10W 50, pochissimo consumo e dico almeno 100g per 500km .
Attualmente utilizzo la moto anche con temperature intorno ai 5-7° e nessun problema alla trasmissione ne tanto meno alla frizione.
Sono soddisfatto.
Ciao

Mura

Citazione di: Lupin il Dicembre 09, 2005, 11:22:59 AM
Ciao fratelli, alla fine ho messo l'R4 ma non ho ancora provato la moto, comunque è un 10W/50 quindi alla fine a caldo ha la stessa viscosità del GP e del GPS ma questo è tutto sintetico. Boh...vi aggiornerò. Speriamo che non si spacchi niente.  :-[

:seifuori:...se pensi di spaccare qualcosa!!!!

è il terzo cambio olio che faccio con l R4,  posso dirti che va magnificamente,e, a differenza di quel che dice Gianfri, col suo utilizzo ho riscontrato una ottima manovrabilità della leva cambio, con innesti (a sensazione ) piu morbidi e sia a caldo che a freddo... ::)

ciao...

Noisemaker

Ricordo di aver letto quì nel forum, tempo fa, che forse gli oli full synt non erano il massino per i mono di vechhia concezione tipi il 600... forse era meglio un semi synt...  mi ricordo male?  Che ne pensate?

Noise.
Semel in anno licet insanire....

Mura

Citazione di: Noisemaker il Dicembre 10, 2005, 14:34:39 PM
Ricordo di aver letto quì nel forum, tempo fa, che forse gli oli full synt non erano il massino per i mono di vechhia concezione tipi il 600... forse era meglio un semi synt...  mi ricordo male?  Che ne pensate?

Noise.

...si, se ne era parlato, però (finora ) non ci sono prove concrete (a quel che ne so) che dimostrino che utilizzare un full-sint su un motore di concezione di 20 anni fa sia dannoso/deleterio...anzi... ::)

Noisemaker

Ah.... tu cosa usi Mura???   ::)
Semel in anno licet insanire....

Mura

#9
Citazione di: Noisemaker il Dicembre 10, 2005, 21:55:04 PM
Ah.... tu cosa usi Mura???   ::)

...R4 Superbike, gia da 3 cambi olio.....prima invece GPS... :P

teppo

Con un olio totalmente sistetico l' unica ad avere problemi potrebbe essere la frizione, il resto ne guadagna completamente !
Andate tranquilli che l' R4 è sicuramente fra i migliori oli in commercio (e si capisce, 28 euro alla bottiglia  >:(.......)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Lupin

28 € la bottiglia??? Io l'ho pagato 18 € a Catania!!! Allucinante!!!   :-[
" Se sei incerto tieni aperto " / "XR...break the silence"

Mura

Citazione di: Lupin il Dicembre 12, 2005, 17:14:52 PM
28 € la bottiglia??? Io l'ho pagato 18 € a Catania!!! Allucinante!!!   :-[

..si, penso che Teppo volesse dire 28.000Lire, visto che nei discount auto/motociclistici (es. Norauto ) si trova a circa 15 Euro... :)

teppo

No, nessun errore !
Dalle mie parti l' unico che lo vende (ci sono in tutto 4 negozi di roba per moto) lo fa pagare 28 euro la bozza !
Siamo in Trentino, eh ? Venite a sciare a Madonna di Campiglio che ve ne rendete conto......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Mura

pero teppo carucci dalle tue parti....in effetti sono venuto a sciare giov scorso sul Bondone e domenica alla Paganella e mi hanno vuotato il portafogli...ma questo si sa :-X :-X :-X..ciao