Menu principale

Foto XR 400 con kit A-Loop

Aperto da Pier il polso, Dicembre 07, 2005, 15:26:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ManuHellas

Secondo me è abbastanza visibile! :)
Sella e serbatoio originali


e kit a-loop

Secondo me cambia...o no?
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

#16
Citazione di: ManuHellas il Dicembre 08, 2005, 20:19:41 PM
Se il serbatoio di BL italia si monta con la sella originale, significa che la posizione di guida non cambia!
Quindi solo miglioramento estetico...

esattamente!!!!
ManuHellas
Citazione

Cosa fai Manu ?? ... ti contraddici ??  :leggi: :spank:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ManuHellas

No Razzo forse hai frainteso....
CON IL KIT A-LOOP ti danno anche la sella dritta e migliori la guidabilità oltre all'estetica
CON IL SERBA BL ITALIA Devi tenere la sella originale, quindi il miglioramento è solo estetico!perchè la sella originale è curva...  :)
ManuHellas ;)



Uploaded with ImageShack.us

RAZZO

Ok ... adesso si capisce !!  :P

Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta.  ;)

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

ilsingolo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 09, 2005, 14:43:10 PM
Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta.  ;)

Honda-Razzo.

Non credo che sul 400 sia una cosa molto semplice...
Non so quella del kit A-loop ma sul mio 400 (che monta un serbatoio artigianale in alluminio) la sella è molto più dritta dell'originale (praticamente un'asse da stiro...).
E' stata costruita ex novo.
Ciao.

DanV

Citazione di: ilsingolo il Dicembre 09, 2005, 18:10:26 PM

Non so quella del kit A-loop ma sul mio 400 (che monta un serbatoio artigianale in alluminio) la sella è molto più dritta dell'originale (praticamente un'asse da stiro...).
E' stata costruita ex novo.

.... e no caro Singolo così non si fà  :martellate:.....

non vorrai mica lanciare il sasso e nascondere la mano .... VOGLIAMO molte più info sulla tua modifica sella/serba  ;D

Ciao DanV

Pablo

Citazione di: HONDA-RAZZO il Dicembre 09, 2005, 14:43:10 PM
Ok ... adesso si capisce !! :P

Ora non so come sia fatto il serbatoio di BL ITALIA però credo ci sia comunque la possibilità di modificare la sella (raddrizzandola), basta deformare la scocca con un phon da carrozzieri e dargli una linea più dritta. ;)

Honda-Razzo.

ASSOLUTAMENTE NO!!!
Se deformi la sella originale rimane un buco tra sella e TELAIO... orrendo anche esteticamente...
Senza contare che cmq il peso di un'uomo qualunque (anche leggerissimo che sia) una volta sulla sella DEFORMATA su serbatoio originale la riporterebbe alla configurazione originale!!

Per far si che la sella abbia una conformazione più dritta bisogna cambiare la forma del serbatoio... Abbassarlo prima di tutto... e magari allungarlo nella parte vicino al bacino in maniera che la sella appoggi come si deve senza lavorare sotto sforzo...
Mi sbaglio? Io sul mio DR-Z da BL ITALIA l'avevo fatto fare così... ed era davvero un'ottimo prodotto!!

Pablo


Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

ilsingolo

#22
Citazione di: DanV il Dicembre 10, 2005, 12:31:33 PM
... e no caro Singolo così non si fà  :martellate:.....

non vorrai mica lanciare il sasso e nascondere la mano .... VOGLIAMO molte più info sulla tua modifica sella/serba  ;D

Ciao DanV

Se vai nella galleria Foto XR400 , a pag 4 ci sono alcune immagini della mia moto con e  senza kit. ;)
Se vuoi sapere altro: Chiedi!

metareal

complimenti ilsingolo!

Devo dire che la tua XR è una delle più belle che ho visto in giro. Molto bello lo scatolotto sotto la fiancatina sinistra, è un espansione del serbatoio? Quanti litri di capienza hai in totale su tutta la moto? Quanto ti è costato fare i vari serbatoi? La sella è originale modificata o una di un'altra moto?

Grazie
Edo.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

Ralf

Secondo me deformare la sella originale non è poi cosi' semplice...o meglio, deformarla è semplice ma ottenere un buion risultato e che sia resistente è un altro. Io l'unica volta che ho provato non ho ottenuto quel che volevo.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

Pier il polso

Ma alla fine questo kit A-Loop quanto costa ?
Ti danno solo sella, serbatoio e fiancatine no ?
Oltretutto mi pare che li facciano solo rossi.
Se uno ha la moto bianca poi deve anche comperare parafango ant., post, e cupolino; li vendono sempre loro ?

ManuHellas

per i parafanghi e cupolini ti puoi rivolegere a ufo, acerbis, cemoto, polisport....ce ne sono 1000
Forse li tiene anche la a-loop, ma li paghi di più perchè quasi tutti sono prodotti in italia, quindi effettivamente paghi al parafango che vai ad acquistare una vacanza negli usa! :)
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Pier il polso

E per le fiancatine laterali portanumero ?  :(

metareal

Citazione di: Pier il polso il Dicembre 11, 2005, 16:44:10 PM
Ma alla fine questo kit A-Loop quanto costa ?
Ti danno solo sella, serbatoio e fiancatine no ?
Oltretutto mi pare che li facciano solo rossi.
Se uno ha la moto bianca poi deve anche comperare parafango ant., post, e cupolino; li vendono sempre loro ?

Il kit a loop è in plastica nera, e non rossso. Poi dipende che adesivi ci metti. Ne ho site di XR pre 2000 con il kit a'loop e sono molto belle.
Se poi vuoi cambiare tutte le plastice per averle dello stesso colore è una scelta tua, ma già solo con gli adesivi fa la sua figura.
" border="0

Edoardo - Roma - XR 400 Special - mod. 2001
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=17717.0

DanV

Citazione di: ilsingolo il Dicembre 10, 2005, 18:25:22 PM

Se vai nella galleria Foto XR400 , a pag 4 ci sono alcune immagini della mia moto con e senza kit. ;)
Se vuoi sapere altro: Chiedi!


Ho visto le foto della tua modifica...ti faccio un pò di domande:

1) Quanti "euri" per tutta la modifica?
2) Il serba è in alluminio? E dove lo hai fatto fare? Inoltre hai uno stampo? (Vorrei farlo in plastica...sai con l'off l'alluminio secondo me si rovinerebbe)
3) E la sella? Dove l'hai fatta fare? E quanti "euri"?

Bbe in fin dei conti secondo te conviene rispetto al kit aloop???

Ciao DanV