Menu principale

Come ti rivolto un TT...

Aperto da Stefano80, Dicembre 08, 2005, 19:29:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano80

la rivisitazione è in chiave "off cattivo" ..
deve poter rotolare giù da una mulattiera o cappottarsi agli 80 km/h senza accusare danni degni di nota..

quindi o plastica o molti strati di fibre composite..   ;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

Citazione di: Stefano80 il Dicembre 11, 2005, 14:38:30 PM
la rivisitazione è in chiave "off cattivo" ..
deve poter rotolare giù da una mulattiera o cappottarsi agli 80 km/h senza accusare danni degni di nota..

quindi o plastica o molti strati di fibre composite..   ;)


Ma parli della moto o del pilota??
Hai in mente un'armatura in carbonio tipo robocop?? me ne servirebbe una..

Cmq a parte gli scherzi so già che verrà un capolavoro tutto costruito per la massima funzionalità.

Stefano80

CitazioneMa parli della moto o del pilota??

;D ;D ;D
effettivamente di voli ne ho fatti parecchi...



ho usato la moto in off in versione originale proprio per capire cosa andava modificato...
ora che conosco bene la moto ho le idee decisamente più chiare..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


matteoxr

e col 650 non fa più fuoristrada??

RAZZO

Citazione di: matteoxr il Dicembre 11, 2005, 23:40:20 PM
e col 650 non fa più fuoristrada??


Che senso avrebbe ?  :hmmm: :hmmm:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

alexcre

Invece di far passare il manicotto tra mono e telaio o tra mono e scarico potresti farlo passare sopra e sdoppiarlo dove c'è il tubo che regge il serbatoio, anche io mi ero procurato un tt 350 senza motore per fare un mezzo impianto...ma per ora ho ripiegato sul ricondizionamento di una husky...il serbatoio del kit a loop della xr non potrebbe andare bene?
Ciao
Questo è il mio giocattolino....

Stefano80

sopra non c'è spazio.. il telaio si stringe parecchio ed il mono occupa tutto lo spazio..
a sx c'è il serbatoio del mono stesso..
e a dx c'è il collettore di scarico.. ma sopra di questo resta lo spazio per un manicotto da 50mm (più o meno)

praticamente sarebbe la disposizione dell'XR650 ..

per il serbatoio invece il problema grosso è il motore!! perchè la testa essendo bialbero è molto larga e i serbatoi che ho provato toccano..

poi c'è un aspetto secondario non trascurabile..  un serbatoio A-Loop ha "un costo" ..
il mio "progetto" prevede una spesa massima di 1000€ moto compresa!!
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

#22
I lavori procedono.. e si comincia a vedere la fine...
(in queste foto il precarico della mola del mono è al minimo perchè ho fatto alcune prove di escursione)





Per il freno post ho risolto così:



Nessuna saldatura sul telaio, tutte modifiche reversibili in una serata di lavoro.
Basta mollare qualche bullone e la moto torna esattamente come prima!!



grossomodo verrà così (spero)


www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


Stefano80

Ecco la moto quasi finita, nella "Fase 3" sarà circa così



Qui invece si vede un anteprima della "Fase 4" cioè fianchetti, sella e serbatoio tutto da rifare..   qui ho presentato solo i fiancheti.. 



Il serbatoio è chiaramente da "abbassare"




La Fase 3 è quasi finita.. il grosso è fatto..  ora restano qualche migliaio di "lavoretti da 5 minuti" ..  fare il cavetto qui, lo spurgo li, il filo su, la staffetta giù ecc ecc ecc...
Comunque non ho più incognite "serie" ora è solo un lavoro di finitura..

alla fine è venuta come immaginavo..  e direi che già a vederla così promette bene (sempre se regge)

si si.. devo dire che da soddisfazione..
a moto finita per semplificare penso che elencherò i pezzi rimasti di serie  ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Complimenti Stefano!
sta venendo un vero capolavoroooooo

sono curioso di vedere come verrà alla fine il serbatoio....

Ciaoooo

Eddio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

i lavori procedono..
sono un po in ritardo a causa di alcuni "intoppi"
ma dovrei metterla su strada questa settimana...











www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


RAZZO

Ebbravo al nostro piccolo genio !!  :applausi:

Honda-Razzo.


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Stefano80

anzi.. non su strada..  su terra!!!  ;D ;D ;D
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


EddioGaddy

Complimenti Stefano!!!!

ti stai facendo un WR350F Factory!!!!

deve essere uno spettacolo dal vivo!!!

Ciaoooo

Emilio
XR400R "special" - Forke CR 43mm - mono WP modificato - paramotore CRD -  Carburatore Mikuni VS38SS con pompa di ripresa - Kit A-Loop - Scarico completo homemade con terminsle Leovince - Testa completamente rivista a livello condotti.

Stefano80

Messa su strada giovedi..
50km all'attivo e non ho ancora perso nemmeno un bullone!!!

per ora nessun cedimento strutturale..  8) ;D
comportamento dinamico decisamente buono..

un mostro!!!!!!!!   8)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner