Menu principale

Come fate con gli stivali da cross ?

Aperto da Pier il polso, Dicembre 11, 2005, 16:36:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Betty

Incredibile! ne sapete una più del diavolo :o

Se sono conciati molto male li lavo con la lancia all' autolavaggio, indossandoli ovviamente, quindi solo esternamente; di tutto ciò che finisce dentro lo stivale, il grosso lo elimino sul lavandino del terrazzo semplicemente rivoltando e sbattendo lo stivale :sisiehm: i residui che si seccano all' interno li levo con quelle spazzole per lavare i piatti, quelle col manico per intenderci ( chiedete alle vostre donne, casomai )...ma non faccio molto testo, i miei stivali hanno 4 mesi di vita :P

gianpivr

Ma perchè vanno lavati?!?  :) Di sicuro non li metterei mai ad asciugare vicino a termosifoni o camino per non inquinarmi le vie respiratorie...
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

axel3

i miei hanno 3 anni e sono alla soglia della pensione!!!! comunque a meno che non siano superinfangati non li lavo mai, 1 colpetto tra di loro prima di metterci le zampe dentro, ed il gioco è fatto!!! 1 accortezza però: li lego con la catena e lucchetto xche dai vermetti che ci sono dentro, CAMMIMANO DA SOLI!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

orso

Citazione di: axel3 il Gennaio 04, 2007, 19:19:11 PM
i miei hanno 3 anni e sono alla soglia della pensione!!!! comunque a meno che non siano superinfangati non li lavo mai, 1 colpetto tra di loro prima di metterci le zampe dentro, ed il gioco è fatto!!! 1 accortezza però: li lego con la catena e lucchetto xche dai vermetti che ci sono dentro, CAMMIMANO DA SOLI!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
:D :D :D :D conservali che ci facciamo lo yogurt  :magna: :magna: :magna:
non sò ancora cosa farò da grande

Ross

Macché catene, lasciali liberi, almeno vai più veloce in moto...beato te che li hai! ;D
L'abito non fa il manico!

Kap

io ogni volta che rientro,vado al lavaggio e dopo che lavo la moto mi lavo pure io (stivali compresi......).......... ;D ;D ;D ;D ;D
Kap


Ex Kawasaki Ninja 9-r 94
     Yamaha R6 03
     Aprilia Pegaso Strada 05
     Yamaha FZS 1000 Fazer 03
     Yamaha XT 600 2KF
     Honda XR 650 R

HorneT 09

http://niubbucumm.attivatribuna.com/forum.htm

The New Bucum..........

baco

ne ho due paia quando lavo la moto lavo anche gli stivali e poi li metto ad asciugare e uso l'altri

belzebelze

Personalmente male. Ho un paio di RC replica al quarto anno di utilizzo. Suole reincollate per 4-5 volte col bostick, lavati soltanto con idropulitrice, ogni tanto. Non penso abbia influito granchè sulla tenuta, tanto mi si sono spaccati gli attacchi inferiori e le parti plastiche cadono a brandelli. Peccato però, proprio adesso che mi stanno quasi comodi. P.S.: se non siete maniaci della pulizia, tenendo conto del tempo che perdete a pulirli in termini di costi, della rapidità della evoluzione tecnologica, conviene buttarli via dopo 3 4 anni. Oltre che a me l'abbigliamento da enduro pulito pulito fa schifo. ;)

manoloxr

L'importante è lasciarli asciugare all'aria. NOn metterli vicino al camino o sul termosifone che o si seccano o si scolla la suola... :(
Tu sei volpe ed io son tasso,
tu sei furbo ma io ti passo!

TARABUZZU

#39



Buongiorno ragazzi
Come lavate gli stivali ad ogni uscita?


PS Edit Bracco.

Topic: Come lavate gli stivali unito al presente.

Come vedi era già presente un topic con il tuo stesso argomento.  8)
Un "ricerchina" prima di aprire un topic sarebbe gradita  ;)


gianca charly


TARABUZZU


RAZZO

Levate .... voce del verbo Levare = alzare, sollevare

O mi sfugge qualcosa o nemmeno le basi della lingua
italiana ci corrono in aiuto.  :-X :-X

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

jimbo

Azzardo un'interpretazione: errore di battitura? Intendeva scrivere LAVATE?😄
In tal caso con spazzola morbida, acqua ed eventualmente sapone neutro per le parti in tessuto (quello tipo Marsiglia per intenderci).
Sulle parti in pelle, una volta asciutti stendo un velo di grasso speciale per calzature, per mantenere impermeabilizzazione ed evitare screpolature. I miei stivali Axo resistono dal lontano 1990...
XR 600 Artigliata  :-) Bond

ex:
Garelli Vip 4 De Luxe, Gilera RX125 Arizona, Gilera RC 600

"Tutti sanno che una cosa è impossibile da fare finchè non arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." Einstein

TARABUZZU

Hai ragione scusa
Volevo dire LAVATE