Menu principale

Come fate con gli stivali da cross ?

Aperto da Pier il polso, Dicembre 11, 2005, 16:36:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Pier il polso

Io sono abituato agli stivali da pista, che restano sempre lindi fuori e dentro, quindi al limite do una lucidata all' esteno ogni tanto.
Con gli stivali da cross in fuoristrada invece, vedo che il fango, la terra e la sporcizia in genere, oltre a sporcarli fuori, arrivano anche all' interno sporcandoli completamente (non ne parliamo se devi mettere il piede a terra in un guado o in una pozzanghera profonda); come fate voi ?
Li lasciate con lo sporco dentro a marcire ?
Li lavate anche dentro con acqua corrente e basta ? Ci aggiungete del detersivo ?
Si rovinano mettendoli a mollo ?
E poi come li asciugate ?

Insomma come caspita si fa a tenerli puliti almeno dentro ?
;)

ManuHellas

hehehehe....Sei alle prese con l'inficiamento degli stivali vedo....Beh, credo che sia sufficiente pulirli dentro con un panno bagnato o una spugna umida...ovviamente finchè sul panno o spugna non restino più tracce di "terracotta"...
Credo che alcuni stivali siano smontabili per facilitarne la pulizia...i miei ad esempio no (alpinestars tech 6)
Al limite se li metti a mollo non usare detersivi e usa acqua tiepida, e soprattutto falli asciugare al fresco e non davanti al termosifone altrimenti rischo che si scollino come accade a volte con le scarpe da ginnastica...
oltre a questo non saprei..
ManuHellas


Uploaded with ImageShack.us

Pier il polso

Citazione di: ManuHellas il Dicembre 11, 2005, 17:46:30 PM
Credo che alcuni stivali siano smontabili per facilitarne la pulizia...i miei ad esempio no (alpinestars tech 6)

Infatti anch' io ho i tech 6 Alpinestars  ;)

masso

Anche io ho i tech6.
In genere li lavo fuori e dove comunque si può arrivare con la spazzola, altrimenti ogni tanto tolgo la soletta interna, li riempio d'acqua e sapone e shekero tipo cocktail x 3-4 volte. Poi ovviamente dove posso arrivare con spugna e spazzola ci arrivo.

Ad ogni modo me ne sono fatto una ragione di vedere la roba da fuoristrada (moto inclusa) con i segni delle battaglie. Dopo il primo uso non tornerà mai più come nuova!
:mukka:     - KLE 500 '03 - XRV 750 '90  --  FIRENZE (ex XR 400)

ciak

Andrea: Io lavo il tutto con l' idro l' esterno ......... quando lo lavo ........ l' interno ha un microclima proprio quindi per non rovinare l' ecosistema non lo lavo al massimo l' asciugo lasciandoli nel vano caldaia in modo che incartapecoriscano per bene vedo che nonostante tutto i Gaerne si mantengono nel tempo  ;D ;D ;D ;D al massimo una volta l' anno una bella ingrassato con il grasso da stivali e vai tranquillo  :P :P :P

Pablo

Io i miei AXO RC6 Li ho curati AMOREVOLMENTE...
Ed oggi mi hanno abbandonato definitavamente!!!

Dopo aver perso il puntale (parecchi mesi fa) oggi mi è scollata la suola completamente...
Li ho sempre lavati con l'Idropulitrice dentro e fuori!!! Ma...
Il mio errore è stato SEMPRE quello di farli asciugare vicino a fonti di calore... Quali: Camino d'inverno... oppure appoggiati con la pianta sopra un calorifero... d'estate invece in giardino al sole...  :-\ Ecco oggi c'è stato il risultato...
Nonostante il grasso apposta... i lavaggi... e tutte le cure del caso... (qualcuna sbagliata)

Pablo



Giuro davanti a Dio: MAI e MAI Più...
Fino alla prossima volta!!

gianpivr

L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

ciak

io non gli lavo quasi mai per fuori (se proprio non sono una schifezza immonda, ma capiterà 2 volte all'anno)
lavo la scarpetta quando inizia a farmi schifo mettermela e sbatto gli stivali quando il fango si è asciugato
per contro ogni tanto gli stivali non fanno in tempo ad asciugarsi e mi tocca mettermeli già bagnati... diciamo che è abbastanza fastidioso...

con tutte queste attenzioni gli oxtar sono ancora perfettamente impermeabili... i migliori...

GundamX66

Dato per certo che nessun prodotto è eterno, io li lavo con acqua tiepida dentro e fuori e li faccio asciugare lontano da fonti di calore, dureranto tanto quanto devono durare

ciao
XR 650 R                   -  ........ Ohlins ? .........
XRV 750 Africa Twin  -  La flessibilità dei 100.000 Km!!!!

MAGRA

Citazione di: ciak il Dicembre 11, 2005, 19:20:24 PM
Andrea: Io lavo il tutto con l' idro l' esterno ......... quando lo lavo ........ l' interno ha un microclima proprio quindi per non rovinare l' ecosistema non lo lavo al massimo l' asciugo lasciandoli nel vano caldaia in modo che incartapecoriscano per bene vedo che nonostante tutto i Gaerne si mantengono nel tempo  ;D ;D ;D ;D al massimo una volta l' anno una bella ingrassato con il grasso da stivali e vai tranquillo  :P :P :P

quotatissimo

Ho i Gaerene anche io,

sono al secondo paio in 18 anni, quindi hanno ampiamente superato la prova della resistenza nel tempo.

gianca charly

lavali con lidropul. asciugali con lo straccio e ingrassali 1 po con la spazzola anche quando sono umidi dureranno tantissimo i miei sono dei cimeli da guerra (e ora di cambiarli)

ROCKY

Io ho dei FORMA, pagati poco e usati tantissimo.  ;D
Dopo ogni uscita pesante, all'esterno tolgo il grosso con una spazzola, poi li lavo sotto la cannella (senza far entrare acqua dentro) e poi li lascio asciugare nel box. Una volta asciutti gli do una spruzzata con della vasellina in bomboletta.
Non mi si sono mai sporcati all'interno.... :o

ROCKY
DOVE C'E' DELL'OFF....IO MI BUTTO!!.... :banana:
CFR 450 X - Africa Twin RD03 - KTM 690 Enduro R

nik

Citazione di: ciak il Dicembre 11, 2005, 19:20:24 PM
Andrea: Io lavo il tutto con l' idro l' esterno ......... quando lo lavo ........ l' interno ha un microclima proprio quindi per non rovinare l' ecosistema non lo lavo al massimo l' asciugo lasciandoli nel vano caldaia in modo che incartapecoriscano per bene vedo che nonostante tutto i Gaerne si mantengono nel tempo  ;D ;D ;D ;D al massimo una volta l' anno una bella ingrassato con il grasso da stivali e vai tranquillo  :P :P :P

Direi che senza saperlo utilizzo più o meno lo stesso sistema

Noisemaker

Semel in anno licet insanire....

XR21

io direi che bisogna lavarli il meno possibile, se molto infangati farli asciugare e poi spazzolarli, il grasso non guasta mai, oltre a renderli impermeabili diventano anche più morbidi.