Menu principale

consigli motore xr 600r

Aperto da gianca charly, Dicembre 13, 2005, 14:30:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gianca charly

ciao ragazzi vorrei qualche consiglio x cambio pistone (ha 26000 km.sulle spalle) mi piacerebbe montare 1 ad alta compressione voi cosa ne pensate il banco con tutti sti km. reggera? poi parlando di olio io uso motul 10w40 e ho notato che il cambio va in crisi quando fa molto caldo provero 10w50

Campolone

#1
Ciao Gianca tu sei uno nuovo, si vede! Usa il tasto "cerca" e vedrai che ti potrai consumare la vista con la miriade di post presenti sugli argomenti che ti interessano. Se poi vuoi dei dettagli, allora fai domande più dirette ;)
XR 600R '95

gianca charly

ho letto i post sui pistoni niente da dire ma la mia domanda principale era se i cuscinetti di banco reggeranno un pistone nuovo ad alta compressione questa e la mia paura GRAZIE

Campolone

Adesso la tua domanda è più chiara, aspetta le risposte degli esperti!  ;)
XR 600R '95

Webbo

montare pistoni compressi sul 600 non porta problemi (molti montano JE, Wiseco, ecc)
il problema è: come sono messi i tuoi cuscinetti ? sono buoni o sono già finiti ?

io sulla mia che ne aveva 30.000 ho montato un JE da 101, i cuscinetti da quello che so non erano mai stati cambiati.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uncleroby

L'XR 600 R è molto robusta, come tutte le XR e 26.000 km non sono un alto kilometraggio se non usata per gare, deserto o simili.

Alcuni montano elaborazioni che aumentano la cilindrata (utilizzando cilindro del dominator) e pistoni ad alta compressione raggiungendo potenze di 47 CV alla ruota senza problemi.

Prova a cercare i post circa l'utilizzo del cilindro dominator.

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

gianca charly

Be credo che il banco sia come un orologio svizzero mai dato problemi mai usata x deserto(ma vorrei andarci a breve) o simili, ho sempre usato olio di buona qualita mai tirata a freddo ecc. ecc. ma la sfiga e sempre in agguato!!! :angry2: comunque sia il pistone secondo me e molto stanco(spompo) e devo cambiarlo, e con lui una buona revisionata anche alla testa non guasta. non vorrei montare il cilindro del dominator ma tenere il mio. Da quello che ho capito il je o wiseco sono simili e dovrei solo scegliere. x la prima retifica il pistone e 101? GRAZIE!!! :-[ :-[ :-[

Webbo

il 600 ha alesaggio 97... scegli la misura successiva..
il 101 l'ho montato con il cilindro Domi, che di alesaggio fa 100...
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ralf

Cilindro Dominator - pistone JE 101mm.
Nessun problema all'imbiellaggio!!!!
Se come dici il tutto è a posto non ti preoccupare degli effetti distruttivi di questa modifica, semplicemente perchè non ce ne sono.
.....rumori "strani" provenienti dall'albero motore????

Ciao
Ralf
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

gianca charly

 :) ciao ralf grazie x la risposta x quanto mi riguarda rumori niente mi avete pienamente convinto a fare il tutto anche x il cilindro dominator dove ero piu titubante ma dove lo trovo? nel mercatino nisba... :angry2: ma anche la prima retifica con pistone maggiorato ad alta compressione secondo me basta ed avanza in off. la moto con il suo peso si fa sentire!

Campolone

il cilindro cercalo su e-bay o presso qualche sfasciacarrozze. Si trova sulle 50 euro!
;)
XR 600R '95

Ralf

Io lo avevo pagato 100.000Lire da un meccanico parecchi anni fà. Oltre ai soliti giri puoi anche provare a chiedere ai mecca....spesse volte si zanzano i pezzi rovinati delle moto che aggiustano e poi li rivendono quando si presenta l'occasione.

Ciao
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

fcs78

http://xr-italia.com/galleria//displayimage.php?pos=-1431