Menu principale

Finale su collettore di scarico

Aperto da Varx, Dicembre 13, 2005, 15:06:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Varx

Ciao a tutti,

Tempo fa ho cambiato il finale della mia xr 600 con un Arrow nuovo di pacca.

Premetto ho cambiato solo il finale senza i collettori di scarico che sono ancora quelli originali

Nonostante abbia provato diverse soluzioni e diverse bride x non avere perdite dove i 2 si uniscono, con disperazione ho sempre lo stesso problema, perdite!

Unclerobi mi ha detto che dovrebbe esserci una guarnizione ma io non l'ho vista!

Esiste qualche soluzione o dovrei x forza cambiare anche i collettori di scarico??

Tks!

Varx
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

uncleroby

Anche io ebbi lo stesso problema cambiando il silenziatore del mio 600 con un altro originale: inizialmente non i accorsi che vi era installata una guarnizione che era rimasta nel silenziatore.

Controlla bene e reinstalla, vedrai che non avrai problemi.
Eventualmente comprane una nuova.

La parola a chi monta l'Arrow...

Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

alexa

Un problema simile, lo ho risolto mettendo pasta nera! :P

Lo so che non è l'ideale, ma non ho più perdite! 8)
XR600R 92 TACCHETTATA E SLIK
KTM 525

uncleroby

Ciao Alan,

Hai poi risolto? E come?

Salutammo,
Uncleroby
The rule is to improvise, adapt, overcome!

Ralf

Forse il consiglio giusto posso dartelo io.....non voglio fare il d+....Io per risolvere questo tipo di problema ho usato una lattina vuota.
Taglia la lattina e "pelala" come se stessi sbucciando una mela; insomma tirane furi una striscia della larghezza desiderata, 2cm dovrebbero essere sufficienti, e potrai poi avvolgerla al collettore e conseguentemente inserire il terminale.
Questo metodo è ottimo e soprattutto economicissimo se la tolleranza collettore/terminale è limitata, altrimenti dovresti arrangiarti adattando una guarnizione per scarichi.

Ralf

PS: Ovviamente devi fare dei tentativi per capire quanti giri devi fare....taglia la "striscia" piu' lunga che puoi e poi accorciala secondo l'esigenza del tuo termianle.
XR600R - 1990
XR600R - 1986
Transalp
Vespa

gianpivr

Ma tutti questi accrocchi.... :-[ Quanto mai costerà una guarnizione nuova?
L' unico modo per sfuggire alle tentazioni è cedere... -O. Wilde-

Varx

Eh sì dentro il finale originale c'è una specie di guarnizione,

Dura da tirarla fuori quindi a questo punto penso me ne ordinerò una nuova..

;D Grazie a tutti dei consigli!!
..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99

Varx

Alla fine il problema è che  la guarnizione originale Honda non è x nulla utilizzabile col finale Arrow..

La guarnizione l'ho tagliata e messa all'esterno del finale anzichè all'nterno.

All'interno invece ho messo la famosa pasta x marmitte (Bosal) consigliatami da Alexa...

Ora non ho+nessun problema..almeno...sulla faccenda perdite collettore finale di scarico... :P

..Thunderpsycho..


Monnier XR 600 R/99